[OT] [CONTROVERSIE LEGALI] Shopping online con cashback

Per assurdo, non credo che Madoff si sarebbe salvato se avesse detto che lui aveva promesso a chi gli avesse dato 1 milione di dollari, 2 milioni sì, ma di centesimi di dollaro.
Non paragoniamo l'impero di Madoff a SxC dai. Chi investiva con Madoff mica veniva pagato in crediti...
 
Sostituisci "Madoff si sarebbe salvato" con "uno che mette in piedi un ponzi si salverebbe". Cioè una svalutazione arbitraria e unilaterale di quanto dovuto, al fine di salvare un sistema piramidale al collasso, non può essere riconosciuta come legittima. Spero.



Sulla velocità degli interventi della GdF, assumendo veritiero quanto riportato, prendendo a esempio la vicenda Amicopolis:
(articolo datato 6/3/2019)
Amicopolis. Una denuncia dalla GdF finisce sul tavolo della Federcontribuenti | FEDERCONTRIBUENTI Federazione Italiana a tutela dei Contribuenti e dei Consumatori

...
Qualche settimana fa Riccardo si è presentato presso la sede di Federcontribuenti e tra le mani una copia della denuncia querela appena verbalizzata dalla Guardia di Finanza
...
Nella denuncia querela del dicembre 2018 si precisa...

https://www.iene.mediaset.it/2019/news/facebook-gemello-
socuial-vendita-online-post-pagamento_411827.shtml

13/5/2019
...
Il sito è stato chiuso, ma lui continua a lavorare. Dallo scorso anno ci sono diverse denunce, ma al momento le responsabilità legali non sono ancora state accertate in sede giudiziaria.
...

Amicopolis, la truffa sul social network made in Italy. Un suicidio per la frode - Il Sole 24 ORE
7/8/2019
...
Sono le conclusioni delle indagini della Procura della Repubblica di Caltanissetta
...
Le verifiche della Guardia di finanza hanno trovato riscontro anche dalle valutazioni della Banca d’Italia
...

Tutti i grassetti sono miei. 5 mesi per chiudere il sito. 8 per chiudere le indagini. Il sito è stato chiuso prima della fine delle indagini e certamente prima dei processi.
 
Ho una New family polo per la quale era prevista l'attivazione per il 15/04/2020.
Nel mio portafoglio la vedo con attivazione 07/05/2020.

Quando e come è stata comunicata la posticipazione dell'attivazione?
 
Scusate ma non conosco questo tipo di cose, ma io che avevo comprato le SXC card in promo che non ho riscosso o speso, posso avere diritto al charge back con una Visa Debit?
Se si come?
 
SXC ti ha dato quello che hai comprato, ma sei tu che non hai scaricato. Quindi non puoi contestare il fatto che il prodotto non ti è stato consegnato.
Forse puoi far leva sul fatto che ormai il credito è inutilizzabile.
 
SXC ti ha dato quello che hai comprato, ma sei tu che non hai scaricato. Quindi non puoi contestare il fatto che il prodotto non ti è stato consegnato.
Forse puoi far leva sul fatto che ormai il credito è inutilizzabile.

O il cambio termini e condizioni?
Però mi servirebbero le condizioni di quella card. Come reperirle?
 
Ah si giusto, il cambio di condizioni mi sembra una buona motivazione.
Se non trovi le condizioni originarie, potresti stampare le e-mail in cui veniva detto che le card sarebbero state convertite in crediti.
 
Ah si giusto, il cambio di condizioni mi sembra una buona motivazione.
Se non trovi le condizioni originarie, potresti stampare le e-mail in cui veniva detto che le card sarebbero state convertite in crediti.

Sono riuscito a trovare gli screenshots dei T&C. Vedremo se bastano...
 
Puoi allegare i T&C e la fattura. Poi le varie e-mail ci conversione con le quali dimostrerai il ritardo di erogazione del saldo.
Credo che questo basti.
 
Puoi allegare i T&C e la fattura. Poi le varie e-mail ci conversione con le quali dimostrerai il ritardo di erogazione del saldo.
Credo che questo basti.

Purtroppo le mail non riesco più a recuperarle..
Nel caso peggiore non perdo molto rispetto a tanti altri in condizioni ben peggiori..

Col senno di poi, meglio sempre tenere tutto :D
 
Sembra uno degli admin della class action si sia un po' scoraggiato dalle condizioni offerte dalle associazioni. Queste associazioni mi piacciono sempre meno.
 
Sembra uno degli admin della class action si sia un po' scoraggiato dalle condizioni offerte dalle associazioni. Queste associazioni mi piacciono sempre meno.

si le associazioni non sembrano avere intenzione di fare una vera battaglia, forse perche' sanno gia' che c'e' poco da spremere da sxc e quindi pensano sia meglio invece spremere i clienti... magari la vedo in maniera troppo pessimistica ma le faq non sembrano molto allettanti :(

poi con lo spostamento di questo 3d al di fuori della sezione nota a tutti non credo aiuti a coinvolgere gente del fol :(
 
Buona sera, vi chiedo una immensa cortesia, chi ha già fatto contestazione e richiesta di chargeback per family card, può gentilmente condividere in pubblico o private il memoriale e la documentazione che ha allegato?
🙏🙏🙏
 
Buonasera a tutti, settimane fa mi sono sparite dal portafoglio diverse shopping card in attivazione nel nulla pensando siano in fase di rimborso ma ora che hanno aggiunto la sezione apposita non vi è traccia di queste cards, è normale?
Altra cosa che non riesco a capire è come mai non c'è verso di portare a conclusione un pagamento (non volendo perdere i crediti accumulati).
Dal carrello ho cercato di pagare con 4 carte diverse e ogni volta che inserisco i dati e proseguo mi torna alla schermata del carrello oppure mi da errore nelle transazione.
Ovviamente ho aperto un ticket ma senza risposta al momento , a voi succede la stessa cosa?
Saluti
 
Buonasera a tutti, settimane fa mi sono sparite dal portafoglio diverse shopping card in attivazione nel nulla pensando siano in fase di rimborso ma ora che hanno aggiunto la sezione apposita non vi è traccia di queste cards, è normale?

non ci sono ancora le transazioni soggette a rimborso, le metteranno un po' alla volta (...) c'e' una comunicazione in tal senso

Altra cosa che non riesco a capire è come mai non c'è verso di portare a conclusione un pagamento (non volendo perdere i crediti accumulati).
Dal carrello ho cercato di pagare con 4 carte diverse e ogni volta che inserisco i dati e proseguo mi torna alla schermata del carrello oppure mi da errore nelle transazione.
Ovviamente ho aperto un ticket ma senza risposta al momento , a voi succede la stessa cosa?
Saluti

diversa gente ha avuto problemi (io personalmente no), pare che sxc sia considerato dalle banche un sito sospetto (forse per i chargeback, forse per una stretta delle misure di sicurezza delle carte, o altro), qualcuno ha risolto telefonando alla banca/gestore della carta per sbloccare
 
Buonasera a tutti, settimane fa mi sono sparite dal portafoglio diverse shopping card in attivazione nel nulla pensando siano in fase di rimborso ma ora che hanno aggiunto la sezione apposita non vi è traccia di queste cards, è normale?
Altra cosa che non riesco a capire è come mai non c'è verso di portare a conclusione un pagamento (non volendo perdere i crediti accumulati).
Dal carrello ho cercato di pagare con 4 carte diverse e ogni volta che inserisco i dati e proseguo mi torna alla schermata del carrello oppure mi da errore nelle transazione.
Ovviamente ho aperto un ticket ma senza risposta al momento , a voi succede la stessa cosa?
Saluti

1) Hanno dichiarato che le card nella sezione verranno aggiunte in seguito.

2) Molti non riescono a pagare, e la cosa è molto sospetta, devi contattare la banca, se non è colpa loro, allora Sixth ti blocca e perderai i crediti.

Che sta succedendo al gruppo della class action? @kronoss
 
Ultima modifica:
diversa gente ha avuto problemi (io personalmente no), pare che sxc sia considerato dalle banche un sito sospetto (forse per i chargeback, forse per una stretta delle misure di sicurezza delle carte, o altro), qualcuno ha risolto telefonando alla banca/gestore della carta per sbloccare

in effetti per la banca che senso ha vedere, da un lato, richieste di chargeback per migliaia di euro e dall'altro nuove spese sullo stesso sito?
sporchi l'ha architettata proprio bene... se queste persone non riescono ad utilizzare nessun metodo di pagamento gli potra' azzerare i crediti e via un po' di debito... ;)
 
in effetti per la banca che senso ha vedere, da un lato, richieste di chargeback per migliaia di euro e dall'altro nuove spese sullo stesso sito?
sporchi l'ha architettata proprio bene... se queste persone non riescono ad utilizzare nessun metodo di pagamento gli potra' azzerare i crediti e via un po' di debito... ;)

Che io sappia i chargeback abbassano il rating di fiducia dell'azienda, se finisce nella lista "Scam" le banche iniziano a vietare le transazioni.
 
Che io sappia i chargeback abbassano il rating di fiducia dell'azienda, se finisce nella lista "Scam" le banche iniziano a vietare le transazioni.

Non mi sembra abbiano fatto molto per evitarli... intendo rimborsi normali, non comunicati vari sulla cattiveria degli utenti che li usano...
 
Sto parlando con una signorina in chat di n26 la quale dopo svariati controlli mi ha detto questo per quanto riguarda i pagamenti rifiutati:
Da un controllo di sistema sembra che l'esercente non si possa connettere con i nostri server..mah
 
Indietro