[OT] Shopping online con cashback - Cap. X

E' una piattaforma simile a beruby, ma riservata ai dipendenti delle aziende che stipulano la convenzione.

Ci sono carte prepagate Esselunga, di varie marche di carburante, ecc.

Ti viene accreditato il cashback che però puoi solo spendere sulla piattaforma stessa, non accreditare sul cc come beruby.
 
Che barba. Per sfruttare gli ultimi giorni di cashback di W1tty volevo acquistare qualche Paysafecard su Betshopping, ma la transazione è andata in errore, i soldi su W1tty sono stati presi ma non è stata emessa la ricarica. È già successo in passato, i soldi ci mettono un po' a tornare indietro... ma che barba!
 
Che barba. Per sfruttare gli ultimi giorni di cashback di W1tty volevo acquistare qualche Paysafecard su Betshopping, ma la transazione è andata in errore, i soldi su W1tty sono stati presi ma non è stata emessa la ricarica. È già successo in passato, i soldi ci mettono un po' a tornare indietro... ma che barba!
Successo anche con carta advanzia per niente gradevole, purtroppo tocca solo aspettare.
 
Avrei mezza idea di fare la portabilità del mio numero postemobile a kena , sfruttando il cashback beruby di 23,80€ tramite loro sito...

I tuoi acquisti in Kenamobile più convenienti - beruby Italia

Lo ritenete affidabile? Avrei 10€ di costo iniziale tra sim e prima ricarica e 23,80€ che poi mi dovrebbero venire "caricati" sul conto beruby... Affidabili?

"Salva l'id nella thank you page - - Il numero d'ordine necessario per reclamare è nella thank you page (salvabile in pdf). Si tratta di 7 cifre. Se non lo possiedi non potrai reclamare il tuo acquisto."

Questo nelle info , anche se non capisco bene dove trovarlo
 
Avrei mezza idea di fare la portabilità del mio numero postemobile a kena , sfruttando il cashback beruby di 23,80€ tramite loro sito...

I tuoi acquisti in Kenamobile più convenienti - beruby Italia

Lo ritenete affidabile? Avrei 10€ di costo iniziale tra sim e prima ricarica e 23,80€ che poi mi dovrebbero venire "caricati" sul conto beruby... Affidabili?

"Salva l'id nella thank you page - - Il numero d'ordine necessario per reclamare è nella thank you page (salvabile in pdf). Si tratta di 7 cifre. Se non lo possiedi non potrai reclamare il tuo acquisto."

Questo nelle info , anche se non capisco bene dove trovarlo
BeRuby in sé non ha particolari problemi, piuttosto i problemi li trova tutti Kena. A me, per qualche motivo gli riportava sempre data di nascita di 100 anni indietro e il documento d'identità scaduto che avevo usato nella registrazione precedente nonostante durante la richiesta della nuova SIM avessi indicato quello nuovo (al secondo giro avevo anche registrato un video per provarlo, ma quelli di Kena sono degli scappati di casa che non vogliono ammettere che i loro sistemi hanno qualche problema...). Comunque, prova, magari a te va bene (considera che di mio sono abbastanza sfigato). L'id nella thank you page è nel link della pagina, in alternativa lo trovi indicato anche nel riepilogo di PayPal se usi PayPal per pagare.
 
BeRuby in sé non ha particolari problemi, piuttosto i problemi li trova tutti Kena. A me, per qualche motivo gli riportava sempre data di nascita di 100 anni indietro e il documento d'identità scaduto che avevo usato nella registrazione precedente nonostante durante la richiesta della nuova SIM avessi indicato quello nuovo (al secondo giro avevo anche registrato un video per provarlo, ma quelli di Kena sono degli scappati di casa che non vogliono ammettere che i loro sistemi hanno qualche problema...). Comunque, prova, magari a te va bene (considera che di mio sono abbastanza sfigato). L'id nella thank you page è nel link della pagina, in alternativa lo trovi indicato anche nel riepilogo di PayPal se usi PayPal per pagare.
Ma guarda partendo da beruby e cliccando sul link che ti porta tramite beruby a kena , io non visualizzo nel link nessun codice a 7 cifre

Scopri che cos'è il cashback

Clicchi qui e mi porta sul sito kena , ma nella barra indirizzo io non vedo nessun codice a 7 cifre ... Magari sbaglio io e siccome cercano sicuramente una qualsiasi scusa per evitare l'accredito volevo andare sul sicuro . Quindi consigli di pagare con paypal e non addebito diretto su carta di debito
 
Ma guarda partendo da beruby e cliccando sul link che ti porta tramite beruby a kena , io non visualizzo nel link nessun codice a 7 cifre

Scopri che cos'è il cashback

Clicchi qui e mi porta sul sito kena , ma nella barra indirizzo io non vedo nessun codice a 7 cifre ... Magari sbaglio io e siccome cercano sicuramente una qualsiasi scusa per evitare l'accredito volevo andare sul sicuro . Quindi consigli di pagare con paypal e non addebito diretto su carta di debito
La thank you page è quella che ti riporta dopo che fai finito l'ordine.
 
La thank you page è quella che ti riporta dopo che fai finito l'ordine.
Ah perfetto chiaro e siamo sicuri funzioni/si visualizzi alla fine del processo? Perchè ho notato che appena clicco su attiva online la promo kena che interessa a me ( provenendo dal link di beruby) , l'indirizzo web diventa un normalissimo "link" kena , senza alcun riferimento a berurby, cosa che invece risulta nella pagina iniziale kena accedendo da beruby, non so se mi spiego ...
 
Ah perfetto chiaro e siamo sicuri funzioni/si visualizzi alla fine del processo?
Beruby mi ha fregato una volta sola dicendomi che il referral non era stato registrato, adesso ogni volta con F12 dal browser apro i DevTools e con un po' di pazienza se non sei abituato si possono rilevare gli elementi del referral passati in qualche modo al sito di acquisto, ora me li salvo sempre, ad es.:

1698598321631.png


Non sono sempre uguali, a volte, come per Carta You i riferimenti sono in chiaro nella barra dell'indirizzo, in altri casi negli header della richiesta.

Poi in questo specifico caso che alla fine esca una thank you page con il codice non te lo posso garantire a priori...
 
Beruby mi ha fregato una volta sola dicendomi che il referral non era stato registrato, adesso ogni volta con F12 dal browser apro i DevTools e con un po' di pazienza se non sei abituato si possono rilevare gli elementi del referral passati in qualche modo al sito di acquisto, ora me li salvo sempre, ad es.:

Vedi l'allegato 2949321

Non sono sempre uguali, a volte, come per Carta You i riferimenti sono in chiaro nella barra dell'indirizzo, in altri casi negli header della richiesta.

Poi in questo specifico caso che alla fine esca una thank you page con il codice non te lo posso garantire a priori...
Sicuramente utile grazie 🙏
 
Ah perfetto chiaro e siamo sicuri funzioni/si visualizzi alla fine del processo? Perchè ho notato che appena clicco su attiva online la promo kena che interessa a me ( provenendo dal link di beruby) , l'indirizzo web diventa un normalissimo "link" kena , senza alcun riferimento a berurby, cosa che invece risulta nella pagina iniziale kena accedendo da beruby, non so se mi spiego ...
L'id nella thank you page non è una cosa legata a BeRuby, è un identificativo dell'ordine che esce a prescindere.
 
L'id nella thank you page non è una cosa legata a BeRuby, è un identificativo dell'ordine che esce a prescindere.
Ok perfetto , vado tranq stasera e faccio l ordine . Postemobile senza VoLTE mi ha veramente fracassato le "OO"
 
Successo anche con carta advanzia per niente gradevole, purtroppo tocca solo aspettare.
Io ho scritto a Bestshopping dicendo che quando capitano queste cose, anziché effettuare uno storno dei soldi che possono impiegare anche 30 giorni ad arrivare, dovrebbero rendere disponibile un credito pari alla cifra pagata da usarsi per riprovare l'operazione di ricarica o acquisatre altre ricariche o gift card, a meno che il cliente non chieda esplicitamente lo storno.
Spero prendano seriamente in coisnderazione questa proposta, perché non è possibile dover aspettare tanto tempo ogni volta che si verificanno problemi di ricarica (e di cui il cliente non ha nessuna colpa).
 
Io ho scritto a Bestshopping dicendo che quando capitano queste cose, anziché effettuare uno storno dei soldi che possono impiegare anche 30 giorni ad arrivare, dovrebbero rendere disponibile un credito pari alla cifra pagata da usarsi per riprovare l'operazione di ricarica o acquisatre altre ricariche o gift card, a meno che il cliente non chieda esplicitamente lo storno.
Spero prendano seriamente in coisnderazione questa proposta, perché non è possibile dover aspettare tanto tempo ogni volta che si verificanno problemi di ricarica (e di cui il cliente non ha nessuna colpa).
Mi hanno già risposto, dicendo che hanno avuto un problema che ora è risolto e che i fondi prenotati sono stati rilasciati.
E tutto il resto della proposta che ho fatto? Nemmeno un cenno a dire "ne terremo conto".
Sì, sono gentili e rapidi a rispondere, però se spendo del tempo a fare una proposta non ignorarla completamente :(
 
Io mi trovo bene con Woolsocks
Ho visto che i cashback sono abbastanza alti rispetto ad esempio a BestShopping che uso spesso. Solitamente si perdono dei cashback o sono regolari (come BestShopping in base alla mia esperienza) ?
 
Ho visto che i cashback sono abbastanza alti rispetto ad esempio a BestShopping che uso spesso. Solitamente si perdono dei cashback o sono regolari (come BestShopping in base alla mia esperienza) ?
Per mia esperienza, si perdono solo su alcuni siti (es. su Aliexpress salvo qualche volta all'inizio non sono più riuscito ad ottenerlo) però a livello di affidabilità direi che siamo più o meno ai livelli di Beruby e non di BS. Il problema maggiore di Woolsocks è la casistica di acquisto con codice sconto: se il sistema te lo riconosce in automatico va bene, ma se invece devi aprire una segnalazione allora ti verrà chiusa d'ufficio con la scusa che loro non riconoscono cashback sugli acquisti fatti con codici sconti (mi è capitato più volte, per questo preferisco BS o Beruby). Woolsocks dalla sua ha comunque il vantaggio (seppur limitato nell'importo) di riconoscere il cashback automatico sugli acquisti fatti con i conti collegati (es. Amazon)
 
L'id nella thank you page non è una cosa legata a BeRuby, è un identificativo dell'ordine che esce a prescindere.
Ok allora tramite link beruby che porta a kena ho eseguito la portabilità del numero con selezione della promozione , il codice a 7 cifre dovrebbe essere questo , l'ho trovato sia sulla barra indirizzo a conclusione ordine sia sulla ricevuta paypal che allego di seguito
Sul mio profilo beruby pero non c'è traccia dei 23,80€ neanche in "sospeso" , forse vengono messi in sospeso dopo l'attivazione della sim giusto? Devo reclamarlo io il cashback? Se si , come? Sul sito indica cosi
"-Il numero d'ordine necessario per reclamare è nella thank you page (salvabile in pdf). Si tratta di 7 cifre. Se non lo possiedi non potrai reclamare il tuo acquisto."



Il numero censurato è 7 cifre quindi penso sia proprio questo
 
Sul mio profilo beruby pero non c'è traccia dei 23,80€ neanche in "sospeso" , forse vengono messi in sospeso dopo l'attivazione della sim giusto? Devo reclamarlo io il cashback? Se si, come?
Attendi un po', se non compare diciamo entro 28 giorni apri un reclamo (il limite massimo è 30 giorni) nell'apposita sezione del sito.
 
Attendi un po', se non compare diciamo entro 28 giorni apri un reclamo (il limite massimo è 30 giorni) nell'apposita sezione del sito.
Quindi in ogni caso se tutto va come deve andare , lo fa automaticamente giusto? Perchè comunque il cashback della gift card q8 da 50€ mi è gia arrivato , ossia 3€ (era il 6%) ovviamente tra i sospesi per ora ...
Ma di kena non risulta nulla neanche tra i sospesi , se prossima settimana non spunta in caso li contatto, via email o tramite sito con messaggio ?
 
Indietro