[OT] Shopping online con cashback - Cap. X

Corretto :D
Io lo utilizzo principalmente per zooplus, degli altri acquisti cerco più il codice sconto che altro. Circa 2 mesi fa sono arrivato alla soglia su bestshopping dopo aver iniziato nel 2019 (con una pausa per poi ricominciare tutto 2022 e 2023) e con l'inghippo di installare il loro "memo".
Adesso sono a 0.61 dalla soglia con beruby però con ulteriori 6€ da confermare, quindi magari aspetto.
Da bestshopping tiravo fuori 5€ alla volta facendo una ricarica telefonica da 15€ pagandola solo 10€. Ora hanno abbassato a 2€, che taccagni, quindi mi conviene aspettare di arrivare ai famosi 40€... Mi mancano pochi mesi e poi li saluto. Spero di ricordarmi di loro se dovessi fare acquisti grossi, di solito su ebay.
 
Ciao a tutti, ho un paio di domande sul preferredby.me di Beruby:
- il "raccomandato" riscuote il bonus / cashback di beruby per l'articolo raccomandato?
-si può trovare da qualche parte l'entità della percentuale riconosciuta a chi raccomanda?
 
Ciao a tutti, ho un paio di domande sul preferredby.me di Beruby:
- il "raccomandato" riscuote il bonus / cashback di beruby per l'articolo raccomandato?
-si può trovare da qualche parte l'entità della percentuale riconosciuta a chi raccomanda?
Di solito chi passa dal tuo link non guadagna niente, sei solo tu a guadagnare
 
Sto dietro a questi servizi di cashback da anni e sarà anche che vivo frugalmente e spendo molto poco, ma ci ho tirato su se tutto va bene un centinaio di euro, però ogni volta passare per i link o le modalità giuste mi richiede molti minuti e magari di usare il pc anzichè lo smartphone. Se faccio il conto, è peggio di un lavoro, nel senso che a volte per guadagnare 30 centesimi ci perdo 5 minuti.

Hai espresso il mio pensiero. L'altro giorno dovevo fare un acquisto corposo per cui Beruby riconosceva l'1% mentre Shopbuddies riconosceva l'1,5%. Ho scelto shopbuddies e ho dovuto prima accendere il pc. Poi aprire il browser accettando tutti i cookie e disabilitando eventuali ad-block. Poi ho fatto tutto seguendo il link ma alla fine ho sbagliato una cosa e dovevo tornare indietro. Per evitare problemi ho rifatto tutto da capo. Ma ho nuovamente aggiunto al carrello qualcosa che poi non volevo più e ho dovuto ricominciare da capo. Chiuso il browser ecc ecc. Al terzo tentativo ho acquistato tutto come richiedono loro, partendo da un carrello vuoto e pagando con paypal senza alcun intoppo. Non riconosciuto da shopbuddies. Ho inviato di tutto nel reclamo ma nessuno si è fatto vivo. Quindi ho perso 45 minuti abbondanti pure sbagliando di acquistare qualcosa per il nulla.

A proposito di cashback, oggi 23/04 Beruby riconosce il cashback del 6% sulle gift card. Ma manca ideashopping.
 
Hai espresso il mio pensiero. L'altro giorno dovevo fare un acquisto corposo per cui Beruby riconosceva l'1% mentre Shopbuddies riconosceva l'1,5%. Ho scelto shopbuddies e ho dovuto prima accendere il pc. Poi aprire il browser accettando tutti i cookie e disabilitando eventuali ad-block. Poi ho fatto tutto seguendo il link ma alla fine ho sbagliato una cosa e dovevo tornare indietro. Per evitare problemi ho rifatto tutto da capo. Ma ho nuovamente aggiunto al carrello qualcosa che poi non volevo più e ho dovuto ricominciare da capo. Chiuso il browser ecc ecc. Al terzo tentativo ho acquistato tutto come richiedono loro, partendo da un carrello vuoto e pagando con paypal senza alcun intoppo. Non riconosciuto da shopbuddies. Ho inviato di tutto nel reclamo ma nessuno si è fatto vivo. Quindi ho perso 45 minuti abbondanti pure sbagliando di acquistare qualcosa per il nulla.

A proposito di cashback, oggi 23/04 Beruby riconosce il cashback del 6% sulle gift card. Ma manca ideashopping.
Però c'è mygiftcardplus da 100€.
 
Però c'è mygiftcardplus da 100€.

Sì. Dopo quello che è successo l'altra volta ho un po' di remore ad acquistare MyGiftCard+. Ideashopping è più versatile: ha molti supermercati, amazon, carburante ecc. MyGiftCard+ se dovessero togliere la sezione carburante come l'altra volta resterebbe solo Amazon.
 
Che brutto che tolgono idea shopping quando fanno queste promozioni però. Posso capire che il taglio da 150 andrebbe a dare un cashback troppo corposo, ma almeno lasciassero gli altri…
 
Secondo me non la tolgono ma ne mettono talmente poche che finisce subito. Ne é un esempio la scorsa giornata in cui chi ha acquistato alle 8 é riuscito a prenderla, chi ci ha provato alle 9 no.
Però già da ora non é disponibile....
 
Era comoda ideashopping perché la convertivo in più gift card di supermercati diversi. A sto giro ne compro una di un supermercato ma con taglio più piccolo
 
Screenshot 2024-04-23 070703.jpg
 
Volevo segnalare che con le gift Iper la grande I si possono pagare anche i bollettini pagoPA come indicato dalle note che accompagnano la gift stessa, qualcuno ha già provato a pagarli con questa modalità? Sulla piattaforma Dot queste carte sono scontate del 3,5% su Beruby del 2 o del 6 con promozione, sono presenti anche nel catalogo Idea shopping con taglio fino a 200 eur.
Vedi l'allegato 3002665

Replico questo messaggio vecchio. Questo è il modo più conveniente di pagare Pagopa?

Tu avevi provato con gift card oppure virtual card iper? Perché beruby offre al 6% gift card (dove nel regolamento non riporta pagopa), mygiftcard+ offre sempre gift card e non virtual card.
Il sito iper rimanda a giftiamo per acquistare virtual card (senza sconti):
Virtual card Iper - Iper
 
Secondo me non la tolgono ma ne mettono talmente poche che finisce subito. Ne é un esempio la scorsa giornata in cui chi ha acquistato alle 8 é riuscito a prenderla, chi ci ha provato alle 9 no.
Però già da ora non é disponibile....
Io e @Oudi abbiamo controllato alle 3 di notte e non c'erano
 
Non c'è verso di comprare una gift card su Beruby! Mi dà sempre errore!!!:wall:
 
Secondo me non la tolgono ma ne mettono talmente poche che finisce subito.
Se già alle 3 del mattino non c'era è perchè non l'hanno messa, non è andata esaurita. Probabilmente non hanno abbastanza margini su IS per queste promo.
 
Replico questo messaggio vecchio. Questo è il modo più conveniente di pagare Pagopa?

Tu avevi provato con gift card oppure virtual card iper? Perché beruby offre al 6% gift card (dove nel regolamento non riporta pagopa), mygiftcard+ offre sempre gift card e non virtual card.
Il sito iper rimanda a giftiamo per acquistare virtual card (senza sconti):
Virtual card Iper - Iper
Io non ho mai provato, chiedevo appunto se qualcuno avesse una esperienza da riportare.
 
Io non ho mai provato, chiedevo appunto se qualcuno avesse una esperienza da riportare.

Io vorrei provare ma non trovo alcun modo di rimediare virtual card (edit: eccetto ideashopping ma a prezzo pieno). Con la gift card non mi sembra possibile (o almeno non viene riportato)
 
Io vorrei provare ma non trovo alcun modo di rimediare virtual card (edit: eccetto ideashopping ma a prezzo pieno). Con la gift card non mi sembra possibile (o almeno non viene riportato)
Oggi le gift card iper sono scontate al 6% su Beruby.
I pagamenti dei bollettini pagopa sono espressamente previsti per le "virtual card", lo stralcio da me riportato è quello che si trova sulla gift card che ho scaricato, immagino che virtual card sia un sinonimo di gift card!
 
Ultima modifica:
Oggi le gift card iper sono scontate al 6% su Beruby.
I pagamenti dei bollettini pagopa sono espressamente previsti per le "virtual card", lo stralcio da me riportato è quello che si trova sulla gift card che ho scaricato, immagino che virtual card sia un sinonimo di gift card!
Vedi l'allegato 3008514
Nel sito iper vengono inserite in due categorie differenti gift e virtual card. Queste le gift:

Gift card - Iper

Nessuna menzione ai pagopa
 
Indietro