OT: Voi giovani come ascoltate la musica?

Vecchio audiofilo
800 lp
1000 cd
Stereo di qualità
A dicembre ho abdicato
Streamer wiifipro plus 200 euri
Abbonamento hires con quobuz
Vado da Dio
 
lettore mp4 per post boomers:D
amplifon-5.jpg
 
io ascolto solamente la radio.
Radio Nostalgia, nessuno che parla e bella musIca
 
Vecchio audiofilo
800 lp
1000 cd
Stereo di qualità
A dicembre ho abdicato
Streamer wiifipro plus 200 euri
Abbonamento hires con quobuz
Vado da Dio
Quando ero ragazzino sognavo di farmi l'impianto, avevo il catalogo della onkyo con sinto-amplificatori da 3-4K €.
Ho visto che li vendono ancora.
Hanno senso al giorno d'oggi?
 
Ultima modifica:
Io uso Spotify e youtube ma lo streaming svilisce la musica.

Ogni tanto amo ascoltare qualche vinile, ma ne ho pochi purtroppo.
 
io radio e spotify, in genere mi piace un pò di tutto, anche quello che dagli audiofoli viene considerata monnezza :o
 
Ora solo Youtube. Non ricordo l'ultima volta che ho acquistato un CD, forse 10 anni fa.
 
non hai tutti i torti eh, ma è innegabile che la musica negli ultimi tempi ha subito una battuta d'arresto impressionante in termini di qualità, soprattutto se facciamo il paragone con i decenni precedenti. Vale pure per il cinema.
è la stessa cosa che diceva mio nonno parlando dei queen :D
 
Io la ascolto su youtube ma, ammetto che il vinile ha il suo fascino !
 
è la stessa cosa che diceva mio nonno parlando dei queen :D
tuo nonno stava troppo indietro :D
io ascolto musica degli ultimi mettiamo 40 anni, e non posso che notare che la quantità di buona musica e buone band dei '60 '70 '80 '90 si sono estremamente rarefatte.
E come dicevo vale anche per il cinema: ieri sera mi sono visto "the holdovers", filmetto gradevole, si lascia vedere liscio.....5 nominations all'oscar. 20 anni fa sarebbe passato praticamente inosservato.
 
tuo nonno stava troppo indietro :D
io ascolto musica degli ultimi mettiamo 40 anni, e non posso che notare che la quantità di buona musica e buone band dei '60 '70 '80 '90 si sono estremamente rarefatte.
E come dicevo vale anche per il cinema: ieri sera mi sono visto "the holdovers", filmetto gradevole, si lascia vedere liscio.....5 nominations all'oscar. 20 anni fa sarebbe passato praticamente inosservato.
mio nonno la prima volta che ha sentito qualcosa dei queen ne avrà avuti 75 :D
 
Io la ascolto su youtube ma, ammetto che il vinile ha il suo fascino !
continuo ad acquistare CD ma il mio ottimo impianto ormai prende solo polvere…adesso ascolto la musica degli ultimi 50 anni quasi esclusivamente su you tube, per comodità e pigrizia.
 
non hai tutti i torti eh, ma è innegabile che la musica negli ultimi tempi ha subito una battuta d'arresto impressionante in termini di qualità, soprattutto se facciamo il paragone con i decenni precedenti. Vale pure per il cinema.
E' normale che sia così. Adesso chiunque può fare Musica, basta un computer e pochissima attrezzatura. Più una cosa diventa a diffusione di massa, meno è di qualità, per ovvi motivi.
Un tempo, fare un album costava come un appartamento in città. Quindi quelli che uscivano erano mediamente più fighi, ponderati, selezionati. Poi magari uscivano delle cagate lo stesso eh :D
E anche oggi c'è roba bella da ascoltare. Perché comunque, se sai usare bene quello che hai, ottieni degli ottimi risultati anche con studio di registrazione casalinghi.
Per dire, Billie Eilish (o come si scrive) ha fatto i primi brani, con cui ha fatto il botto, in camera sua, con il fratello che faceva tutto con Logic Pro e un piccolo Macbook. Eppure suonano bene quei brani.
E' un po' come la fotografia digitale. Fa schifo rispetto al rullino fotografico? Non penso proprio. E l'occhio è di gran lunga predominante sull'orecchio, nella stragrande maggioranza degli esseri umani.
La maggior parte delle persone poi ascolta la musica con cuffiette bluetooth da 20 Euro. Molta Musica di oggi viene mixata appositamente per quelle.
Chiaro se metti su un album dei Genesis o degli Yes è un altro sound :D
 
lettore mp4 per post boomers:D
amplifon-5.jpg
Sabato all' autogrill ho comprato le mini cuffie per mio figlio e poi autostrada
Un km dopo abbiamo visto che le cuffiette non c erano
Ed al ritorno altre due cuffiette
Però stavolta abbiamo fatto aprire il cartone dal cassiere
 
E' normale che sia così. Adesso chiunque può fare Musica, basta un computer e pochissima attrezzatura. Più una cosa diventa a diffusione di massa, meno è di qualità, per ovvi motivi.
Un tempo, fare un album costava come un appartamento in città. Quindi quelli che uscivano erano mediamente più fighi, ponderati, selezionati. Poi magari uscivano delle cagate lo stesso eh :D
E anche oggi c'è roba bella da ascoltare. Perché comunque, se sai usare bene quello che hai, ottieni degli ottimi risultati anche con studio di registrazione casalinghi.
Per dire, Billie Eilish (o come si scrive) ha fatto i primi brani, con cui ha fatto il botto, in camera sua, con il fratello che faceva tutto con Logic Pro e un piccolo Macbook. Eppure suonano bene quei brani.
E' un po' come la fotografia digitale. Fa schifo rispetto al rullino fotografico? Non penso proprio. E l'occhio è di gran lunga predominante sull'orecchio, nella stragrande maggioranza degli esseri umani.
La maggior parte delle persone poi ascolta la musica con cuffiette bluetooth da 20 Euro. Molta Musica di oggi viene mixata appositamente per quelle.
Chiaro se metti su un album dei Genesis o degli Yes è un altro sound :D
insomma, solo a me vengono fuori cagate quando provo a "comporre" :D
sarà come dici, ma secondo me c'entra molto anche l'industria della musica: con quello che rendono questi idoletti, le case discografiche non fanno altro che sfornare artistucoli meteora magari più perchè piacenti che per la buona musica, poi un balletto, un po' di social e nasce "la star". Forse una volta si dovevano fare più il qulo e solo i più bravi sfondavano.
 
tanto quella che mi interessa l'ho scaricata tutta e non ne producono più perché sono già tutti morti :o
(o quasi) :D

O sono spompati e fanno musica diludente, molto diludente. O fanno minghiate.
L'ultima dilusione, proprio di questi giorni: hanno il nuovo album in uscita ad aprile, il 14esimo in studio, 40 anni esatti di attività, hanno definito e ancora plasmano nuovi canoni della musica synth-pop.

Si sa da sempre che sono gay, ma mai hanno reso la gayezza una componente esclusiva dei loro testi. No che il video del singolo rilasciato in anteprima è con uno che si tromba la qualunque, con preferenza per i maschi?
Sono molto diluso, a quasi 70 anni se ne escono con queste cose...
 
O sono spompati e fanno musica diludente, molto diludente. O fanno minghiate.
L'ultima dilusione, proprio di questi giorni: hanno il nuovo album in uscita ad aprile, il 14esimo in studio, 40 anni esatti di attività, hanno definito e ancora plasmano nuovi canoni della musica synth-pop.

Si sa da sempre che sono gay, ma mai hanno reso la gayezza una componente esclusiva dei loro testi. No che il video del singolo rilasciato in anteprima è con uno che si tromba la qualunque, con preferenza per i maschi?
Sono molto diluso, a quasi 70 anni se ne escono con queste cose...
parli dei depeche?
 
Indietro