Outokumpu 4,125% - scad. 18/06/2024 - FI4000331004

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Preso su EUROTLX un primo cippino a 98,61.
La discesa è iniziata su una trimestrale piuttosto debole, ma mi pare più o meno in linea con quanto ci si aspettava

Ho venduto a 101,8.
A questo prezzi IMHO sarebbe ancora interessante ma visto il settore e i venti di crisi (forse) in arrivo, mi aspetto che ci siano altre occasioni in cui rientrare più bassi
 
In teoria potrebbe essere un titolo interessante vista la breve durata e l'interesse del 4,125% in Euro oltre al taglio 1000. Oggi quota circa 100 su TLX.
 
Q.tà acquisto prezzo acquisto prezzo vendita q.tà vendita
5.000 100,08 101,25 100.000
4.000 100,07 104,9 50.000
3.000 100 0 0
10.000 99,5 0 0
50.000 99,1 0
 
illiquida peggio dei bond di himtf, si muove solo su cross selling da otc, call che ne limita fortemente l'upside
 
Giusto dottò... ma non ci sono molti problemi a prenderla vicino la pari!

Per essere servito a 100 o hai qulo o il mm ti fa un regalo (senza contare che il 5k è un mm e ti passa davanti)
 
Secondo me è interessante pure in pratica!:cool:

Di sicuro è interessante ma concordo con le perplessità di chi pensa alle non rosee prospettive del settore e alla illiquidità del titolo. Per ora mi limiterò a seguirlo e nel caso scenda ad una quotazione interessante farò un serio pensiero all'acquisto. Aggiungo poi che sono un principiante assoluto degli investimenti, quindi se dirò qualche cavolata tenetene conto, grazie.
 
Homebanking di Unicredit mi vieta l'acquisto, voi come fate a comprare?
 
si vede tranquillamente su TLX dalla mia piattaforma....ma non me lo fa comprare...:rolleyes::rolleyes: mi hanno risposto formalmente che si puo solo vendere...pazzesco...

Rendimento a scadenza 2,89... un po ne avrei prese...
Obbligazioni Corporate | EuroTLX

mah....
 
Con homebanking MPS nessun problema
 
Qualcuno che possiede il titolo in questione?
sparito da TLX impossibile compravendere, risulta a qualcuno?
 
tutto il settore dell'acciaio...basta vedere thyssenkrupp:censored:
 
tutto il settore dell'acciaio...basta vedere thyssenkrupp:censored:

D'accordo, lo so benissimo, ma sto cercando di capire per quale motivo non sia più trattabile sul TLX, ho una posizione ma se immetto ordine non è visibile sul book e scade come rifiutato, quello che attraversa il settore lo vedo e lo comprendo, la mia domanda è un altra
 
Indietro