Oval pay - Carta visa e deposito remunerato

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ma quindi per la tassazione è ancora fai da te per l'Italia?

nel caso qualche altra app/sito alternativo per investimenti a piccoli importi a parte gimme5 che già utilizzo?
grazie
 
ma quindi per la tassazione è ancora fai da te per l'Italia?

nel caso qualche altra app/sito alternativo per investimenti a piccoli importi a parte gimme5 che già utilizzo?
grazie

io sto seguendo queste altre due:

Goin

https://www.finanzaonline.com/notiz...-permette-anche-di-investire-in-etf-e-bitcoin

questa non è ancora partita, ma c'è una lunga waitlist per l'attivazione in italia e altri paesi, io sono iscritto alla waitlist, se ti servisse ho anche il referral per guadagnare qualche euro e dei punti

Abra

questa permette di investire in stocks americani, etfs, crypto a commissioni zero, ma il caricamento del conto deve avvenire in cryptovalute, es. bitcoin, ma poi l'investimento può essere fatto su azioni, etfs ecc...

mi sembra interessante perchè propone degli etf di vanguard che in italia non sono negoziabili: es. vanguard growth ecc...

ABRA app per investire in stocks ETF e cryptovalute
 
Grazie
Goin se sarà in regime amministrato potrebbe interessarmi ;)

Quindi Oval ad oggi non lo è ancora?
 
Oval mi hanno confermato che ad oggi non lo sono, ma ci stanno lavorando e ci arriveranno.

Goin sono in attesa di risposta, se vuoi contattarmi nel frattempo con qualche dettaglio fai pure 😉
se loro sono già sostituti d'imposta mi metterò in lista.
 
Nella newsletter hanno scritto che sono pronti per l'invio delle prime Visa, e contano di smaltire tutto gli iscritti entro fine settembre; continuo a non vedere traccia di fogli informativo, ma se veramente vogliono cominciare gli invii a breve mi sa che da qualche parte devono pubblicarli per forza...

Comunque per il momento han confermato:

▶ Nessun costo mensile
▶ Bonifici e trasferimenti gratuiti
▶ Invia e richiedi denaro in tempo reale tra utenti Oval
▶ Notifiche push in tempo reale su ogni transazione
▶ Prelievi gratuiti in tutti gli ATM
▶ Versamento di contanti presso 17.000 punti convenzionati
▶ Pagamento di F24, Mav, Rav, pagoPA, bollettini e ricariche telefoniche
▶ Controllo intelligente delle spese con statistiche dettagliate, budget e goals
▶ Apple Pay e Google Pay (coming soon)
▶ Cashback con esercizi convenzionati che verrà investito automaticamente nei prodotti di investimento selezionati dall'utente.
 
Ormai lo sappiamo tutti quanto è importante investire, ma sappiamo anche che farlo la prima volta non è sempre così facile!
point_right Scopri perché dovresti cominciare ad investire con Oval

snowflake Per rompere il ghiaccio, abbiamo voluto dare una mano in più a tutti i nostri Ovalers: aprendo la tua prima posizione di investimento in-app entro il 31 agosto, riceverai in regalo un voucher di Amazon da €20 da spendere come vuoi. grin

OTTIENI I TUOI €20
----------------------
come si fa?
Se investo poi fanno da sostituto d'imposta?
 
:confused: hai il letto il mio messaggio di 2 sopra il tuo? :wall::D
 
:confused: hai il letto il mio messaggio di 2 sopra il tuo? :wall::D

Si. Chiedevo se con la promo ci sono aggiornamenti. La promo e' di oggi.
Altrimenti per prendere 20 euro poi bisogna fare dichiarazione, non vale la pena per me.
 
Ma la Carta verde OVAL Pay che doveva arrivare prima dell'estate che fine ha fatto?
Questa partnership con Banca 5 è una cosa in più oppure sostituisce quella che doveva arrivare?
 
Oval pay ti permette di aprire un conto con Banca 5 e di depositarvi denaro
su un Iban italiano
 
Oval pay ti permette di aprire un conto con Banca 5 e di depositarvi denaro
su un Iban italiano

OK, va bene, ma quello che vorrei capire è se la carta OVAL Pay verde che si vede sul sito e che ci hanno fatto "prenotare" scalando la classifica da mesi con l'e-mail per averla fra i primi 10.000 e che doveva arrivare prima dell'estate è questa di Banca 5 oppure sono 2 carte diverse.
@wheell : ma questa carta di Banca 5 non è ancora possibile richiederla dall'app OVAL giusto? Arriverà dopo?

Grazie.
 
La Carta Prepagata Nominativa Banca 5 - “Salvadanaio Oval” è una carta ricaricabile emessa da Banca 5, che può essere richiesta
esclusivamente per il tramite dell’App Oval, App scaricabile su Apple iOS o Google Play Store.
La carta viene emessa priva di supporto plastico in modalità “virtuale”,
tuttavia qualora il richiedente ne faccia esplicita richiesta potrà essere emessa su supporto plastico, previo pagamento
del corrispettivo indicato di seguito nelle condizioni economiche.

https://www.banca5.com/sites/default/files/wide_file/B5_FI_CartaPrepagata_Salvadanaio_OVAL_R001.pdf
 
sostituto di imposta per avere un deposito amministrato non si sa ancora nulla?
grazie

EDIT

li ho contattati e non lo sono ancora
 
Ultima modifica:
La Carta Prepagata Nominativa Banca 5 - “Salvadanaio Oval” è una carta ricaricabile emessa da Banca 5, che può essere richiesta
esclusivamente per il tramite dell’App Oval, App scaricabile su Apple iOS o Google Play Store.
La carta viene emessa priva di supporto plastico in modalità “virtuale”,
tuttavia qualora il richiedente ne faccia esplicita richiesta potrà essere emessa su supporto plastico, previo pagamento
del corrispettivo indicato di seguito nelle condizioni economiche.

https://www.banca5.com/sites/default/files/wide_file/B5_FI_CartaPrepagata_Salvadanaio_OVAL_R001.pdf

@wheell io ti ringrazio, sei molto gentile e disponibile, ma io nell'app di OVAL ( l'ho aperto a inizio giugno 2019 ) non vedo traccia di nulla che riguardi Banca 5 né tanto meno vi è traccia della Carta di Debito OVAL Pay verde pubblicizzata sul sito.
Probabilmente saranno tutte cose che dovranno ancora implementare! :wtf:
 
Indietro