Padre non rispettoso di ogni altro membro della casa !

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Spero tu non sia scherzando anche perchè, se non lo sai te lo spiego, questa è una sezione dove ci si diverte nel cazzzeggio.
Siamo un gruppo di buontemponi che scriviamo qui per rilassarci dagli stress quotidiani.
Detto questo, e alla tua età dovresti saperlo, parlatene tu, tua sorella e tua madre ai servizi socilai e chiedete aiuto.
Se non hai risposta, cerca su internet in merito a qualche organizzazione che si occupi di questi tipi di problematiche.

Caro collega, concordo con quasi tutto. Mi permetto peró di confutare solo l'affermazione dicente "scriviamo qui per rilassarci dagli stress quotidiani": credo di poter affermare con una certa dose di certezza che qua siamo solo qazzari, lo stress non c'entra.
Cordialitá
:D
 
Caro collega, concordo con quasi tutto. Mi permetto peró di confutare solo l'affermazione dicente "scriviamo qui per rilassarci dagli stress quotidiani": credo di poter affermare con una certa dose di certezza che qua siamo solo qazzari, lo stress non c'entra.
Cordialitá
:D

ò sbajato ò :D
 
carpa-sull-amo-di-pesca-16589526.jpg
 
Scusa se mi intrometto ma forse non ti è chiaro che il padre non è una persona normale.
Bastano nozioni elementari di psicologia per sospettare una forma di disturbo della personalità.
Non ti sorge il sospetto che se entrambi i figli sono senza lavoro sia proprio a causa del padre e delle dinamiche familiari che hanno vissuto?



Ma neanche per sogno. Questa sì, che è una favola.

Bastano nozioni di psicologia per capire che il racconto ci dà una chiave di lettura dello scrivente e non delle persone che descrive.

E qui siamo al padre che si trova con un cuculo (o forse tre cuculi ) nel nido, che non solo succhia le risorse ma si lamenta pure

:):):)
 
Bastano nozioni di psicologia per capire che il racconto ci dà una chiave di lettura dello scrivente e non delle persone che descrive.

E qui siamo al padre che si trova con un cuculo (o forse tre cuculi ) nel nido, che non solo succhia le risorse ma si lamenta pure

:):):)

Questa è la tua chiave di lettura.
E' una interpretazione personale dei fatti, il comportamento aggressivo verso i familiari (moglie inclusa) è indipendente dalla loro situazione lavorativa.
Qui si tratta di dare un consiglio a qualcuno, non di scaricare il proprio risentimento o invidia generazionale verso giovani che si ritiene più fortunati (per questo c'è già Arena Politica).
E' un troll? Non penso, questa moda di dare del troll a chiunque apra una discussione un po' particolare mi ricorda quelli che vedono complotti ovunque.
Ma anche se fosse, nel dubbio è meglio dargli una risposta seria.
 
Quello che racconti sono le favole che racconti a te stesso





Gente di questa età senza lavoro stabile? Ha ragione al 100% tuo padre

Non c'entra nulla essere lavoratori alfa , beta, gamma, omega a 27 anni se non sai tirarti su le braghe e avere un lavoro fisso vuol dire che la mamma ti vizia

Detto tra me e te io a 14 avevo lavoro fisso in cucina , ci entravo alle 7:30 del mattino e lavoravo fino alle 23:00 con due ore di pausa pomeridiana, prima dei 20 anni ero in Germania a fare gelati, poi in Svizzera , alla tua età aiutavo finanziariamente i miei genitori già da 13 anni , e mia sorella ha potuto laurearsi ( lei è intelligente io avevo braccia forti ) poche frigne e darsi da fare

:):):)
Senti nella vita puoi decidere di buttarti in lavori in cui non è richiesto un titolo di studio ed è un conto oppure prenderti una laurea con 110 e lode come abbiamo io e mia sorella, il punto della discussione è un'altra, io ho lavorato e tornerò a lavorare ho vissuto per 2 anni a 1000km da casa e ci sono tornato per qualche giorno nei periodi festivi di natale e agosto, mi svegliavo alle 6.30 per andare a lavoro e non mi sono certamente sottratto a nulla, cosa posso farci se ci sono datori di lavoro che vogliono pagare poco e chiedono tanto lavoro ai giovani dando poca stabilità ? in genere è cosi...

il problema è che io non voglio che mia madre resterà a vivere con una persona cosi che ha questi sbalzi d'umore, lui si dimentica le cose e mia madre che fa tutto in casa poi può capitare che usa un tono infastidito verso una persona che da anni non ha fatto altro che creare discussioni anche nei periodi di festa.

mia sorella invece pur avendo studiato è stata psicologicamente più debole di me e soffre molto perchè è molto legata a lui, che cerca di tenerla il più possibile vicina cercando di non farla andare lontana da casa, ma poi puntualmente capita che le dice che non ha un lavoro...

Pensa tu che prima di dicembre, in un momento di buona, dopo che io vivo qui con loro da marzo mi dice "ma a te non piacerebbe restare qui con noi, magari altri 10 anni per farci compagnia ?"

poi lui ha il vizio che discute con me ? allora da un sacco di attenzioni a mia sorella...discute con mia sorella e da un sacco di attenzioni a me, mia madre ovviamente quando vede che lui è ingiusto e sgarbato l'ha sempre ripreso sin da quando eravamo piccoli !

Pensate che io quando ero piccolo e c'erano i ragazzini, se qualcuno mi faceva un dispetto e io ricambiavo lui poi a casa mi sgridava e non mi parlava per 20gg

----
Ora proverò a chiedere nell'altra sezione, quello che io vorrei è che questa persona venisse riconosciuta con documenti "psicologicamente instabile", abbiamo sopportato e lo abbiamo aiutato per tanti anni, io sono 20 anni che sento che ogni volta che si arrabbia con qualcuno dice "ora me ne devo andare" !
 
Questa è la tua chiave di lettura.
E' una interpretazione personale dei fatti, il comportamento aggressivo verso i familiari (moglie inclusa) è indipendente dalla loro situazione lavorativa.
Qui si tratta di dare un consiglio a qualcuno, non di scaricare il proprio risentimento o invidia generazionale verso giovani che si ritiene più fortunati (per questo c'è già Arena Politica).
E' un troll? Non penso, questa moda di dare del troll a chiunque apra una discussione un po' particolare mi ricorda quelli che vedono complotti ovunque.
Ma anche se fosse, nel dubbio è meglio dargli una risposta seria.

E io che ho fatto?

Gli ho dato un ottimo consiglio, scappellarsi e darsi da fare

:):):)
 
Senti nella vita puoi decidere di buttarti in lavori in cui non è richiesto un titolo di studio ed è un conto oppure prenderti una laurea con 110 e lode come abbiamo io e mia sorella, il punto della discussione è un'altra, io ho lavorato e tornerò a lavorare ho vissuto per 2 anni a 1000km da casa e ci sono tornato per qualche giorno nei periodi festivi di natale e agosto, mi svegliavo alle 6.30 per andare a lavoro e non mi sono certamente sottratto a nulla, cosa posso farci se ci sono datori di lavoro che vogliono pagare poco e chiedono tanto lavoro ai giovani dando poca stabilità ? in genere è cosi...

il problema è che io non voglio che mia madre resterà a vivere con una persona cosi che ha questi sbalzi d'umore, lui si dimentica le cose e mia madre che fa tutto in casa poi può capitare che usa un tono infastidito verso una persona che da anni non ha fatto altro che creare discussioni anche nei periodi di festa.

mia sorella invece pur avendo studiato è stata psicologicamente più debole di me e soffre molto perchè è molto legata a lui, che cerca di tenerla il più possibile vicina cercando di non farla andare lontana da casa, ma poi puntualmente capita che le dice che non ha un lavoro...

Pensa tu che prima di dicembre, in un momento di buona, dopo che io vivo qui con loro da marzo mi dice "ma a te non piacerebbe restare qui con noi, magari altri 10 anni per farci compagnia ?"

poi lui ha il vizio che discute con me ? allora da un sacco di attenzioni a mia sorella...discute con mia sorella e da un sacco di attenzioni a me, mia madre ovviamente quando vede che lui è ingiusto e sgarbato l'ha sempre ripreso sin da quando eravamo piccoli !

Pensate che io quando ero piccolo e c'erano i ragazzini, se qualcuno mi faceva un dispetto e io ricambiavo lui poi a casa mi sgridava e non mi parlava per 20gg

----
Ora proverò a chiedere nell'altra sezione, quello che io vorrei è che questa persona venisse riconosciuta con documenti "psicologicamente instabile", abbiamo sopportato e lo abbiamo aiutato per tanti anni, io sono 20 anni che sento che ogni volta che si arrabbia con qualcuno dice "ora me ne devo andare" !

Non vorrei che tu fraintendessi ciò che scriverò, ma immagino che tu viva nel Sud. E purtroppo questa realtà che ci racconti fa parte del DNA di un certo tipo di mentalità. (compresa la tua).
Soluzioni? Affronta la vita da uomo, prenditi le tue responsabilità, emigra e magari portando con te tua madre.
 
E io che ho fatto?
Sparato sentenze a raffica, convinto di conoscere una situazione che in realtà può essere nota solo ai diretti interessati. :)

Gli ho dato un ottimo consiglio, scappellarsi e darsi da fare

:):):)

Ecco appunto... Che vuol dire darsi da fare? E' una frase senza senso.
La causa del non avere un lavoro stabile non è sempre la pigrizia: ci possono essere mille altre difficoltà, se prima non si risolvono quelle la forza di volontà non basta.

P.S. per curiosità, sei mica della zona di Bergamo-Brescia?
 
Sparato sentenze a raffica, convinto di conoscere una situazione che in realtà può essere nota solo ai diretti interessati. :)



Ecco appunto... Che vuol dire darsi da fare? E' una frase senza senso.
La causa del non avere un lavoro stabile non è sempre la pigrizia: ci possono essere mille altre difficoltà, se prima non si risolvono quelle la forza di volontà non basta.

P.S. per curiosità, sei mica della zona di Bergamo-Brescia?

37 e 27 anni?

Tutti e due 110 e lode?

Nessun lavoro fisso?

Si chiama non aver voglia di fare , altro che fesserie e tutti sulle spalle del babbo

E non contenti lamentiamoci anche

Cosa vuoi che uno debba capire di un figlio nullafacente che pensa che suo padre sia geloso del suo "successo" di cotanta prole?

:):):)
 
Suggerisco Forum o c'è posta per te
 
secondo me tuo padre fa bene, sai quanto schiaffoni tirerei io a figli che stanno a cada senza
lavorare :D
 
Di dove sei? In che zona sei cresciuto? :):):)

sono nato e vivo in una zona dove oggi ci sono ventenni volenterosi che vengono a lavorare appena finita la scuola o che fanno la valigia e vanno a lavorare dove c'è il lavoro e al contempo ci sono i soliti 30-40-50enni che non trovano mai il lavoro giusto per smettere di dipendere dalla paga di mamma e papà e avanzano sempre e solo pretese.


:):):)
 
Indietro