PagoPA e CBill senza commissioni - thread unificato [lista banche: post #1]

Pagato rinnovo patente (diritti € 10,20 e bolli € 16,00) con la app Io tramite QR Code, commissione € 0,45 + € 0,45.
Hai una banca con supporto BANCOMAT Pay? Usando quello invece di WorldLine avresti guadagnato 31 centesimi invece che perderne 90.
 
Ho ING, mi costa una legnata PagoPA.
Ah... ING non supporta BANCOMAT Pay. Direi che, nel tuo caso, l'app Io per i pagamenti con carta è il male minore a meno che non hai altri conti coi PagoPA gratis (es. Revolut, SiConto di Banca Sistema, DB ContoCarta, Intesa Sanpaolo per under 35/40 da sito dell'ente, Fideuram) o che supportino BANCOMAT Pay (es. UniCredit MyGenius, Widiba, ecc...)
 
Ho anch'io ho una cartella da pagare dell'Agenzia delle Entrate, dalla lista aggiornata mi sembra che Revolut sia la scelta migliore per aprire un conto gratuito nell'immediato. Confermate?
 
Ho anch'io ho una cartella da pagare dell'Agenzia delle Entrate, dalla lista aggiornata mi sembra che Revolut sia la scelta migliore per aprire un conto gratuito nell'immediato. Confermate?
Non so se sia la migliore, ma sicuramente è tra le migliori, e non fa pagare nessuna commissione.
Apertura velocissima. Poi ti da la possibilità di avere carte virtuali.
Insomma, da fare e da tenere anche a saldo zero.
Condivido anch'io. Appena pagata una cartella Ade Riscossioni. Ricevuta subito disponibile su Revolut.
Su Ade risulta ancora da pagare, ma l'avevo letto da qualche parte che ci vuole forse qc gg per l'aggiornamento.
E confermo anch'io senza commissioni
Dopo qualche gg mi sono collegata al sito di Ade Riscossioni e hanno aggiornato: cartella saldata!!!
 
Ho anch'io ho una cartella da pagare dell'Agenzia delle Entrate, dalla lista aggiornata mi sembra che Revolut sia la scelta migliore per aprire un conto gratuito nell'immediato. Confermate?
Non hai qualche conto con BANCOMAT Pay? Se si, ci guadagni 9,50€ a pagare un PagoPA di almeno 150€.
 
Per fortuna la cartella in questione è di 43€.
Sì, ho BancoPosta... che tipo di promozione è?
BancoPosta non supporta BANCOMAT Pay.
È la solita promo cashback, 5% sotto i 150€ e 10€ fissi sopra quella cifra, la commissione per i PagoPA via BPay è 50c.
 
BancoPosta non supporta BANCOMAT Pay.
È la solita promo cashback, 5% sotto i 150€ e 10€ fissi sopra quella cifra, la commissione per i PagoPA via BPay è 50c.
Ho anche BNL che vedo supporta bancomat pay.
Vedo che è fino al 30 marzo. E' già stato prorogato o è prevista una proroga?
 
Pagato un CBill direttamente dall'App IO, con la carta di credito di Widiba, scoprendo che il gestore della transazione, non più MPS ma bensì WorldLine con una commissione di 0,45€; meno di BancomatPay. :rolleyes:
 
Pagato un CBill direttamente dall'App IO, con la carta di credito di Widiba, scoprendo che il gestore della transazione, non più MPS ma bensì WorldLine con una commissione di 0,45€; meno di BancomatPay. :rolleyes:
Vedi che pure in precedenza potevi scegliere altri gestori, nessuno ti obbligava a lasciare quello che ti proponeva in automatico. Per BPay, probabilmente avresti comunque pagato meno dato il cashback.
 
Vedi che pure in precedenza potevi scegliere altri gestori, nessuno ti obbligava a lasciare quello che ti proponeva in automatico. Per BPay, probabilmente avresti comunque pagato meno dato il cashback.
Il cashback di BancomatPay non mi interessa, ho 2 o 3 al massimo CBill all'anno... quindi la vedo dura raggiungere determinate cifre.
Anche se quest'anno vorrei provare a pagare tramite ATM MPS il bollo auto, visto che dovrebbe essere a zero commissioni.
 
Il cashback di BancomatPay non mi interessa, ho 2 o 3 al massimo CBill all'anno... quindi la vedo dura raggiungere determinate cifre.
Anche se quest'anno vorrei provare a pagare tramite ATM MPS il bollo auto, visto che dovrebbe essere a zero commissioni.
Ma non devi raggiungere nessuna cifra minima, anche accumulassi solo 10c di cashback te lo darebbero.
 
Alla fine ho attivato la carta Revolut in pochi minuti e ho pagato la cartella dell'AdE Riscossione senza commissioni
 
Buon pomeriggio! Devo pagare un PagoPA; mi consigliate di aprire DB Contocarta o di installare la App Revolut? Grazie!
 
Buon pomeriggio! Devo pagare un PagoPA; mi consigliate di aprire DB Contocarta o di installare la App Revolut? Grazie!
Personalmente ho avuto entrambi, mai fatto PagoPA con DB, però è un'ottima carta.
Revolut ce l'ho attualmente e l'ho usata per PagoPa, e mi sono trovata benissimo.
Credo che come procedura di apertura del conto, forse Revolut è più veloce.
 
Personalmente ho avuto entrambi, mai fatto PagoPA con DB, però è un'ottima carta.
Revolut ce l'ho attualmente e l'ho usata per PagoPa, e mi sono trovata benissimo.
Credo che come procedura di apertura del conto, forse Revolut è più veloce.
Grazie! Quindi installo la App e ricarico il conto? Oppure la App preleva in automatico dalla carta di credito di appoggio della mia banca?
Grazie mille!
 
ma per i bollettini postali normali(senza pagopa) voi cosa usate?
 
Indietro