PagoPA e CBill senza commissioni - thread unificato [lista banche: post #1]

Grazie! Quindi installo la App e ricarico il conto?
Si, esatto, tramite bonifico, o tramite googlepay

Oppure la App preleva in automatico dalla carta di credito di appoggio della mia banca?
Grazie mille!

Se è in googlepay sì, ma non in automatico, la ricarichi tu dall'app Revolut.
Devo dire che a me ultimamente questa modalità non funziona, ci ho collegato il bancomat di Widiba, ma me lo rifiuta (prima funzionava alla grande!).
edit: provato proprio adesso, e ora funziona! POTENZA DEL FORUUUUUMMMMMM:rock:
 
solo db?perche' a me non la vogliono aprire quelli dell'unica filiale vicino a casa mia

chi da il cb?
Il cashback lo dava W1tty, ora non lo dà più sui pagamenti alle Poste.

Oltre a DB ContoCarta non mi viene in mente altro coi bollettini postali gratuiti. Al massimo puoi fare Banca Sistema se i tuoi bollettini sono anche CBill
 
Si, esatto, tramite bonifico, o tramite googlepay



Se è in googlepay sì, ma non in automatico, la ricarichi tu dall'app Revolut.
Devo dire che a me ultimamente questa modalità non funziona, ci ho collegato il bancomat di Widiba, ma me lo rifiuta (prima funzionava alla grande!).
edit: provato proprio adesso, e ora funziona! POTENZA DEL FORUUUUUMMMMMM:rock:
Grazie mille! Io in Wallet di iPhone ho una Amex blu; posso prelevare da questa senza avere commissioni e magari anche maturando il cb?
 
Il cashback lo dava W1tty, ora non lo dà più sui pagamenti alle Poste.

Oltre a DB ContoCarta non mi viene in mente altro coi bollettini postali gratuiti. Al massimo puoi fare Banca Sistema se i tuoi bollettini sono anche CBill
sono ancora gratuiti i bollettini con la dbcontocarta? ce l'ho dormiente da un bel pezzo...
 
Buon pomeriggio! Devo pagare un PagoPA; mi consigliate di aprire DB Contocarta o di installare la App Revolut? Grazie!

Revolut va bene per pagare, l'unica cosa è vedere se è rimasta la questione della ricevuta. Ora la danno, ma qualche ente storceva il naso, non ricordo perché.
 
Stò cercando di capirci qualcosa, io ho il conto unicredit e ho abilitato bancomat pay (ma non l'ho mai usato), quindi se pago un pagopa tramite bancomatpay (usando però l'app di unicredit) pagherei 50c di commissione ed avrei un cb ?
 
Salve come faccio a verificare su App Unicredit l'iscrizione al Cashback BANCOMAT Pay ?
 
Aggiornamento : iscritto ma non ho avuto alcun cashback infatti per riceverlo occorre effettuare pagamenti con app della banca o app pagobancomat pay che tra l'altro non è impostabile con Unicredit mentre da sito web all'atto dell'iscrizione è possibile, inoltre per tutto ciò occorre un collegamento internet attivo.
 
Tutte le pubbliche amministrazioni devono incassare con PagoPa…
con banca sistema é possibile senza commissioni
 
Revolut va bene per pagare, l'unica cosa è vedere se è rimasta la questione della ricevuta. Ora la danno, ma qualche ente storceva il naso, non ricordo perché.
Qualcuno ha aggiornamenti sulle ricevute di Revolut?
 
Qualcuno ha aggiornamenti sulle ricevute di Revolut?

Io continuo ancora a riceverele solo in inglese, nonostante qui altri utenti mi avessero confermato di riceverle in italiano. Diciamo che solitamente (non sempre) l'Ente creditore ti rilascia da qualche altra parte una ricevuta, quindi non ho mai perso tempo ad approfondire la cosa, ma rimane un fatto assurdo.
 
Io continuo ancora a riceverele solo in inglese, nonostante qui altri utenti mi avessero confermato di riceverle in italiano. Diciamo che solitamente (non sempre) l'Ente creditore ti rilascia da qualche altra parte una ricevuta, quindi non ho mai perso tempo ad approfondire la cosa, ma rimane un fatto assurdo.
Nella ricevuta inglese compaiono almeno i dati come codice IUV e codice ente?
 
Nella ricevuta inglese compaiono almeno i dati come codice IUV e codice ente?

Il codice IUV c'è, ma è indicato come Bill number. Il codice ente beneficiario invece non c'è proprio, c'è la seguente indicazione
Beneficiary Details:
Name: _________
Company fiscal code: _________
 
Indietro