Palestra in casa ... un consiglio ‎2

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
tutto decathlon e marbo sport, per fortuna ho comprato prima che aumentassero i prezzi
 
quindi dip e parallelets vanno bene , non sono giocattolini.

Quello che hai consigliato tu quindi confermi che è resistente e non si spacca o si smonta anche nel caso di pesi massicci (90 kg)?
no no, entrambe reggono carichi non indifferenti
chiaramente le dips essendo più alte sono più instabili, nulla vieta di metterci dei dischi da 20Kg sulla base ma eviterei di azzardare un front lever.

nella didascalia dice che regge 250kg (Peso consentito: 250 kg)
una volta ci siamo aggrappati in due (160kg circa) e ha retto, chiaramente anche qui essendo una cosa alta sarà instabile più oscilli ma per fare le trazioni non ci sono problemi.
consiglio di scassare preventivamente le scatole al venditore per assicurarti che non faccia storie sul reso, al contrario vai da Amazon e sei relativamente certo che non avrai problemi nel caso in cui il prodotto non faccia al caso tuo.
 
La mia solita fortuna :D
Se posso chiedere, quanto hai speso (a spanne) per tutto l'armamentario?
Il resto (manubri e panca) lo avevo già in casa

Cattura1.JPG
 
quelli sono per il bilanciere, i manubri hanno diametro differente e quindi altri dischi
Ok, grazie...era solo per sapere perchè so che i dischi da 28mm sono i più facili da trovare e i più economici, ma so che i macchinari magari hanno diametri diversi
 
Ok, grazie...era solo per sapere perchè so che i dischi da 28mm sono i più facili da trovare e i più economici, ma so che i macchinari magari hanno diametri diversi
Quelli riesco ad usarli sia col bilanciere sia con il rack
 
vincè è un grandissimo:eek::rotfl:

io, jackson, ti consiglio, se ti è possibile(e il più delle volte, non lo è), anche una scala orizzontale per fare la "scimmia":yes:
 
vincè è un grandissimo:eek::rotfl:

io, jackson, ti consiglio, se ti è possibile(e il più delle volte, non lo è), anche una scala orizzontale per fare la "scimmia":yes:
Ciao Gro, se non ricordo male avevi postato la foto della tua nel box
 
yep:yes:

progettata da me e i singoli pezzi fatti fare su misura sfruttando gli elementi architettonici
 
vincè è un grandissimo:eek::rotfl:

io, jackson, ti consiglio, se ti è possibile(e il più delle volte, non lo è), anche una scala orizzontale per fare la "scimmia":yes:
No purtroppo non posso, è già tanto se riesco a combinare qualcosa senza farmi buttar fuori di casa..
 
avete esperienza con uno di questi due tipi di allenamento?

1) 100 ripetizioni nel minor tempo possibile e minori set
2) density training: non so come si dica in italiano, qui l'obbiettivo è di partire con un target fisso di peso (ad esempio 5000kg) a inizio mese e finire con 6000kg, sempre ad esempio.

so già che soccomberò con il cedimento quindi rischio infortunio dietro l'angolo, vorrei avere delucidazioni da chi si è già trovato con queste modalità di allenamento.
 
Ultima modifica:
1) 100 ripetizioni nel minor tempo possibile e minori set
2) density training: non so come si dica in italiano, qui l'obbiettivo è di partire con un target fisso di peso (ad esempio 5000kg) a inizio mese e finire con 6000kg, sempre ad esempio.
Ciao Vincent, leggo solo ora il tuo messaggio...
Allenamento n.1: Io personalmente no, ho amici che però lo fanno
Allenamento n.2: Non mi è chiaro, il concetto di "densità" mi sembra un po' diverso dal target di cui parli.

Temo però che tu abbia già risolto visto il tempo trascorso :D
 
Ciao Vincent, leggo solo ora il tuo messaggio...
Allenamento n.1: Io personalmente no, ho amici che però lo fanno
Allenamento n.2: Non mi è chiaro, il concetto di "densità" mi sembra un po' diverso dal target di cui parli.

Temo però che tu abbia già risolto visto il tempo trascorso :D
sì che ho risolto :D
mi ero dimenticato di aggiornare:
come immaginavo il rischio maggiore è la facilità con cui puoi avere infortuni e infatti ho prevenuto facendo la prima settimana in modo molto conservativo (piegamenti sulle braccia con le gambe flesse ad esempio, pesi bassi e tempi di recupero larghi)
poi dalla seconda settimana ho iniziato ad alzare il tiro e solo alla terza sono arrivato al mio limite personale che non potevo conoscere all'inizio (spettacolo, non pensavo assolutamente di riuscire a fare 100 flessioni "perfette" e poi 100 trazioni con il TRX nello stesso allenamento... in pratica viene fuori una sorta di TABATA o HIIT)
questo approccio è stato mantenuto per entrambi i tipi di allenamento

per il tipo I il mio consiglio è di compilare un foglio durante l'esecuzione con riportate le ripetizioni e le pause e ogni riga costituisce un SET
a seconda della propria piscologia si può tenere di fianco quello della volta precedente o ignorarlo
per il tipo II sono arrivato ad alzare 2300Kg negli stacchi a 1 gamba (20/30Kg x 8reps x 7sets x 2 lati), ma ero partito da 1000Kg circa
comunque sia, tempo massimo 10 giorni, se non vi siete spaccati a metà dovrete mangiare come degli animali :yes:
per non perdere peso ho aumentato le calorie del 20/30%
ah chiaramente il livello è un pò avanzato per cui andrete un pò in tachicardia :D , vi gira la testa e quelle cose là
quindi è bene registrarsi con una video camera o un telefonino (predisposti PRIMA di iniziare) e riguardarli il giorno seguente perchè dopo 15 minuti che fai degli stacchi da terra con i capillari degli occhi belli rosso sangue potresti non avere la percezione giusta sulla corretta esecuzione :asd:
 
per il tipo II sono arrivato ad alzare 2300Kg negli stacchi a 1 gamba (20/30Kg x 8reps x 7sets x 2 lati), ma ero partito da 1000Kg circa
Ottimo :D sei ancora tra di noi, quindi buona notizia. Io sarei già morto.
Ma il concetto di "densità" dove/come lo applichi? Pause più corte?
 
Ottimo :D sei ancora tra di noi, quindi buona notizia. Io sarei già morto.
Ma il concetto di "densità" dove/come lo applichi? Pause più corte?
l'ho fatto per 4-5 settimane poi mi hanno downgradato al TABATA vero e proprio

se devo essere onesto pago un professionista e ci pensa lui al perchè / per come, specialmente nel cazziarmi se eseguo da schifo :asd:
quindi non conosco la teoria sottostante o al limite la capisco parzialmente
il corpaccio è troppo complicato, va già bene che sappia nutrirmi e variare la dieta in funzione delle mutate condizioni

qui c'è una spiegazione
Densità di Allenamento
in sostanza quel che rileva è sia il tonnellaggio che il TUT, per le pause sono sempre stato abbastanza libero quindi iniziavo con 1 minuto e tra la penultima e ultima serie facevo 2:15/2:30
 
Eccolo, il TUT di cui mi scordo sempre :D mannaggia.
Ultimamente la teoria spinge molto sul concetto di densità, allenamenti magari più brevi ma "densi" più che volumi enormi.
odio il TUT :D
posso contare anche fino a 20 ripetizioni...ma guardare l'orologio o spegnere il timer mi mette a disagio :asd:
 
Indietro