paolo baratella

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

xgali

Utente Registrato
Registrato
28/1/10
Messaggi
54
Punti reazioni
2
scusate se apro un nuovo argomento ma avevo messo questa richiesta tra quelle one shot e forse è passata inosservata per cui ho deciso di dargli un po' più di visibilità,ho avuto modo recentemente di vedere alcune opere di paolo baratella e siccome sono rimasto parecchio impressionato dalla qualità sia pittorica che dei contenuti espressi ho voluto approfondire la conoscenza di questo artista che mi sembra impossibile sia stato "dimenticato"(ha esposto anche a palazzo reale)purtroppo tranne la biografia non riesco ad ottenere una visione chiara.Per questo motivo ho pensato alle "menti grigie di questo forum"nella speranza di ottenere qualche consiglio in più visto che qualcosina mi piacerebbe acquistare.Attendo con ansia qualche commento,grazie:confused:
 
scusate se apro un nuovo argomento ma avevo messo questa richiesta tra quelle one shot e forse è passata inosservata per cui ho deciso di dargli un po' più di visibilità,ho avuto modo recentemente di vedere alcune opere di paolo baratella e siccome sono rimasto parecchio impressionato dalla qualità sia pittorica che dei contenuti espressi ho voluto approfondire la conoscenza di questo artista che mi sembra impossibile sia stato "dimenticato"(ha esposto anche a palazzo reale)purtroppo tranne la biografia non riesco ad ottenere una visione chiara.Per questo motivo ho pensato alle "menti grigie di questo forum"nella speranza di ottenere qualche consiglio in più visto che qualcosina mi piacerebbe acquistare.Attendo con ansia qualche commento,grazie:confused:
Ma non c'è proprio nessuno che conosca baratella?mi sembra veramente strano!
 
ha avuto il suo momento di gloria negli anni '70 con Spadari, De Filippi, etc..

In questo momento c'è poco interesse su questi artisti. Era passato di recente un gran bel quadro di Spadari e credo sia andato via a 2k...:rolleyes:
 
ha avuto il suo momento di gloria negli anni '70 con Spadari, De Filippi, etc..

In questo momento c'è poco interesse su questi artisti. Era passato di recente un gran bel quadro di Spadari e credo sia andato via a 2k...:rolleyes:

grazie varoon,pensi potrebbero essere oggetto di rivalutazione???artistica quantomeno?
 
grazie varoon,pensi potrebbero essere oggetto di rivalutazione???artistica quantomeno?

Ho seri motivi per dubitare, ma se ti piace e costa poco prendilo, alla fine nella peggiore delle ipotesi ti trovi un quadro di tuo gusto in parete, e poi chi può mai saperlo... Nel dubbio in questo caso se lo prendi per lo meno non fai danni.
 
Ho seri motivi per dubitare, ma se ti piace e costa poco prendilo, alla fine nella peggiore delle ipotesi ti trovi un quadro di tuo gusto in parete, e poi chi può mai saperlo... Nel dubbio in questo caso se lo prendi per lo meno non fai danni.

ciao Giorgio,mi piacerebbe sapere da che fondamento partono i tuoi dubbi!Li esprimi perchè conosci l'opera di baratella o perchè insegui le opere che il mercato in questo momento propina o gonfia senza conoscere in profondità l'artista che segui?Io davanti ai quadri di baratella questa domanda me la sono fatta,e devo dirti anche dopo aver visto una quindicina di opere non ho mai trovato niente di banale cosa che invece mi succede davanti a tanti quadri "osannati"tra l'altro a me piace molto l'astratto e l'informale,ma se dovessi scegliere un artista figurativo sottovalutato in questo momento(guardare le mostre che ha fatto)ma di grande qualità,non avrei dubbi!
 
Su Baratella

Caro Xgali, sono una allieva molto legata a Baratella, anch'io pittice. la tua domanda è ormai molto datata, ma provo comunque a metterti in contatto con lui, che come hai giustamente capito è un artista straordinario. La sua mail è pbaratella@tiscali.it
Vai a trovarlo, sarà un'esperienza esaltante.
 
Il Maestro Baratella è un grande, secondo me.
Poi il mercato e tutto il resto sono un'altro discorso.
I fattori che intervengono possono essere veramente tanti, fra i quali la Personalità stessa del Maestro che difficilmente si piega a compromessi.
Posso essere di parte perchè l'ho conosciuto e ho una sua grande opera, sontuosa, bellissima e che non mi stanco mai di ammirare
Già questa è una soddisfazione e un ritorno più che notevole, non credi ?
Grazie
Paolo
 
concordo sul fatto che sia un grande artista anche se, nel gruppo dei pittori "politici", preferisco Spadari.
Avevo un Baratella che ho venduto, ma mi sono tenuto uno Spadari, perché credo abbia più possibilità di rivalutazione.
La galleria Annunciata aveva iniziato un bel lavoro su questi artisti, speriamo continuino.
 
Indietro