Paolo Scheggi

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Beh queste opere sono cosa diversa, ci vuole poco. Peraltro sono orribili.
Ragazzi suvvia volete capirlo o no che se ammettiamo la possibilità che un autore possa produrre a tali ritmi (ok ok ammettiamolo, faccio il bravo) allora dobbiamo ammettere che facevano opere seriali come in una catena di montaggio? Allora si che non ci sono limiti alla produzione. E la ricerca dov'è? Ah no è produzione...

Scusami ma se parli di ricerca io questa non la quantifico e qualifico col numero di opere prodotte: secondo me un artista che ''fa ricerca'' non lo si riconosce dal numero di opere prodotte.

Allora, praticamente, artisti come Van Gogh che hanno dipinto circa 900 tele (esclusi i disegni) in 10 anni (con una media di 80-90 opere annuali - il doppio di Scheggi) oppure Lucio Fontana il cui catalogo generale (non delle carte) conta più di 3500 opere prodotte in circa 40/45 anni di attività (media di 80 opere annuali) dobbiamo definirli non come veri maestri che hanno fatto della loro pittura/arte una vera ricerca ma come creatori di opere seriali come in una catena di montaggio?

Se poi, per sostenere le nostre tesi, dobbiamo mettere in discussione tutto....beh, naturalmente, nella vita tutto può essere messo in discussione.
 
Ultima modifica:
Di Scheggi sino a 5 / 6 anni orsono si parlava di 350 opere al max .. era un grande ricercatore e il suo lavoro non era solo pittura ma anche altro .. Col tempo i lavori dovrebbero diminuire ( per danni ecct ) e diverse opere autentiche non sono nel catalogo ragionato . Meno male che però , come per Fontana , Manzoni e Schifano , nascono poi gli Archivi .. ;)
 
Sta salendo troppo e troppo repentinamente.Ma quante opere ha prodotto in un anno ? E questo non va bene....ma nemmeno quello.
Chissà perchè tutti questi discorsi li leggo sempre quando un'artista sale ...mi verrebbe da chiedere: ma cosa collezionate ?

Ma impaurito da quel che potrei leggere in risposta ,non lo faccio ed ..... evito !!! :D :D :D
 
600 opere ci possono stare in 10 anni, Manzoni ne ha "prodotte" 3000 in 4 anni....
Piuttosto la cosa interessante di Scheggi è la plusvalenza, l'intero corpus dell' opera aveva un valore nel 2003 di 9/10 milioni di euro, oggi siamo a 400/500 milioni.
Un investimento riuscito, non c'è che dire!

:mmmm::mmmm::mmmm::ops:
 
Sta salendo troppo e troppo repentinamente.Ma quante opere ha prodotto in un anno ? E questo non va bene....ma nemmeno quello.
Chissà perchè tutti questi discorsi li leggo sempre quando un'artista sale ...mi verrebbe da chiedere: ma cosa collezionate ?

Ma impaurito da quel che potrei leggere in risposta ,non lo faccio ed ..... evito !!! :D :D :D

Beh, caro Fox, ormai, quello che giustamente:yes: hai scritto è diventata una consuetudine.:o

Da come ho potuto avere modo di capire.....Ci sono gli artisti "spinti" e quelli che "possiedono le ali"!:cool::D
 
Ultima modifica:
600 opere ci possono stare in 10 anni, Manzoni ne ha "prodotte" 3000 in 4 anni....
Piuttosto la cosa interessante di Scheggi è la plusvalenza, l'intero corpus dell' opera aveva un valore nel 2003 di 9/10 milioni di euro, oggi siamo a 400/500 milioni.
Un investimento riuscito, non c'è che dire!

Intanto basta fare un giro nel sito per verificare che le opere pubblicate nel catalogo sono 1229 e non 3000.
In ogni caso anche questa non è male. In quattro anni ci sono 1460 giorni. 1229 opere in 1460 giorni significa quasi una al giorno SEMPRE. Se un giorno salti perché hai la nausea dell'arte il giorno dopo ne devi fare due, anzi quasi due.
Dire che ciò non è possibile e che nel mondo dell'arte e' impossibile distinguere il vero dal falso e' solo buonsenso.
 
Sta salendo troppo e troppo repentinamente.Ma quante opere ha prodotto in un anno ? E questo non va bene....ma nemmeno quello.
Chissà perchè tutti questi discorsi li leggo sempre quando un'artista sale ...mi verrebbe da chiedere: ma cosa collezionate ?

Ma impaurito da quel che potrei leggere in risposta ,non lo faccio ed ..... evito !!! :D :D :D
Non c'è bisogno di impaurirsi. In ogni caso, se la domanda l'hai comunque fatta, penso che non avevi così tanta paura, quindi ti rispondo, per me ovviamente.
Colleziono grafica, di quella che spesso nemmeno i galleristi/mercanti conoscono. A differenza di Scheggi che forse nessuno in questo forum compra perché nessuno potrebbe, la grafica bella ha prezzi umani e la soddisfazione è la stessa. Se vai nei forum della grafica trovi alcuni miei acquisti, a dimostrazione che non mento.
 
Ultima modifica:
Ciao Red,
era semplice curiosità .... ma non solo riferita a te :yes: :yes:

ps.ora la paura è passata ;)
 
ne avrete sicuramente parlato altrove, ma credo sia opportuno segnalare ed archiviare anche qui

dal 23 ott al 22 dic 2015 - Paolo Scheggi, Tornabuoni, Parigi



scheggi parigi tornabuoni.jpg
 
Paolo Scheggi:o

La città come tempo di spettacolo

1969
 

Allegati

  • 12507485_10153330886207338_3636930633511621409_n.jpg
    12507485_10153330886207338_3636930633511621409_n.jpg
    82,4 KB · Visite: 520
queste sono le opere che mi piacciono di Scheggi
 

Allegati

  • Schermata 2016-12-28 alle 09.14.26.jpg
    Schermata 2016-12-28 alle 09.14.26.jpg
    50,9 KB · Visite: 63
Indietro