Parcheggiare 1,5k della Signora: N26 o Db contocarta?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

klaus357

Nuovo Utente
Registrato
27/6/18
Messaggi
2.411
Punti reazioni
80
Mia moglie vorrebbe parcheggiare 1,5k.

Ho individuato uno dei due, quale mi consigliate?
 
una bella borsa louis vuitton :)

scherzi a parte : db conto carta
 
dici che db contocarta è più sicuro?
molto più macchinoso però rispetto a N26...
 
per 1500€ vanno benissimo entrambi. Solo non parcheggiare più di 5000€ su n26 altrimenti diventa una scocciatura.
 
Non è questione di sicurezza ma semplicemente di facilità di acquisizione della carta ,a naso dire che è più semplice prendere una DB conto carta ; sia con N26 che con DB conto carta se alla Signora fossero sottratti carta e PIN i 1500€ sarebbero persi
 
Mia moglie vorrebbe parcheggiare 1,5k.

Ho individuato uno dei due, quale mi consigliate?

La 1500 da parcheggiare sarebbe tipo questa?

20200217_123040.jpg
 
N26. Putroppo io ho risvuotato db, nonostante un utilizzo pesante negli ultimi 2 mesi. La app sul telefono crasha in continuazione e per vedere il saldo ogni volta devo entrare nel sito, una menata. Con N26 (ed altri) il controllo del saldo è immediato.
 
1500 euro sono una cifra da tenere in casa/portafoglio come spiccioli... che problemi vi fate, manco doveste parcheggiare 1 milione :D
 
Mia moglie vorrebbe parcheggiare 1,5k.

Ho individuato uno dei due, quale mi consigliate?

Sono simili, se devi spenderli in valuta non euro e preferisci una app evoluta meglio l'N26. Per tutto il resto DB ha più servizi (bollettini postali gratis, bollo auto gratis ecc).
 
se per parcheggiare intendi che li lasceresti lì inutilizzati per tanto tempo forse sarebbe meglio pensare ad un'altra soluzione.
 
Perché non un conto deposito?
 
se per parcheggiare intendi che li lasceresti lì inutilizzati per tanto tempo forse sarebbe meglio pensare ad un'altra soluzione.
Stiamo parlando di 1500 euro. Se anche si trattasse di lasciarli lì un anno, anche al 2% lordo (che è molto più di quanto danno mediamente i conti deposito), tolta la ritenuta fiscale, tolto il bollo, frutterebbero una ventina di euro, insomma una cena in pizzeria.
Vale lo sbattimento di aprire un conto?
 
Stiamo parlando di 1500 euro. Se anche si trattasse di lasciarli lì un anno, anche al 2% lordo (che è molto più di quanto danno mediamente i conti deposito), tolta la ritenuta fiscale, tolto il bollo, frutterebbero una ventina di euro, insomma una cena in pizzeria.
Vale lo sbattimento di aprire un conto?

Per 1500€ nessuno aprirebbe un conto corrente, ma se proprio devo farlo almeno che renda qualcosa, no?
 
io consiglio N26, l'ho aperto in 12 minuti e dopo 3 ore mi e' arrivata l'email di conferma dell'apertura, la debit card mi e' arrivata al sesto giorno lavorativo. L'unico problema che ho avuto e' che non riuscivo a far funzionare la debit card, durante la chat mi hanno detto che dove vivo io per attivarla bisogna fare una transazione alla cash machine anziche' in un negozio, l'ho fatto e adesso funziona tutto perfettamente.
 
Indietro