Passaggio ad Android

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Peppino-79

Nuovo Utente
Registrato
19/8/20
Messaggi
1.921
Punti reazioni
233
So che suonerà un po' strano ma ho usato Android solo su un telefono aziendale senza mai curarmi troppo del sistema nel senso che usavo le telefonate ed i messaggi. Stop.

Per il resto ho sempre usato iOS.

Vorrei chiedervi alcune cose sul robottino verde.

- E' possibile usare Android senza un account Google?
- Nel caso si debba passare da un telefono Android vecchio ad uno nuovo è possibile migrare i dati semplicemente copiandoli tipo su una SD Card senza usare servizi online?
- Non so come funziona per le App... Se passo da un telefono vecchio ad uno nuovo vengono preservate le impostazioni che ho dato ad una specifica App? C'è un file apposito da salvarsi?

Grazie.
 
No a tutto a meno di non fare qualche operazione da smanettoni su entrambi telefoni. In realtà poi dipende da cosa intendi per dati. I file le foto ecc le puoi copiare senza problemi su SD e poi metterle sul nuovo ma non puoi farlo con le impostazioni di sistema e le app
 
No a tutto a meno di non fare qualche operazione da smanettoni su entrambi telefoni. In realtà poi dipende da cosa intendi per dati. I file le foto ecc le puoi copiare senza problemi su SD e poi metterle sul nuovo ma non puoi farlo con le impostazioni di sistema e le app

Mi spiace che non sia possibile usare un Android senza account Google.

Quindi file e foto personali (cioè dati in un certo senso legati all'attività dell'utente) riesco a salvarli ma non posso farlo per le impostazioni, che siano di sistema o delle singole App... Male!

È un po' una rogna dover riconfigurare ogni volta tutto, non c'è altro modo?
 
Ma si che è possibile usare Android senza Account Google.
Ovviamente avrai grosse limitazioni non avendo accesso al PlayStore ma ci sono alternative anche per quello....

Comprando un Huawei semplifichi di molto le cose.
 
pensavo anch'io
finchè mia moglie mi ha mostrato che all'avvio di android ha inserito il suo account di yahoo e tutti i servizi google compreso playstore funzionano
 
Ma si che è possibile usare Android senza Account Google.
Ovviamente avrai grosse limitazioni non avendo accesso al PlayStore ma ci sono alternative anche per quello....

Comprando un Huawei semplifichi di molto le cose.

Huawei fa bei prodotti ma immagino che anche loro spingano per farti creare un loro account.

L'idea era un Samsung ma senza account né Google né Samsung.
 
ribadisco che se ci sai mettere le mani su alcuni android fai quello che vuoi e puoi usarli senza nessun account google con limitazioni di piccolo conto ma ripeto che devi smanettarci un po' oppure come suggerito di prendi un huawei che sono ottimi e però di dovrai fare un account huawei o avrai grandi limitazioni.
 
ribadisco che se ci sai mettere le mani su alcuni android fai quello che vuoi e puoi usarli senza nessun account google con limitazioni di piccolo conto ma ripeto che devi smanettarci un po' oppure come suggerito di prendi un huawei che sono ottimi e però di dovrai fare un account huawei o avrai grandi limitazioni.

"su alcuni android"... Suggerimenti?

Non mi preoccupa smanettare. :-)
 
tutti quelli dove riesci a sbloccare il bootloader. Xiaomi sicuro forse anche altre marche.
 
per l'account google è un non problema.
fatti un'email nuova creata appositamente e che non ti servirà ad altro.
fine del problema.

migrare i dati che vuol dire? la tua rubrica salvala sull'account google e se non ti va bene salvala su un file che ti invii via email.

cos'altro devi trasferire? :mmmm:

non ho mai avuto la voglia di smanettare android, mi basta tenere windows in modo impeccabile (e che non fa quasi nessuno come me) e su android applico la strategia di evitare i problemi.
se però qualcuno mi andicasse la via dove poter iniziare senza perderci troppo tempo, lo ringrazio anticipatamente :flower:
 
In generale foto/video/contatti/sms... Ma quello che mi preme di più NON dover rifare sono le impostazioni delle App.
ah
no, allora non penso proprio che esista una soluzione perchè i sistemi sono fatti apposta per non dialogare
 
per l'account google è un non problema.
fatti un'email nuova creata appositamente e che non ti servirà ad altro.
fine del problema.

migrare i dati che vuol dire? la tua rubrica salvala sull'account google e se non ti va bene salvala su un file che ti invii via email.

cos'altro devi trasferire? :mmmm:

non ho mai avuto la voglia di smanettare android, mi basta tenere windows in modo impeccabile (e che non fa quasi nessuno come me) e su android applico la strategia di evitare i problemi.
se però qualcuno mi andicasse la via dove poter iniziare senza perderci troppo tempo, lo ringrazio anticipatamente :flower:
Cerca sul forum XDA il modello del tuo Android e vedi cosa sia fattibile e come
 
Addirittura! Nel 2023 non c'è modo di spostare un'App da un telefono Android ad un'altro senza dover riconfigurarla... Pazzesco!



OK! Grazie.
D'altra parte non puoi fare lo spostamento nemmeno sotto windows, che pure e' diffuso sui PC da molto piu' tempo di android sugli smartphones....
 
D'altra parte non puoi fare lo spostamento nemmeno sotto windows, che pure e' diffuso sui PC da molto piu' tempo di android sugli smartphones....
in windows i programmi seri permettono di salvarsi un file di configurazione che puoi comodamente importare su un altro PC
stessa cosa per alcune estensioni del browser che permettono di salvarle in formato .txt
sta ai produttori dei programmi pensarci
Addirittura! Nel 2023 non c'è modo di spostare un'App da un telefono Android ad un'altro senza dover riconfigurarla... Pazzesco!
dovresti indagare le singole APP, al 99% la risposta è quella....
in genere non esiste una cosa del genere a meno che non si abbia una versione a pagamento che permetta il backup
 
in windows i programmi seri permettono di salvarsi un file di configurazione che puoi comodamente importare su un altro PC
stessa cosa per alcune estensioni del browser che permettono di salvarle in formato .txt
sta ai produttori dei programmi pensarci

dovresti indagare le singole APP, al 99% la risposta è quella....
in genere non esiste una cosa del genere a meno che non si abbia una versione a pagamento che permetta il backup
Ok per i files di configurazione, intendo dire che non esistono metodi o programmi che cumulativamente, in modo 'automatico' permettono il salvataggio e la riconfigurazione dei programmi sul nuovo pc. Va fatto manualmente, programma per programma, per quelli che lo consentono.
PS: sotto linux e' possibile, sono abituato bene...
 
Ok per i files di configurazione, intendo dire che non esistono metodi o programmi che cumulativamente, in modo 'automatico' permettono il salvataggio e la riconfigurazione dei programmi sul nuovo pc. Va fatto manualmente, programma per programma, per quelli che lo consentono.
PS: sotto linux e' possibile, sono abituato bene...
però hai dovuto imparare a usare linux e sopratutto i software di cui fai uso esistono su linux ;)
a parte il dettaglio non indifferente, su windows c'è la banalissima immagine del PC
ultimamente mi son dato una calmata e non lo faccio più, però è abbastanza semplice portarsi avanti un'immagine aggiornata e pulita di tutto
il nodo della questione è che serve spazio per fare una cosa del genere, su windows
 
però hai dovuto imparare a usare linux e sopratutto i software di cui fai uso esistono su linux ;)
a parte il dettaglio non indifferente, su windows c'è la banalissima immagine del PC
ultimamente mi son dato una calmata e non lo faccio più, però è abbastanza semplice portarsi avanti un'immagine aggiornata e pulita di tutto
il nodo della questione è che serve spazio per fare una cosa del genere, su windows
In questo ti devo dare ragione. Linux lo conoscevo gia' discretamente per necessita' lavorative, poi ho approfondito per diletto. Concordo che non e' e non puo' (non vuole) essere per tutti.
 
Ok per i files di configurazione, intendo dire che non esistono metodi o programmi che cumulativamente, in modo 'automatico' permettono il salvataggio e la riconfigurazione dei programmi sul nuovo pc. Va fatto manualmente, programma per programma, per quelli che lo consentono.
PS: sotto linux e' possibile, sono abituato bene...
esistono delle distro che ti permettono di fare snapshot della configurazione e copiarla in una chiavetta bootabile per installare esattamente la stessa cosa includendo tutto su un nuovo computer o persino usarla come sessione live su qualunque computer. Una copia esatta. Poi ci sono le varie possibilità di clonazione per qualunque sistema operativo.
 
Indietro