Passaggio ad Android

Addirittura! Nel 2023 non c'è modo di spostare un'App da un telefono Android ad un'altro senza dover riconfigurarla... Pazzesco!
Non sono pratico di Android, ma se provassi a spostare le app che ti interessano su una scheda SD per poi inserirla nel nuovo smartphone, le app non manterrebbero le impostazioni della configurazione che gli hai dato?
Trovati al volo (ma non letti):
Come spostare le app Android su scheda SD
Come installare e spostare app Android su scheda SD | MobileLabs
 
D'altra parte non puoi fare lo spostamento nemmeno sotto windows, che pure e' diffuso sui PC da molto piu' tempo di android sugli smartphones....

Vero... Purtroppo molti programmi su Windows non prevedono il salvataggio/esportazione delle preferenze.

Non sono pratico di Android, ma se provassi a spostare le app che ti interessano su una scheda SD per poi inserirla nel nuovo smartphone, le app non manterrebbero le impostazioni della configurazione che gli hai dato?
Trovati al volo (ma non letti):
Come spostare le app Android su scheda SD
Come installare e spostare app Android su scheda SD | MobileLabs

Potrebbe essere un'idea ma se non erro era possibile una volta spostare le App su SD, ora non credo sia più possibile...
 
Non ho capito perchè uno dovrebbe fare tutti sti sbattimenti, quando basterebbe un'account google di backup che ti ripristina tutto com'era sul nuovo telefono, password comprese..

fai un account google sul vecchio tel, fai il backup completo, avvi il nuovo con lo stesso account e ti chiederà di ripristinare il tutto.
Poi puoi pure non usarlo, ma davvero non capisco perchè fare tutta sta fatica

Poi per molti modelli esistono le app del produttore per fare ed esportare i backup, ma in quel caso ti dovrai fare un account di OPPO,XIaomi,Samsung o chi per esso
 
Non ho capito perchè uno dovrebbe fare tutti sti sbattimenti, quando basterebbe un'account google di backup che ti ripristina tutto com'era sul nuovo telefono, password comprese..

fai un account google sul vecchio tel, fai il backup completo, avvi il nuovo con lo stesso account e ti chiederà di ripristinare il tutto.
Poi puoi pure non usarlo, ma davvero non capisco perchè fare tutta sta fatica

Poi per molti modelli esistono le app del produttore per fare ed esportare i backup, ma in quel caso ti dovrai fare un account di OPPO,XIaomi,Samsung o chi per esso

Beh però se imposti l'account Google per il backup poi te lo imposta in automatico anche per tutto il resto se non ricordo male. Io non vorrei proprio usare Google. Passi magari il backup ma per il resto mi piacerebbe non averlo.
 
So che suonerà un po' strano ma ho usato Android solo su un telefono aziendale senza mai curarmi troppo del sistema nel senso che usavo le telefonate ed i messaggi. Stop.

Per il resto ho sempre usato iOS.

Vorrei chiedervi alcune cose sul robottino verde.

- E' possibile usare Android senza un account Google?
- Nel caso si debba passare da un telefono Android vecchio ad uno nuovo è possibile migrare i dati semplicemente copiandoli tipo su una SD Card senza usare servizi online?
- Non so come funziona per le App... Se passo da un telefono vecchio ad uno nuovo vengono preservate le impostazioni che ho dato ad una specifica App? C'è un file apposito da salvarsi?

Grazie.
Sembra brutto dirlo ma se hai sempre usato ios potresti trovarti male.
 
Indietro