Paypal: pagamento con tasso di cambio della carta di credito

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
In che senso?

Forse si riferisce alle commissioni paypal, ma non e' pertinente col tasso di cambio.
Diciamo allora che e' Paypal che vuole i 100 GBP che, dopo averne tenuta una parte, da il resto al venditore.
Quindi paypal vuole 100 GBP (se cambi con la tua carta che ti addebitera' x euro) o Y euro (se cambi col suo servizio)

La questione non cambia, gli Y euro che vuole paypal sono piu' o meno degli x euro che vuole il circuito della carta.
 
Forse si riferisce alle commissioni paypal, ma non e' pertinente col tasso di cambio.
Diciamo allora che e' Paypal che vuole i 100 GBP che, dopo averne tenuta una parte, da il resto al venditore.
Quindi paypal vuole 100 GBP (se cambi con la tua carta che ti addebitera' x euro) o Y euro (se cambi col suo servizio)

La questione non cambia, gli Y euro che vuole paypal sono piu' o meno degli x euro che vuole il circuito della carta.

Ritengo Y > x :yes:

Qui gli allegati delle tariffe
PayPal
 
Ritengo Y > x :yes:

Qui gli allegati delle tariffe
PayPal

Mi verrebbe da dire la stessa cosa, pero' il loro convertitore da risultati opposti, il che mi confonde.
ci vuole un volontario che compri un paio di oggetti da 10.000 GBP a distanza di pochi minuti pagando uno con carta e l'altro con paypal.
Serve un solo volontario, purtroppo chi arriva dal secondo in poi sarà escluso, quindi affrettatevi. (e non prendetevela per l'eventuale esclusione)
 
Mi verrebbe da dire la stessa cosa, pero' il loro convertitore da risultati opposti, il che mi confonde.
ci vuole un volontario che compri un paio di oggetti da 10.000 GBP a distanza di pochi minuti pagando uno con carta e l'altro con paypal.
Serve un solo volontario, purtroppo chi arriva dal secondo in poi sarà escluso, quindi affrettatevi. (e non prendetevela per l'eventuale esclusione)

Sarebbe un test con attesa :yes:.

Se fai la conversione su cdc Paypal ti riporta la transazione in valuta e, per verificare il tasso complessivo di conversione applicato, devi aspettare l'estratto conto della carta.
 
@SteMOT se ho ben capito, c’è un errore di fondo nel tuo calcolo.
Il convertitore MasterCard lavora “al rovescio” rispetto al classico convertitore: ti chiede quanto hai speso in valuta straniera e ti riporta quanto andresti a spendere in valuta sulla tua carta.

Facendo un controllo ora, se volessi convertire su PayPal 1.000 EUR otterrei 813,39 GBP.
Ora, se ieri fossi stato a Londra e avessi speso con una carta MasterCard italiana questi 813,39 GBP, in realtà avrei speso solamente 968,92 EUR (invece dei 1.000 tondi convertiti su PayPal). Sempre a Londra avrei dovuto spendere una cifra più alta per arrivare a circa 1.000 EUR spesi, ovvero 839,48 GBP.

Sul convertitore PayPal (o su qualsiasi convertitore in genere) è auspicabile che la conversione restituisca la cifra più alta possibile poiché significa ricevi un controvalore superiore in quella valuta (1.000 EUR = x GBP, dove x più alto è meglio è).
Sul convertitore MasterCard, invece, un controvalore inferiore è preferibile perché banalmente significa che hai speso una cifra inferiore nella tua home currency (1.000 GBP spesi = y EUR, dove y più basso è meglio è).

Ricapitolando, se devi comprare Sterline, i tassi sono:
PayPal 1 GBP = 1,229423 EUR (semplice calcolo della serva)
MasterCard 1 GBP = 1,191213 EUR (così riportato sul convertitore)

A me sembra non ci siano più dubbi su quale sia il tasso più conveniente. :)
 
Ultima modifica:
quello della carta !!!
 
Pagato con paypal agganciato a revolut 209 dollari, cambio della mastercard, addebitati 187,74.
Quindi in perfetta linea con il cambio ufficiale, nessuna commissione addebitata.
 
ultimamente ho fatto un piccolo acquisto su ebay,
mi sono accorto che hanno cambiato la pagina dei pagamenti,
togliendo la possibilità di scegliere se pagare con il cambio di paypal o con quello della propria carta,

è sempre possibile scegliere di pagare in valuta,
impostando questa cosa direttamente nel sito di paypal
ed ebay pagherà direttamente in valuta (sperimentato)

il percorso per impostare la modalità dei cambi è questo:
- IMPOSTAZIONI
- PAGAMENTI
- Gestisci i tuoi pagamenti automatici --> VEDI
- Gestisci metodi di pagamento
- Opzioni di conversione


ci potete arrivare anche direttamente seguendo questo link:
Log in to your PayPal account


buon risparmio !!!
thumbsup.png

Almeno a me, non funziona più il link di Edesmo sulle preferenze di pagamento.

Esiste un'altra strada?
 
Almeno a me, non funziona più il link di Edesmo sulle preferenze di pagamento.

Esiste un'altra strada?

Temo di no
anche io volevo fare il cambio ma qualunque cosa abbia provato non si arriva alla pagina per fare la scelta
 
telefonare all'assistenza paypal e chiedere come cambiare la modalità di pagamento,

io la feci a suo tempo ed è rimasto il pagamento in valuta originale e converte la mia carta di credito
 
Devo fare un acquisto in dollari e voglio utilizzare il tasso di cambio della mia carta e non di Paypal che è più costoso.

Dal sito del venditore vengo quindi dirottato su Paypal e questa è la finestra che mi si apre.
Ci sono i miei dati e le carte che posso utilizzare (i rettangoli grigi sono dove ho cancellato i dati sensibili) ma non trovo dove posso scegliere il tasso di cambio.

Se clicco su "Continua" mi vengono poi mostrate altre opzioni fra cui quella che mi interessa o parte direttamente il pagamento?

è sempre presente la possibilità di applicare il tasso NON paypal ma quello dell'emittente della carta collegata al conto?
 
è sempre presente la possibilità di applicare il tasso NON paypal ma quello dell'emittente della carta collegata al conto?

si, ma guardati le commissioni della tua carta, ad esempio con la mia per importi piccoli (tipo sotto i 10 euro) conviene il tasso di paypal, invece del tasso banca + commissioni
 
ultimamente ho fatto un piccolo acquisto su ebay,
mi sono accorto che hanno cambiato la pagina dei pagamenti,
togliendo la possibilità di scegliere se pagare con il cambio di paypal o con quello della propria carta,

è sempre possibile scegliere di pagare in valuta,
impostando questa cosa direttamente nel sito di paypal
ed ebay pagherà direttamente in valuta (sperimentato)

il percorso per impostare la modalità dei cambi è questo:
- IMPOSTAZIONI
- PAGAMENTI
- Gestisci i tuoi pagamenti automatici --> VEDI
- Gestisci metodi di pagamento
- Opzioni di conversione


ci potete arrivare anche direttamente seguendo questo link:
Log in to your PayPal account


buon risparmio !!!
thumbsup.png

io non trovo piu' la voce:
- Opzioni di conversione
 
hanno modificato il sito
 
sì ma come si fa ora a dirgli che non mi deve applicare il tasso Paypal ma prendermi invece quello della carta non capisco.

L'opzione per metterglielo di default nell'area privata Paypal (settandolo per singola carta oppure anche per tutte) non lo trovo +

ci sarà rimasta almeno la possibilità di settarlo al momento del pagamento e come?
 
Indietro