Pemex volume 2

Presente da ieri sul bond Pemex perpetual... con un lotto minimo. ;)
La famiglia dei "distressed bonds" si allarga. :asd:

6b7a-kfnaptu0682090.jpg
 
Rating attuale BBB ;)
anche se perpetual... credo che la maggior parte del flottante sia in mano a fondi pensioni, assicurazioni e via dicendo... quindi tutti instituzionali.
deduco che la tengono per il lungo periodo cedolando... e quindi alla fin fine dobbiamo seguire la stessa filosofia secondo me.
 
anche se perpetual... credo che la maggior parte del flottante sia in mano a fondi pensioni, assicurazioni e via dicendo... quindi tutti instituzionali.
deduco che la tengono per il lungo periodo cedolando... e quindi alla fin fine dobbiamo seguire la stessa filosofia secondo me.
Aspetto risoluzione situazione BBBY e vi seguo, il cedolar mi è dolce in questo bond :cool: , penso di prendere un pò di perpetual e la 50 cosi 5 mesi di cedole......
Poi seguo il grande shark per altri distressed.
 
Aspetto risoluzione situazione BBBY e vi seguo, il cedolar mi è dolce in questo bond :cool: , penso di prendere un pò di perpetual e la 50 cosi 5 mesi di cedole......
Poi seguo il grande shark per altri distressed.
Dajeeee
 

Il Messico dice che l'incendio è spento nella raffineria Dos Bocas da 340.000 barili al giorno di Pemex - OPIS​

giugno 22, 2023

Un incendio mercoledì nella raffineria Dos Bocas di Pemex da 340.000 barili al giorno in Messico è stato spento e non sono stati segnalati feriti, ha detto giovedì un portavoce del ministero dell'energia Sener.
Il segretario all'energia Rocio Nahle in un tweet di mercoledì scorso ha detto che l'incendio è stato causato quando il carburante fuoriuscito da un camion ha preso fuoco all'interno della raffineria.
Il portavoce di Sener ha descritto l'incendio come un incidente minore.
Il governo messicano ha ufficialmente inaugurato la raffineria nel luglio 2022 e i funzionari all'inizio di questa settimana hanno detto che le operazioni inizieranno il mese prossimo.
 

Elicottero Pemex si schianta, due morti​

Il CEO di Pemex, Octavio Romero Oropza, lo ha descritto come un "incidente molto sfortunato", promettendo un'indagine sulla causa del problema.

23/06/2023
L'immagine mostra; Un elicottero Bell 412. Fornito da Heliservicio Date; 15/10/2018


Un elicottero diretto alle strutture Pemex si è schiantato, con i due membri dell'equipaggio di volo segnalati come morti.
Pemex ha annunciato che l'elicottero operato da Heliservicios ha avuto un incidente il 21 giugno alle 6:43 del mattino. Le uniche persone a bordo dell'elicottero Bell erano il pilota e il copilota.
L'incidente è avvenuto a 11 miglia nautiche da Ciudad del Carmen. L'elicottero è un Bell-412, di proprietà di Petroleum Helicopters International. L'elicottero si stava dirigendo verso una piattaforma sul campo di Cantarell.
Le forze navali – la Secretaría de Marina (SEMAR) – hanno preso parte alla ricerca dell'elicottero e di due membri dell'equipaggio. Pemex ha detto che SEMAR ha sostenuto l'invio di due barche per la ricerca e il salvataggio.
La società messicana ha dichiarato di aver avviato un'indagine sulla causa principale dell'incidente. Pemex ha dichiarato di essere impegnata per la sicurezza dei suoi "lavoratori, delle sue strutture, della comunità e dell'ambiente in cui opera".
Secondo quanto riportato dai media messicani, l'operazione di salvataggio ha trovato due corpi.
Il CEO di Pemex, Octavio Romero Oropza, lo ha descritto come un "incidente molto sfortunato", promettendo un'indagine sulla causa del problema.
El Criollo ha riportato un messaggio attribuito al pilota dicendo che c'era stata un'asta spezzata nell'ingranaggio.
Un incidente simile sembra essere accaduto sei mesi fa. Nel dicembre 2022, un Bell 412 si è schiantato nella stessa regione.
 
Buona sera!
Confermo che la cedola trimestrale del bond perpetual 6.625% e’ stata accreditata oggi… adesso Road to 28 Settembre 2023 💪💪💪
 
fa piacere sapere che arrivano le cedole delle sub ma non penso che siamo al punto da doverne dubitare
 
fa piacere sapere che arrivano le cedole delle sub ma non penso che siamo al punto da doverne dubitare
E menomale… dato che c’e’ il governo messicano che dara’ il sostegno se le cose andassero male.
 
non
E vbb… finché’ c’è’ il Messico dietro possiamo star tranquilli
ho capito; è considera una sub o è solo una perpetual?

A me, con poca esperienza, intimorisce il super dollaro che secondo alcuni, sara' destinato a scendere.......vanificando possibili rialzi del perpetual...
 
non

ho capito; è considera una sub o è solo una perpetual?

A me, con poca esperienza, intimorisce il super dollaro che secondo alcuni, sara' destinato a scendere.......vanificando possibili rialzi del perpetual...
Questi alcuni stanno a fare previsioni da sempre come quelli dell'oroscopo.
 
Fitch downgrades Pemex to B+ from BB-How much help govt will provide as weak operating performance and several accidents taint performance.puts negative watch.
 
Ok, un po' mi dispiace per questa discesa( la 2025 in euro da oltre 101), ma sotto i 100 potrei ulteriormente incrementare. Occhi aperti.
 
Indietro