Pemex

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sotto gli 80.....sono obbligato a rientrare. :-)
se toccasse ancora 77-78 sarebbe quasi quasi da cassetto

2.JPG
 
ma leggete ancora i report di questa gente? ma dai...

guardate i bilanci....e ragionate con la vs testa


PEMEX sotto 80 è un buona scelta.

io sono un super detentore di pemex, a volte leggo ma il mio investimento rimane fisso da 3 anni sulla 25 in euro
 
mi sembra positivo
stabile


L’azienda senza il sostegno statale e’ uno zombi.
Stand alone il rating sarebbe b- con probabile declassamento a ccc.
Il bilancio sinceramente non e’ buono per niente visto il prezzo del petrolio sopra 70 dollari
 
Da quanto ho capito dal bilancio il peggio è dovuto alla svalutazione del peso, direi un qualcosa che esula dalla gestione (mala o buona che sia).
Poi lo stato si succhia anche le sue belle royalties.
Non che sia stato un bilancio stellare visto che la produzione è scesa in tutte le aree, ben inteso, però quanto della riduzione è frutto di un accordo con l'OPEC?
 
Da quanto ho capito dal bilancio il peggio è dovuto alla svalutazione del peso, direi un qualcosa che esula dalla gestione (mala o buona che sia).
Poi lo stato si succhia anche le sue belle royalties.
Non che sia stato un bilancio stellare visto che la produzione è scesa in tutte le aree, ben inteso, però quanto della riduzione è frutto di un accordo con l'OPEC?

Il problema principale della produzione in declino e’ dovuto a cause naturali dei giacimenti(c’e Sempre meno letame insomma). In gergo più garbato: progressivo deterioramento dei pozzi
 
L’azienda senza il sostegno statale e’ uno zombi.
Stand alone il rating sarebbe b- con probabile declassamento a ccc.
Il bilancio sinceramente non e’ buono per niente visto il prezzo del petrolio sopra 70 dollari

no be io mi riferivo ai rating
ho visto il bilancio non brilla infatti con il petro a 70 dovrebbe anche stare piu in alto le quotazioni del bond
 
Il problema principale della produzione in declino e’ dovuto a cause naturali dei giacimenti(c’e Sempre meno letame insomma). In gergo più garbato: progressivo deterioramento dei pozzi

OK!
Quindi problemi strutturali insomma, non imputabili a mala gestione. Poi sono latini quindi c'è sempre quella componente a un qualche livello (sperando che nessun buonista qui si reputi offeso).
 
pemex l'ho presa piu volta ma alludo alla scadenza lunga 2044 2046

ora gira intorno ad 80 e mi attira parecchio anche se onestamente per mezzo punto percentuale di differenza credo che preferirò ancora il messico 2044
 
pemex l'ho presa piu volta ma alludo alla scadenza lunga 2044 2046

ora gira intorno ad 80 e mi attira parecchio anche se onestamente per mezzo punto percentuale di differenza credo che preferirò ancora il messico 2044

Concordo, fin tanto che i TdS avranno tassazione al 12,5% per una differenza di rendimento così contenuta meglio restare sui governativi, stesso discorso imho per Brasile e Petrobras, ovviamente a parità scadenza.
 
Fitch Rates Pemex's USD2B Issuance 'BBB+'
26 OCT 2018 05:07 PM ET

Fitch Ratings-Chicago-26 October 2018: Fitch Ratings has assigned a final rating of 'BBB+' to USD2 billion 6.5% senior unsecured notes due in 2029 issued by Petroleos Mexicanos (PEMEX). The assignment of the final ratings follows the receipt of documents conforming to information already received. The final ratings are the same as the expected rating assigned to these notes on Oct. 19, 2018.

PEMEX's ratings reflect the Mexican government's high incentives to support the company given the very strong socio-political and financial consequences that would result due to any financial distress at PEMEX. A financial distress scenario at PEMEX holds the potential to disrupt the supply of liquid fuels for the entire country, which could have material social and economic consequences for Mexico. Mexico is a net importer of liquid fuels, and PEMEX relies on the import for basic oil products, including dry gas, petroleum products and petrochemicals to supply local demand. Furthermore, a financial distress scenario at PEMEX may have implications for the government's or other Mexican Government Related Entities's (GREs) ability to raise financing.
 
situazione debitoria da approfondire .....

debt equity negativo
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    110,4 KB · Visite: 157
pemex l'ho presa piu volta ma alludo alla scadenza lunga 2044 2046

ora gira intorno ad 80 e mi attira parecchio anche se onestamente per mezzo punto percentuale di differenza credo che preferirò ancora il messico 2044

Ora ben sotto gli 80, direi in crollo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro