Pensavo fosse saipem, invece era un calesse

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
le finanze pubbliche ringraziano renzi-costamagna-descalzi per l'operazione saipem - Business

"C'è un imbarazzante silenzio sul bagno di sangue che sta subendo Saipem in questi giorni. E' bene ricordare da dove nasce tutto ciò. Qualche tempo fa, Descalzi si è presentato da Renzi con un messaggio molto chiaro: o Eni si disfa della sua (un tempo) gloriosa controllata, oppure dite addio al dividendo che ogni anno il cane a sei zampe stacca per il Tesoro. E pure a Eni, che già soffre con il petrolio a questi livelli, e avrebbe subito un crollo in borsa ancora peggiore con Saipem in pancia, e raggiunti i prezzi di saldo sarebbe diventata possibile preda di rivali o fondi internazionali.

Così il governo ha armato la mano di Costamagna, appena insediato alla Cassa depositi e prestiti per fare questo tipo di operazioni avendo alle spalle la solidità del risparmio postale (garantito dallo Stato), e ha tolto questa liability dalle mani di Descalzi. Solo che si sono fatti prendere la mano: il prezzo pagato dalla Cdp è spropositato, soprattutto alla vigilia di un aumento di capitale da 3,5 miliardi che avrebbe polverizzato il valore della società.

Così le casse pubbliche hanno bruciato 900 milioni in due settimane, scommettendo su un futuro molto incerto – viste le incontrollabili dinamiche dello shale oil, dell'Iran tornato sul mercato, degli sceicchi sauditi – in cui Eni dovrebbe tornare a essere gallina dalle uova d'oro. Per ora, piangono tutti: le banche del consorzio di garanzia, lo Stato, gli azionisti Saipem. Che oggi vale 0,36 euro, a fronte dei 7 euro che valeva il 14 gennaio, neanche un mese fa."

Ooo.. Finalmente... Ma ci voleva molto a capire la truffa dell'ADC?
 
per me il consorzio sta già vendendo l'inoptato. vedremo se chi sta comprando si accontenterà di questi prezzi
 
Qualcuno mi conferma di avere già le nuove azioni e che oggi o domani le potra' vendere? Grazie.
 
Qualcuno mi conferma di avere già le nuove azioni e che oggi o domani le potra' vendere? Grazie.

Consegna e pagamento dei nuovi titoli non dovrebbe avvenire domani? Forse quindi con disponibilità da venerdì?
 
il grande problema degli adc e' che molti non ne capiscono il senso
e rifiutano la partecipazione allo stesso.
nello stesso tempo, non partecipando, azzerano o quasi l'investimento.
l'investimento in borsa dovrebbe essere vietato a chi non
ha una cultura finanziaria.
Io ho venduto in fretta e furia un paio di giorni prima dell'ADC.
Ora dimmi chi ha azzerato l'investimento. Quello che si è tenuto dei diritti che valgono zero?:rolleyes:
 
dio fulmini tutti gli shortisti :D
 
Nessuno ha la sfera di cristallo e, dobbiam ballare, ormai che siamo in ballo.......
 
chi si illude che nei prossimi giorni salga è un sognatore .Chi pensa che lo possa fare un po' piu' tardi è un saggio ( o un saggio un po' coglio.ne ... )
 
Vero...però intanto qualsiasi "investimento" fatto pre-Adc e' stato polverizzato
Io stento a credere che lo cdp ha buttato nel cesso quasi mezzo miliardo di € quando poteva comprare a prezzo di adc
Scusate ma non capisco
Oltre ai "miei" soldi anche soldi di "stato" spazzati via / dilapidati in 2 settimane
Stento a credere che la vecchia Saipem e' morta defunta ed io sono qui ad aver investito altri soldi nella "nuova" che probabilmente verrano dilapidati anch'essi ...
 
a me sto a.d.c truffa con svariati milioni di azioni in mano agli arbitraggisti mi sa tanto di cinema di alta finanza non vorrei tornasse a breve a quotazioni consone dopo aver scaricato i piccoli
 
a me sto a.d.c truffa con svariati milioni di azioni in mano agli arbitraggisti mi sa tanto di cinema di alta finanza non vorrei tornasse a breve a quotazioni consone dopo aver scaricato i piccoli

quando questo pensieri lo fanno in troppi
comincio a mettermi in allarme
 
Io ho venduto in fretta e furia un paio di giorni prima dell'ADC.
Ora dimmi chi ha azzerato l'investimento. Quello che si è tenuto dei diritti che valgono zero?:rolleyes:

i post vanno letti con attenzione se si vuole rispondere nel modo
adeguato.
io non parlavo di te che sai ponderare gli investimenti ma in
generale sugli adc e sugli investitori retail privi di cultura
finanziaria.
 
...prevedono un 10% di inoptato..mmmh scondo me sarà di più, qualcuno sa se la Dodge e Cox ha partecipato? x loro era pesante, oltre 300 milioni...perdite superiori alla cdp
 
chi si illude che nei prossimi giorni salga è un sognatore .Chi pensa che lo possa fare un po' piu' tardi è un saggio ( o un saggio un po' coglio.ne ... )

Potrebbe anche salire nei prossimi giorni, non c'è da scandalizzarsi, di solito le borse si muovono sempre esattamente al contrario di come la pensa la massa del parco buoi .......:yes:
 
si però le abbiamo tutte comprate attorno a 0,362 o abbiamo i diritti presi a 0,2xx

Quelli che ce le hanno vendute sono dei pir.la o i pir.la siamo noi ?


:mmmm:
 
i post vanno letti con attenzione se si vuole rispondere nel modo
adeguato.
io non parlavo di te che sai ponderare gli investimenti ma in
generale sugli adc e sugli investitori retail privi di cultura
finanziaria.

Sono d'accordo con te.

Molti continuano a rapportare il vecchio valore max (40) a quello attuale, cosa non affatto vera se uno ha partecipato all'adc.

I vecchi 40 € post adc sono diventati 5 (40/7,92 ca) e quindi non ha senso parlare più dei vecchi valori.

Cosa diversa chi non ha partecipato lasciando in portafoglio diritti e vecchie azioni permettendo questa svalutazione, quindi investimento perso garantito ovviamente.

Quindi è vero, chi non ha cultura finanziaria o non investe in borsa oppure si brucia del tutto
 
Qualcuno mi conferma di avere già le nuove azioni e che oggi o domani le potra' vendere? Grazie.

Dai che lo sanno tutti che Directa ha caricato (correttamente) le azioni ieri mattina (10 febbraio)
e se si incrementava la domanda di sottoscriverne ulteriori le dava istantaneamente durante tutta la giornata. Storicamente quando consegna è il giorno nel quale l'azione fa il minimo, su Saipem tuttavia avrei dei dubbi data l'enorme quantità dei nuovi titoli.
 
Indietro