Pensieri ad alta voce 3

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

TELECOM ITALIA: 0,96-1,03 AREA DI FORTE RESISTENZA. E I NUOVI MASSIMI HANNO FORNITO DIVERGENZE RIBASSISTE MULTIFRAMES. Trading Network
 
ravviviamo un pò questo ex-bel thread diventato un mortuorio: domanda per gli scafati

indice comit mensile, ce la faranno i ns eroi a prendere il 50% (1400pp) in tempi brevi..??

Sto aspettando il botto ...nn manca molto..,:bye:
 
ENEL: NUOVI MASSIMI IN AREA 4,5 EURO, MA CON PROFONDE DIVERGENZE RIBASSISTE MULTIFRAMES. ATTENZIONE AI 4,16-4,25. Trading Network
 

Allegati

  • isp.jpg
    isp.jpg
    150,8 KB · Visite: 24
ho comprato oggi intesa a 2,29 ed incrementato tanto il long sullìindice nostrano, domani compro MAire
 
OK!

dici che ha chance di riprendersi un pò? o deve andare ancora un pò più giù? :bow::bow::bow:

A saperlo Alex, diciamo che 12 candele rosse son tante ma tutt dipende dal ns. indice e lei pesa molto.
Io rimango ultra positivo sul nostrano.:)
 
Tentativo di rottura fallito causa Usa & Dax, monitorare sempre i 21470
 
.......Anche Masetti interpretando Gann vedrebbe un indice ondivago con chiusura di giugno inferiore a quella di maggio....
ma come dici bene, sarà fondamentale il venerdì 20 con le scadenze.

scusate se mi quoto, ma sembra che ancora una volta il buon Masetti abbia visto giusto e con largo anticipo....:)

dopo una settimana bella e ventosa non distante da Danny ma distante dalla bisca ho maturato la sensazione che l'imminente 26% di tassazione sul CG stia producendo vendite da parte del retail nelle posizioni plus...mentre i grossi stanno alla finestra aspettando la chiusura del gap o livelli addirittura inferiori come si evince dalla forchetta sotto:
sperando di coinvolgere anche l'ottimo picchio nella discussione replicando FB..... :D
 

Allegati

  • ftsemib.jpg
    ftsemib.jpg
    45,4 KB · Visite: 759
scusate se mi quoto, ma sembra che ancora una volta il buon Masetti abbia visto giusto e con largo anticipo....:)

dopo una settimana bella e ventosa non distante da Danny ma distante dalla bisca ho maturato la sensazione che l'imminente 26% di tassazione sul CG stia producendo vendite da parte del retail nelle posizioni plus...mentre i grossi stanno alla finestra aspettando la chiusura del gap o livelli addirittura inferiori come si evince dalla forchetta sotto:
sperando di coinvolgere anche l'ottimo picchio nella discussione replicando FB..... :D

Non prima di un rialzo....:)

Educational con l'indicatore R.O.C. TRADINGNETWORK EDUCATIONAL: ROC - RATE OF CHANGE | Trading Network
 
Indietro