Pensionati: San Marino sarà il nuovo Portogallo

Ah, ecco...
Per cui quasi la metà del risparmio sulle tasse andrebbe a finire su un'assicurazione sanitaria.
Esatto, per questo molti prefetiscono rimanere in Italia e pagare l'irpef.
Anche il fenomeno del Portogallo è molto più limitato di quello che si dice.
 
loro attirano vecchi e ricchi manager che hanno già la pensione italiana
noi lasciamo entrare la feccia dell'africa che chiede il ricongiungimento con i vecchi a cui diamo subito la pensione inps e poi tornano subito in africa così non la spendono neppure in italia, se ritornano è solo per usare il ssn

noi siamo sempre i migliori
 
La residenza fiscale te la possono contestare se dici che dimori abitualmente a San Marino quando poi te ne stai per i fatti tuoi da altre parti per tutto l'anno senza metterci neanche piede per mesi.

Se vedono che le tue utenze a San Marino sono inesistenti o quasi possono presupporre che stai dai figli, ad esempio se consumi 150 kW di elettricità in un anno è chiaro che li stai prendendo per il chiulo.

Se vai al mare anche tutti i giorni in alta stagione e poi effettivamente dimori a San Marino, consumi elettricità, ti fai vedere da quelle parti non ti possono fare nulla, sono fatti tuoi come passi il tuo tempo.
Bah, io preferirei non rischiare conoscendo quanto sono figli di … quelli dell’AdE
Vai a vivere in Grecia, paghi il 7% di tasse e hai l’imbarazzo della scelta su dove andare.
E a naso l’affitto di un posto dove stare costa meno di San Marino.
 
Bah, io preferirei non rischiare conoscendo quanto sono figli di … quelli dell’AdE
Vai a vivere in Grecia, paghi il 7% di tasse e hai l’imbarazzo della scelta su dove andare.
E a naso l’affitto di un posto dove stare costa meno di San Marino.
Sanità ?
 
Ero rimasto che dopo il 2011/2012 la sanità era messa veramente male. Se poi devi pagare quella privata bisognerebbe vedere i costi.
 
Ero rimasto che dopo il 2011/2012 la sanità era messa veramente male. Se poi devi pagare quella privata bisognerebbe vedere i costi.
Perché in Italia la sanità dispensata dal SSN è efficiente e non bisogna mai ricorrere al privato. 🤣
 
Presente anche perché già la pago data l'inutilità del ssn.
6kusd/anno copertura mondo fino a 20Musd con Allianz.
Firmo ieri se mi tolgono le tasse per l'inutile sistema sanitario.

Già anche usata, stavo in ospedale come in albergo a 5stelle. Apertura sinistro mediante telefonata e linea di credito aperta per 500k$ dopo 10minuti.
Si, il tuo tipo di polizza è quella usata da digital nomads e da chi in genere vive sempre in viaggio, non mi sembra molto utile se si è residenti in Italia, dato che sei costretto a pagare la sanità due volte a questo punto.
Non costa poi così tanto per avere una copertura globale, immagino che tu sia mediamente giovane, credo che un pensionato pagherebbe molto di piu'.

Calcola che, come fanno spesso notare altri utenti, la maggior parte degli Italiani, attraverso la tassazione diretta non si pagano neanche i costi sociali a livello personale (sanità in primis).
Evidentemente altri pagano per loro.
 
Perché in Italia la sanità dispensata dal SSN è efficiente e non bisogna mai ricorrere al privato. 🤣
Lì stavano proprio con le pezze al c.lo
Ricordo un servizio video da rabbrividire, poi eh, anche noi ci stiamo arrivando..
 
Bah, io preferirei non rischiare conoscendo quanto sono figli di … quelli dell’AdE
Vai a vivere in Grecia, paghi il 7% di tasse e hai l’imbarazzo della scelta su dove andare.
E a naso l’affitto di un posto dove stare costa meno di San Marino.
Il problema della Grecia ? La lingua
Oltre a non capire un cats, non riesci a leggere nulla
 
Indietro