Pensione NON rivalutata. Ma quanto ci perdo ?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Gianca prima di postare delle tabelle cerca di capirle ....:clap:
Poi ti tocca :specchio:
 
L’onesta intellettuale tu proprio non sai cos'è !

Che l’evasione sia il cancro supremo di questo paese , la zavorra per eccellenza, non ci piove . Ma che la colpa sia ora dei pensionati e dipendenti solo un genio come te , “laureato in provocazione” , poteva dirlo; naturalmente solo per ovattare artigiani e autonomi che come è noto sono da sempre i sorvegliati speciali di AdE in tale ambito.

non ci piove lo dici tu- le statistiche, quelle serie, dicono che siamo al 3% (questo anni fa poi mai più rigenerata con dati aggiornati) sopra la media europea).

l'evasione la si fa in due. chi propone il prezzo con e senza IVA e chi accetta di pagare senza IVA.
io scontrini e fatture li chiedo sempre.
per detrazione e anche per tracciare i lavori fatti. abitando al nord non vi è particolare difficoltà a farseli rilasciare

il "povero" dipendente o pensionato chiede fattura o scontrino e al diniego tira su il cellluare e chiama il 117. altrimenti è complice

vedi che l'evasione puff scompare subito

chissà che non succeda e che poi si vada a vedere che 178 MILIARDI l'anno versati nell'INPS (dati 2018) forse non li recuperi con l'emersione di 200 MILIARDI (cifra buttata a caso) di nero. perchè da nero a bianco ti tiri dietro anche tutte le spese relative che prima non vengono dichiarate (ci sono ancora gli studi di settore anche se con altro nome) o tu pensi che tutte le tazze del water cambiate in nero da mimmì idraulico questi le compri scaricandole a costo? così AdE accerta che mimmì compra 200 water l'anno per tenerseli in casa (e in carico fiscale).... come minimo quando emergerà quel nero (io tifo TROIKA anche per quello oltre che per vedervi sforbiciare l'assegno - grecia docet) emergeranno anche spese inerenti con conseguente calo di gettito IVA e contestuale ridimensionata alle cifre balorde di evasione che vi inventate. tempo fa qualcuno in una delle tante tribune elettorali giornaliere lo fece presente nel silenzio generale

ripeto. io tifo TROIKA. così mettono a posto questo paese senza guardare in faccia a nessuno e senza patemi elettorali.
 

Allegati

  • Schermata 2020-02-03 alle 15.59.26.jpg
    Schermata 2020-02-03 alle 15.59.26.jpg
    68,4 KB · Visite: 3
  • Schermata 2020-02-03 alle 16.05.08.png
    Schermata 2020-02-03 alle 16.05.08.png
    80,5 KB · Visite: 96
Ci sarebbe "Opzione donna" se la riconfermassero anche l'anno prossimo e quello dopo… ma siccome avrebbe un calcolo totalmente contributivo e tra 2 anni anticiperebbe solamente di un paio d'anni l'uscita, forse le conviene lavorare ancora 4 anni e arrivare ai 42 anni di contributi. Se proprio si stufasse, magari contratta col datore di lavoro uno scivolo… :o

big la mia amica ha tutti contributi di lavoratrice autonoma ha una merceria quindi è commerciante.Cambia qualcosa?
 
big la mia amica ha tutti contributi di lavoratrice autonoma ha una merceria quindi è commerciante.Cambia qualcosa?

si… mi pare che per gli autonomi l'età minima per opzione donna è 59 anni…
Se però ha un negozio suo, forse forse c'è la possibilità della rottamazione della licenza:
Indennizzo per cessazione definitiva dell'attivita commerciale
Danno un contributo di 513 euro al mese per un massimo di 3 anni: quando la tua amica sarà a 3 anni dalla pensione che presumo arriverà con 42 anni di contributi (verificalo) potrà fare domanda per il bonus e prendersi 513 euro di "prepensione". Ovviamente dovrà chiudere l'attività (ma magari può aprirne un'altra volendo)
 
L’ evasione “fatta in due” vede sempre il commerciante/artigiano fare la parte del “leone” : non solo evade completamente l’iva non emettendo lo scontrino ma raggira, il più delle volte, pure il malcapitato quando va di nero ventilandogli lo sconticino , badando bene a riservare a se stesso la più parte dell’iva!
Comunque questo tipo di evasione ha una consistenza limitata rispetto alla vera e grande evasione dell’IVA mediante fatturazioni false e altri mille escamotage che la categoria di sorvegliati speciali , assistita dai compari professionisti, mette in atto costantemente ai danni dello Stato , INPS etc…

Qui un link con piccolo campionario - trovami un pensionato o un dipendente !

Evasione Fiscale :: Notizie su BresciaToday

… Infatti se un professionista mi dovesse proporre il lavoro in nero con solamente lo sconto dell'iva, io gli risponderei che se quel lavoro venisse fatturato, andrebbe ad aumentare il suo reddito e dunque sarebbe tassato mediamente intorno al 40%... dunque gli chiederei molto più sconto per diventare suo complice… diciamo un bel 30% almeno… :D
 
… Infatti se un professionista mi dovesse proporre il lavoro in nero con solamente lo sconto dell'iva, io gli risponderei che se quel lavoro venisse fatturato, andrebbe ad aumentare il suo reddito e dunque sarebbe tassato mediamente intorno al 40%... dunque gli chiederei molto più sconto per diventare suo complice… diciamo un bel 30% almeno… :D

Tu sai di latino, come @mander , e come tali voi siete dei leoni. Ma la maggior parte dei dipendenti e pensionati tiene ancora il capello in mano ed è preda facile dei sorvegliati speciali, sicchè la pigliano due volte nel posteriore.

Per me l’IVA ha da smettere di “ROTOLARE” sull’ultimo della catena , occorre cambiare sistema.
 
Basta fare un bel confronto tra attuale contributivo e retributivo. Ovviamente a parita di condizioni senza tfr e altri versamenti nel complementare per i contributivi e da li si vede la grande differenza di trattamento....
I grafici/tabelle che postano i retributivi che si lamentano per la parziale rivalutazione non c'entrano un tubo. Poi il gianca unisce anche osservazioni acute delle serie il 75% di quelli che prendono meno di pensione pesano meno del 75% della spesa in pensione :clap::clap: ma va? :clap:
 
Tu sai di latino, come @mander , e come tali voi siete dei leoni. Ma la maggior parte dei dipendenti e pensionati tiene ancora il capello in mano ed è preda facile dei sorvegliati speciali, sicchè la pigliano due volte nel posteriore.

Per me l’IVA ha da smettere di “ROTOLARE” sull’ultimo della catena , occorre cambiare sistema.

Tu devi smettere di citarmi,fin quando non sarai capace di iniziare e terminare una discussione stando sul pezzo e senza farla finire regolarmente a schifio.

Non c'entra il latinorum, sei come i ragazzi di periferia che lanciano sassi dal cavalcavia.Tu lanci contumelie o parli di nulla,o rovini le discussioni in tandem con il pierino di turno.
 
Ultima modifica:
Rosa
Rosae
Rosae
Rosam
Rosa
Rosa

Rosae
Rosarum
Rosis
Rosas
Rosae
Rosis

:D :D :D
 
Indietro