Penso che i tempi sono maturi per la prima tattica

non deve essere necessariamente un deposito di armi o un meccanismo di lancio, basta che sia la distruzione di un qualcosa che impedisca la risposta nucleare


in banca le linee guida per giustificare la negazione di un fido a clienti conosciuti erano uguali, più vaghe che più vaghe non si può, erano fatte per avere la scusa di poter dir di no se si voleva dir di no senza che ci fosse una ragione reale numerica o fattuale.

sai che mi sati simapico quindi non mi rammentare che eri un bancario:D
 
[...]anche se non so cosa siano tutti sti termini di missili citati , manco fossimo in forum di trafficanti d'armi [...]

Le cito perché ci sono navi e sottomarini (il navale è l'argomento su cui ho maggiore esperienza) che hanno capacità di lanciare missili con testata non convenzionale.

Non citare nomi e tipologie potrebbe far capire che tutti i missili sono attrezzabili con testate non convenzionali, cosa ovviamente non vera.

Inoltre, il citare nomi e cognomi permette a chi è interessato di verificare che l'informazione che posto è corretta e riscontrabile (preferisco, quando cito dei fatti, permetterne la verifica e specificare quando, invece, si tratta di opinione).

E di certo di queste cose non si parla solo sui siti di trafficanti di armi (espressione che mi è sembrata un po' offensiva).
 
Messa così bisogna anche dire che ai tempi della caduta e disfacimento dell'urss l'ucraina era piena di bombe atomiche (di fatto la quarta potenza nucleare), una condizione posta dalla russia per non opporsi all'indipendenza fu proprio quella che queste bombe fossero smantellate e questo infatti avvenne, però nessuno può dire che qualche vecchia bomba l'ucraina non se la sia tenuta "perchè non si sa mai"...
Premesso questo basterebbe far arrivare qualche bombetta all'ucraina la quale le potrebbe utilizzare dicendo che erano vecchie bombe che non aveva smantellato a suo tempo, in questo modo la nato "formalmente" ne rimarrebbe fuori.

Giusto per la precisione:

dall'esame delle scorie si può risalire all'impianto nel quale è stato prodotto il materiale fissile quindi no, non si può barare sulla provenienza di una bomba. (Naturalmente all'opinione pubblica si può raccontare quello che si vuole, ma chi se piglia in capo sa da dove viene).
 
Giusto per la precisione:

dall'esame delle scorie si può risalire all'impianto nel quale è stato prodotto il materiale fissile quindi no, non si può barare sulla provenienza di una bomba. (Naturalmente all'opinione pubblica si può raccontare quello che si vuole, ma chi se piglia in capo sa da dove viene).

Alla fine chi lo prende e chi lo da può raccontare quello che vuole, chi vince ha ragione, chi perde ha torto...

Nello specifico quella che sarebbe piallata sicuramente in entrambi i casi sarebbe l'ucraina
 
"..esistenza dello stato russo a rischio..." è un caso un po' più "grave" di quelli che vengono prospettati in questo thread.

"For the United States and its allies, it is a policy of containing Russia, with obvious geopolitical dividends. For our country, it is a matter of life and death, a matter of our historical future as a nation. This is not an exaggeration; this is a fact. It is not only a very real threat to our interests but to the very existence of our state and to its sovereignty. It is the red line which we have spoken about on numerous occasions. They have crossed it."

Indovina chi lo ha detto.
 
Non sono cosi scemi di spararsi sui piedi , meglio sulla Casa Bianca o nelle vicinanze.


Se dovesse succedere Londra sarà la prima e dopo si fermerà tutto perché nessuno reagirà men che meno l'America..
Io la vedo in questo modo.
 
Se dovesse succedere Londra sarà la prima e dopo si fermerà tutto perché nessuno reagirà men che meno l'America..
Io la vedo in questo modo.

non credo abbiano disarcionato lo spettinato solo per le marachelle , forse lo hanno giudicato un po' troppo velleitario nel momento sbagliato.
 
Se dovesse succedere Londra sarà la prima e dopo si fermerà tutto perché nessuno reagirà men che meno l'America..
Io la vedo in questo modo.

io non ce li vedo gli inglesi che non reagiscono ad un attacco simile...
 
io credo che i responsabili occidentali abbiano contezza degli effetti di una guerra ,non solo di un attacco singolo , nucleare .
la russia e' 17000000 di k2 per 140000000 di abitanti con il 74% della popolazione urbanizzata ,il resto sparpagliato nelle sue vastita'.

G.B 400ab km2 superficie sup. 209000 km2 in uno scontro duale la G.B. cesserebbe di esistere ,se lanciano qualcosa prima di essere colpiti ,procureranno dei danni .
 
non credo abbiano disarcionato lo spettinato solo per le marachelle , forse lo hanno giudicato un po' troppo velleitario nel momento sbagliato.

Il pupazzo è stato sostituito non per le sue marachelle ma perché il piano sta fallendo, La politica estera condotta da Washington-Londra volta da anni alla destabilizzazione della Russia ha fatto un salto nel buio e il sistema di potere neocon occidentale ora si trova nella menta perché sta perdendo miseramente anche sul fronte economico oltre che su quello militare, La City, ora è presumibilmente identificata dalla Russia come il "bubbone" da estirpare.. e se dovesse succedere l'unica cosa da fare per l Occidente sarebbe fermarsi e sanare le ferite prima di potersi riprendere purtroppo..:censored:
 
Il pupazzo è stato sostituito non per le sue marachelle ma perché il piano sta fallendo, La politica estera condotta da Washington-Londra volta da anni alla destabilizzazione della Russia ha fatto un salto nel buio e il sistema di potere neocon occidentale ora si trova nella menta perché sta perdendo miseramente anche sul fronte economico oltre che su quello militare, La City, ora è presumibilmente identificata dalla Russia come il "bubbone" da estirpare.. e se dovesse succedere l'unica cosa da fare per l Occidente sarebbe fermarsi e sanare le ferite prima di potersi riprendere purtroppo..:censored:

il guaio e' che per sostituire l'altro bisogna aspettare ancora anni ,anche se lo depotenzieranno a breve (lui e il suo circolo magico)
c'e' un sacco di gente che ci sta smenando alla grande ,devono in qualche modo far rientrare il problema, solo che si sono spinti troppo avanti .
 
il guaio e' che per sostituire l'altro bisogna aspettare ancora anni ,anche se lo depotenzieranno a breve (lui e il suo circolo magico)
c'e' un sacco di gente che ci sta smenando alla grande ,devono in qualche modo far rientrare il problema, solo che si sono spinti troppo avanti .

Il depotenziamento si prevede molto consistente, ad iniziare dal Texas enormi flussi di dem neolatini (milioni) sono passati con i repubblicani e si aggiungono alla stragrande maggioranza degli americani che ormai vedono la cariatide Brandon come il più fallimentare di sempre e sono preoccupati per l'economia, a loro dell'Ucraina interessa una emerita cippa..:)
 
Ad una prima tattica, seguirebbe con assoluta certezza una seconda tattica.

E molto probabilmente non ci riuscirebbe a fermare.

State fuori di testa a sperare nella prima tattica...
 
Indietro