per chi inizia da zero...ma zero zero!

scusate ma quando si scambiano crpyto tramite dextools c'è modo di pagare meno di gas?
 
Ma su coinbase / coinbase pro, c'è un modo diretto per capire i vari guadagni / perdite, senza doversi appoggiare ad altri siti o fogli di excel?

Grazie
 
Chiedo consigli ai più esperti: può valere la pena oggi investire negli hotspot di Helium (HNT)?
 
Chiedo consigli ai più esperti: può valere la pena oggi investire negli hotspot di Helium (HNT)?

Quanto paghi la corrente elettrica .. e a che prezzo puoi comprare sti 'hotspot'

PS: Sai per caso come funzionano sti hotspot ... bisogna che qualcuno si attacchi a sto 'spot' ? Ovvero se lo installi in mezzo al deserto .. non produce nulla ? Minare BTC anche dal deserto funziona, visto che basta solo macinare numeri da mandare su internet ...

PPS: Tra minare o investire direttamente ... c'e' anche lo staking ... che forse e' infinitamente piu' sicuro ed eccessibile ...
 
Quanto paghi la corrente elettrica .. e a che prezzo puoi comprare sti 'hotspot'

PS: Sai per caso come funzionano sti hotspot ... bisogna che qualcuno si attacchi a sto 'spot' ? Ovvero se lo installi in mezzo al deserto .. non produce nulla ? Minare BTC anche dal deserto funziona, visto che basta solo macinare numeri da mandare su internet ...

PPS: Tra minare o investire direttamente ... c'e' anche lo staking ... che forse e' infinitamente piu' sicuro ed eccessibile ...

Gli hotspot consumano circa 5w....molto poco perciò, se non sbaglio saranno circa 5 euro l'anno.
Il costo di un apparecchio qualche centinaio d'euro, dipende dal modello, ma da quanto ho capito alcuni modelli sono parecchio più efficienti.
Per quanto ho capito posti molto isolati difficilmente funzionano; stando invece in una grande città forse potrei avere grossi vantaggi.
 
Gli hotspot consumano circa 5w....molto poco perciò, se non sbaglio saranno circa 5 euro l'anno.
Interessante :)
(non ne avevo mai sentito parlare)

Per quanto ho capito posti molto isolati difficilmente funzionano; stando invece in una grande città forse potrei avere grossi vantaggi.
Ma quel servizio è valido anche per l'Italia?

Update: ho trovato la mappa degli hotspot :)
Ce ne sono anche a Torino, ma nessuno vicino a me.
Va bene, inizierò a studiare... :D
 
sto imparando più cose leggendo il forum FOL che facendo corsi da 2000 euro su settori specifici...
che ne dite di creare una nuova coin FOL da far girare su qualche blockchain, con obbiettivi "informazioni e studio delle crypto"? :p:p:p
 
Sarebbe più redditizio una shitcoin tipo squid :D
 
Sarebbe più redditizio una shitcoin tipo squid :D

certo, ma noi lo faremmo per la gloria, mica per le palanche...
avrà una cap fatta scollettando tra noi :p
poi magari qualcuno ci si butta, mettiamo sul token un simboletto magari con una gnoxxa ammiccante :D
 
Interessante :)
(non ne avevo mai sentito parlare)


Ma quel servizio è valido anche per l'Italia?

Update: ho trovato la mappa degli hotspot :)
Ce ne sono anche a Torino, ma nessuno vicino a me.
Va bene, inizierò a studiare... :D

Esatto da quel link vedi tutti gli hotspot presenti e anche quanto guadagnano. Vedi anche che dispositivo utilizzano, aspetto da quanto ho capito cruciale...
 
c'è qualche discussione specifica in cui si parla di Nexo, Celsius, BlockFi, ecc?
 
Esatto da quel link vedi tutti gli hotspot presenti e anche quanto guadagnano. Vedi anche che dispositivo utilizzano, aspetto da quanto ho capito cruciale...

Non avevo notato che si vedeva quanto guadagnano

Dove sono io, ho 3 spot vicini, ma per la mappa non coprono la mia zona ... i miei 3 vicini incassano dai 800 ai 400$ al mese :eek:

Quasi quasi ... ;)

Consigli su dove comprare in europa uno di questi 'gingilli' ?

Se comprato alla fonte sono 527$ ... per on BobCat300 comprato alla fonte:
Bobcat Miner 300 – bobcatminer

Tempo di consegna 12-20 settimane :wall:
 
Ultima modifica:
Anche io sono un neofita assoluto. Vedo che Binance mi permette di acquistare cripto con Euro solo a colpi di 100 euro alla volta. Mi pare che Coinbase non abbia questo limite così alto, almeno per chi vuole iniziare. Io vorrei iniziare con piccoli investimenti. C'è qualcosa di basilare che mi sta sfuggendo? Grazie
 
Anche io sono un neofita assoluto. Vedo che Binance mi permette di acquistare cripto con Euro solo a colpi di 100 euro alla volta. Mi pare che Coinbase non abbia questo limite così alto, almeno per chi vuole iniziare. Io vorrei iniziare con piccoli investimenti. C'è qualcosa di basilare che mi sta sfuggendo? Grazie
In Binance nella maggior parte dei casi puoi fare trading con 10 BUSD (10 dollari che sono circa 8,7 Eur)
 
In Binance nella maggior parte dei casi puoi fare trading con 10 BUSD (10 dollari che sono circa 8,7 Eur)

BUSD? Per l'acquisto che volevo fare io chiede USDT. Mi pare che il concetto sia lo stesso (1 moneta cripto = 1 dollaro) quindi spero anche le funzionalità. Grazie
 
BUSD? Per l'acquisto che volevo fare io chiede USDT.
In Binance, quando vai su Markets e inserisci il ticker della valuta nella casella di ricerca (alto a dx), sotto ti mostra con quali valute può essere scambiato (BNB, BTC, FIAT, USDT, BUSD...). Di solito alcune sono disponibili ed altre no.
Sapendolo prima, puoi decidere quali valute procurarti (acquistare o scambiare) per comprare quello che vuoi.

Mi pare che il concetto sia lo stesso (1 moneta cripto = 1 dollaro) quindi spero anche le funzionalità.
Questo vale SOLO per le stablecoins (tipo USDT o BUSD), che sono correlate a valute Fiat (di solito dollaro), e possono avere solo lievi oscillazioni.

IMHO in Binance come stablecoin è meglio usare BUSD perché, essendo una valuta di Binance stessa, offre alcuni vantaggi.

NB: Se operi su Binance, forse è meglio se fai queste domande sul thread apposito, piuttosto che su questo generico :)
 
Ciao gente.... vorrei porvi un quesito, mediamente a che cifra sarebbe meglio detenere le crypto in un wallet privato?
 
Indietro