Per quelli che "la russia e' in impantanata", ora ve lo spiega anche newsweek.

Ah ecco. La verifica del detto "@@@cio col bubulo altrui ... :D

che c'entra ,ognuno si organizza come crede meglio , io non mi auguro visite sgradite e anzi sono organizzato per dissuaderle prima del contatto ,ma se proprio se lo cercano ,capisci a me ,ne trovano fin che vogliono e senza possibilita' di replica.
 
Putin's Bombers Could Devastate Ukraine But He's Holding Back. Here's Why

Ieri v'ho postato il generale Mini


E' chiarissimo anche ai nostri (nelle forze armate). In TV invece sentite un'altra storia. Si chiama propaganda.

Putin non ha mai avuto intenzione di distruggere l'Ucraina. Basta vedere che ha tenuto in piedi tutte le infrastruttre
o quasi.

As of the past weekend, in 24 days of conflict, Russia has flown some 1,400 strike sorties and delivered almost 1,000 missiles (by contrast, the United States flew more sorties and delivered more weapons in the first day of the 2003 Iraq war)


Putin = Criminale
Bombardatori a tappeto = faro del mondo libero.

... non ci voleva un generale per capirlo....

Ma ancora una volta si nota che i commenti sotto al video sono in totale dissonanza rispetto a quelli che si leggono in questo fol
strano eh
 
si 50 mt non centinaia .. ;) le termobariche gli USA le inventarono proprio per l'impossibilità di colpire gli afghani nelle grotte, allora con le termobariche creavano sia salti di pressione letali sia sottrazione di ossigeno (ugualmente letale..)

Ha ragione il Sir... ;)

Comunque sia è difficile pensare ad una Ucraina che sopravviva all'attacco senza aiuti reali dall'esterno... non esiste uno scenario ove loro possono vincere, seriamente eh!

Ovvio. l'Ucraina è destinata a soccombere.
Spero che faranno guerriglia per sempre.
 
che c'entra ,ognuno si organizza come crede meglio , io non mi auguro visite sgradite e anzi sono organizzato per dissuaderle prima del contatto ,ma se proprio se lo cercano ,capisci a me ,ne trovano fin che vogliono e senza possibilita' di replica.

Ma guarda io son d'accordo con te, capisci a me .. in modo mooolto esteso e senza possibilità di replica :D .. e me la cavo, davvero.
.. però siccome sono coerente penso che anche gli ucraini possono fare lo stesso con i russi: sono visite sgradite anche loro direi - A quanto mi sembra di capire che tu non consideri i russi in ucraina sgraditi ...
 
... non ci voleva un generale per capirlo....

Ma ancora una volta si nota che i commenti sotto al video sono in totale dissonanza rispetto a quelli che si leggono in questo fol
strano eh

Lascia stare che è meglio.

Sentiamo argomenta perchè secondo te avrebbe ragione ... mi rispondi diciamo tra .. 30 anni?!?!
 
Putin's Bombers Could Devastate Ukraine But He's Holding Back. Here's Why

Ieri v'ho postato il generale Mini


E' chiarissimo anche ai nostri (nelle forze armate). In TV invece sentite un'altra storia. Si chiama propaganda.

Putin non ha mai avuto intenzione di distruggere l'Ucraina. Basta vedere che ha tenuto in piedi tutte le infrastruttre
o quasi.

As of the past weekend, in 24 days of conflict, Russia has flown some 1,400 strike sorties and delivered almost 1,000 missiles (by contrast, the United States flew more sorties and delivered more weapons in the first day of the 2003 Iraq war)


Putin = Criminale
Bombardatori a tappeto = faro del mondo libero.

Qua i compagni piddinatlantisti scrivono che l’Ucraina sta vincendo….😂😂😂😂
 
credo che sara' una mattanza soprattutto se non spunta la polizia ,credimi sulla parola.

Ah quindi a casa tua ti difendi dall'invasore con le armi! :D
e perchè allora dici che gli ucraini non dovrebbero farlo?
 
Qua i compagni piddinatlantisti scrivono che l’Ucraina sta vincendo….😂😂😂😂

ma ancora hai la faccia di presentarti in a.p. dopo la figurella di 1 mese fa? :D

certo che non vincerà l'Ucraina, ma non vinceranno neppure i russi che rimarranno comunque impantanati in Ucraina, esposti alla guerriglia perenne del fiero popolo ucraino, e ormai sono diventati uno Stato canaglia, che hanno vinto, diventare servi dei cinesi nel medio-lungo periodo? bella vittoria.
putin finirà nel sepolcro ma l'infamia sui russi e su di lui rimarrà IN ETERNO
IN ETERNO :yes: :yes:
 
mi sembra una notizia del tutto irrilevante, è chiaro che se la Russia volesse far saltare in aria tutta l'Ucraina non avrebbe problemi, potrebbe distruggere anche tutto il mondo ma a che pro, per far stare i russi ancora + larghi?^^

E' che qualcuno vuol far credere che siano impreparati, inetti, mal diretti, mal equipaggiati ecc.
Forse qualcuno vorrebbe distoglierli dal presidiare altre zone per creargli qualche problema anche da un'altra parte.

La domda è sempre la stessa che fece Putin a un giornalista (mi pare un giornalista): "lei non è uno stupido. Perché pensa che noi siamo stupidi ?"
 
Per l'Ucraina ha fatto come il negoziante in tempo di saldi, tirato fuori l'arsenale vecchio per smaltirlo a sconto.
Quando arriva la Nato vedrete che tira fuori la collezione ultimi arrivi.
 
Putin's Bombers Could Devastate Ukraine But He's Holding Back. Here's Why

Ieri v'ho postato il generale Mini


E' chiarissimo anche ai nostri (nelle forze armate). In TV invece sentite un'altra storia. Si chiama propaganda.

Putin non ha mai avuto intenzione di distruggere l'Ucraina. Basta vedere che ha tenuto in piedi tutte le infrastruttre
o quasi.

As of the past weekend, in 24 days of conflict, Russia has flown some 1,400 strike sorties and delivered almost 1,000 missiles (by contrast, the United States flew more sorties and delivered more weapons in the first day of the 2003 Iraq war)


Putin = Criminale
Bombardatori a tappeto = faro del mondo libero.

Sir, dico solo una cosa : tieni presente che il Gen. Mini, non è più in servizio da diversi anni.

Per fare un'analisi, possibilmente attendibile, ti serve un'intelligence di prim'ordine che finchè il Gen. Mini era in servizio credo avesse, oggi ho i miei dubbi.
 
Per l'Ucraina ha fatto come il negoziante in tempo di saldi, tirato fuori l'arsenale vecchio per smaltirlo a sconto.
Quando arriva la Nato vedrete che tira fuori la collezione ultimi arrivi.

Quando arriva la Nato, lo Zar può anche tirar fuori tutta l'argenteria nuova ...ma in ogni caso le prenderebbe...perchè le forze sommate di tutte i paesi nato sono soverchianti su quelle russe...

Proprio perchè lo sa, lo zar una volta a settimana dice o fa dire dai suo sodali che lui ha il ditino sul pulsante nucleare...

È il nucleare la polizza assicurativa dello zar verso la Nato...
 
Per l'Ucraina ha fatto come il negoziante in tempo di saldi, tirato fuori l'arsenale vecchio per smaltirlo a sconto.
Quando arriva la Nato vedrete che tira fuori la collezione ultimi arrivi.
La vostra fede nello zar e' ecominabile.

È il nucleare la polizza assicurativa dello zar verso la Nato...
Esatto.
Contro tutto il mondo direi.
 
Ma vi pare che spara bombe atomiche così ad cazzum?
Non escluderei un atomica tattica in zone semideserte come dimostrazione di forza
In ogni caso nessuno invaderebbe la russia e non avrebbe scuse o motivi per un attacco atomico
 
mah.....apparr chiaro che vinceranno i russi

gli ucraini potranno fare come i partigiani ma di guerre.....
 
mah.....apparr chiaro che vinceranno i russi

gli ucraini potranno fare come i partigiani ma di guerre.....

E certo male che vada faranno guerriglia, truppe e popolazione motivate se le armi non le sottometti mai
 
E certo male che vada faranno guerriglia, truppe e popolazione motivate se le armi non le sottometti mai

beh più si spinge ad ovest e più la fetta di popolazione nn russofona aumenta e se voleva occupare tutta l'Ucraina nn si darrbbe mosso cosi lentamente

secondo me faranno pressione su Kiev per far scapparr Zelensky

p.s ho sentito Draghi pagare in rubli significa nn onorare i contratti quindi che facciamo mn facciamo più arrivare gas russo???
 
Non capisco il senso della discussione.
"Impantanata" non vuol dire che la Russia non può scaricare tutto il proprio arsenale bellico sull'Ucraina, ma che la strategia iniziale, altresì detta marcia trionfale su Kiev è fallita ed ora sembrano mancare i mezzi, gli uomini, le stretegie e la logistica (e forse anche la convizione/determinazione) per andare avanti in sicurezza (=limitando le perdite)
In tal senso si sono "impantanati".
Le guerre oggi non si vincono perché il difficile non è tanto bombardare il paese, ma scendere a piedi e controllare i risultati acquisiti. Quando hai supporto popolare forse puoi farcela, quando sei in Siria vs tagliagole islamici ok, in questo caso sembra proprio di no e per la Russia si aprono scenari da incubo.
Tutto il contrario di quello che suggerite voi, ossia calare le braghe e far fare al bullo di turno ciò che vuole "tanto sono più forti" :rolleyes:
 
Indietro