Per quelli che "la russia e' in impantanata", ora ve lo spiega anche newsweek.

Sir Wildman

The White Knight
Registrato
21/6/03
Messaggi
91.017
Punti reazioni
5.052
Per quelli che "la russia e' in impantanata", ora ve lo spiega anche newsweek.

Putin's Bombers Could Devastate Ukraine But He's Holding Back. Here's Why

Ieri v'ho postato il generale Mini


E' chiarissimo anche ai nostri (nelle forze armate). In TV invece sentite un'altra storia. Si chiama propaganda.

Putin non ha mai avuto intenzione di distruggere l'Ucraina. Basta vedere che ha tenuto in piedi tutte le infrastruttre
o quasi.

As of the past weekend, in 24 days of conflict, Russia has flown some 1,400 strike sorties and delivered almost 1,000 missiles (by contrast, the United States flew more sorties and delivered more weapons in the first day of the 2003 Iraq war)


Putin = Criminale
Bombardatori a tappeto = faro del mondo libero.
 
Beh pare che Mariupol non sia messa molto bene.
 
Comunque nemmeno io penso che la Russia sia impantanata. Figuriamoci. Il suo esercito può soverchiare quello Ucraino in poco tempo. Se vuole.
Ovviamente non vuole PER ORA farlo.
Si limita ad alzare la pressione giorno dopo giorno.
Ma ormai il danno è fatto eh.
5 milioni di persone che hanno dovuto abbandonare tutto...
 
Beh pare che Mariupol non sia messa molto bene.

hanno distrutto la città praticamente. Ed è parte dei territori che vuole putin.
Ci sono fior fior di video fatti dai droni piuttosto recenti come testimonianza tangibile.
 
Beh pare che Mariupol non sia messa molto bene.

È leggermente quasi completamente distrutta

Aveva anche delle opere d'arte molto belle che venivano visitate dal mondo intero...
Non ci sono più tutto distrutto peggio dell'Isis
 
hanno distrutto la città praticamente. Ed è parte dei territori che vuole putin.
Ci sono fior fior di video fatti dai droni piuttosto recenti come testimonianza tangibile.

La parte russofona, rasa al suolo: figuriamoci il resto
 
hanno distrutto la città praticamente. Ed è parte dei territori che vuole putin.
Ci sono fior fior di video fatti dai droni piuttosto recenti come testimonianza tangibile.

Sicuramente tutti fake, riprenderanno vecchi bombardamenti americani in paesi liberi :o
 
Putin's Bombers Could Devastate Ukraine But He's Holding Back. Here's Why

Ieri v'ho postato il generale Mini


E' chiarissimo anche ai nostri (nelle forze armate). In TV invece sentite un'altra storia. Si chiama propaganda.

Putin non ha mai avuto intenzione di distruggere l'Ucraina. Basta vedere che ha tenuto in piedi tutte le infrastruttre
o quasi.

As of the past weekend, in 24 days of conflict, Russia has flown some 1,400 strike sorties and delivered almost 1,000 missiles (by contrast, the United States flew more sorties and delivered more weapons in the first day of the 2003 Iraq war)


Putin = Criminale
Bombardatori a tappeto = faro del mondo libero.

Perchè gli USA non avrebbero potuto radere al tappeto l'Afghanistan anzichè ritirarsi con la coda tra le gambe?
Quindi sì Putin si è impantanato per quella che era la sua strategia.
 
Comunque nemmeno io penso che la Russia sia impantanata. Figuriamoci. Il suo esercito può soverchiare quello Ucraino in poco tempo. Se vuole.
Ovviamente non vuole PER ORA farlo.
Si limita ad alzare la pressione giorno dopo giorno.
Ma ormai il danno è fatto eh.
5 milioni di persone che hanno dovuto abbandonare tutto...

Ma intanto massacrano anche i suoi soldati: a conferma del macellaio che è

Può soverchiarli solo distruggendo tuttovcon i missili, in combattimento perdono e pure di brutto
 
Perchè gli USA non avrebbero potuto radere al tappeto l'Afghanistan anzichè ritirarsi con la coda tra le gambe?
Quindi sì Putin si è impantanato per quella che era la sua strategia.

E quabnd'è che Putin le ha svelato la sua strategia ...:D;)
 
Ma intanto massacrano anche i suoi soldati: a conferma del macellaio che è

Può soverchiarli solo distruggendo tuttovcon i missili, in combattimento perdono e pure di brutto

Beh ma è sempre così. La guerra casa per casa è terribile, non si può vincere, neanche in una città se fai SOLO quello.
Vivi nel terrore a ogni passo, di beccarti un proiettile in testa, da qualsiasi finestra.
Che poi è la fine che meritano di fare i soldati invasori eh...!
 
2000 operazioni militari di bombardamento in 8 ore gli usa...:eek:..i russi al confronto sono pacifisti un po indispettiti...:D
 
Putin's Bombers Could Devastate Ukraine But He's Holding Back. Here's Why

Ieri v'ho postato il generale Mini


E' chiarissimo anche ai nostri (nelle forze armate). In TV invece sentite un'altra storia. Si chiama propaganda.

Putin non ha mai avuto intenzione di distruggere l'Ucraina. Basta vedere che ha tenuto in piedi tutte le infrastruttre
o quasi.

As of the past weekend, in 24 days of conflict, Russia has flown some 1,400 strike sorties and delivered almost 1,000 missiles (by contrast, the United States flew more sorties and delivered more weapons in the first day of the 2003 Iraq war)


Putin = Criminale
Bombardatori a tappeto = faro del mondo libero.

forse non e' entrato in guerra in modo devastante perche' poi avrebbe devastato buona parte di cio' che voleva acquisire ?
forse uccidere migliaia di persone russe o russofone non sarebbe stato il massimo ?
forse perche' il suo minacciare l'utilizzo di armi nucleari non esclude che lo facciano anche gli altri e quindi va di basso profilo per non tirare troppo la corda ?

fatto sta che un mese di una guerra del genere e' evidente che logora anche chi la fa, non solo chi la subisce
e non e' ne una propaganda ne un seguire il filo dei media nostrani per i quali ho un distrezzo ormai sconfinato

pero' un nanalisi fredda non puo' esimersi...al momento...di valutare che anche da parte russa non sia andato o non stia andando proprio
come si pensava

non credi sir ?
 
mi sembra una notizia del tutto irrilevante, è chiaro che se la Russia volesse far saltare in aria tutta l'Ucraina non avrebbe problemi, potrebbe distruggere anche tutto il mondo ma a che pro, per far stare i russi ancora + larghi?^^
 
Putin's Bombers Could Devastate Ukraine But He's Holding Back. Here's Why

Ieri v'ho postato il generale Mini


E' chiarissimo anche ai nostri (nelle forze armate). In TV invece sentite un'altra storia. Si chiama propaganda.

Putin non ha mai avuto intenzione di distruggere l'Ucraina. Basta vedere che ha tenuto in piedi tutte le infrastruttre
o quasi.

As of the past weekend, in 24 days of conflict, Russia has flown some 1,400 strike sorties and delivered almost 1,000 missiles (by contrast, the United States flew more sorties and delivered more weapons in the first day of the 2003 Iraq war)


Putin = Criminale
Bombardatori a tappeto = faro del mondo libero.

Si ma Santo Cielo Sir! Ma ragiona un attimo: ma con quell'immenso territorio NON possono proprio, NON possono sganciare oltre un terzo dell'esercito - I mezzi e le sortite di cui parla il generale: Ma come si fa a paragonare la quantità immensa di armi occidentali (leggi USA) che ha un PIL immensamente più elevato rispetto alla Russia: ma è perfino ovvio che inviano migliaia di missioni aeree (USA) e loro meno molte meno: è una questione di mera economia ovvero NON è la stessa cosa ma proprio non lo è: la NATO nel e nel male rappresenta oltre il 50% (+/-) del PIL mondiale - La Russia è poco più di un petrostato. I mezzi: anche in questo caso e per esempio di Armata 14 (il nuovissimo tank) ne hanno pochissimi... loro sono forti nella missilistica ed ovviamente nel nucleare.
Anche in questo caso, con certe opinioni mi sembra di vedere la stessa cosa occorsa coi virologi.

Aggiungo: ma quale sarebbe il vantaggio tattico e strategico di andare col freno a mano? Di dare più tempo all'Ucraina di farsi inviare missili/armi/contractor etcetc? Mi sfugge la finezza... davvero. Peraltro: l'esercito e la guerra costano tantissimo - L'Afghanistan, rammento fu una delle cause scatenanti la caduta del patto di varsavia e dell'urss... In questo momento ci sono stime che vanno da 200 a 500 mio dollari / giorno... Con le riserve valutarie accumulate teoricamente possono andare avanti per uno due anni... Ma ci sono anche i costi sociali e se è vero che ci sono già stati oltre 10000 caduti ed oltre il triplo di feriti potrebbe diventare un pò complesso celare la cosa...

A mio modo di vedere per lui sarebbe meglio una cosa che finisca in fretta ..
 
Ultima modifica:
insomma putin sta vincendo perchè se voleva poteva distruggere l'Ucraina intera ma lui è buono di cuore e quindi ha distrutto solo Mariupol che tanto diventerà roba sua e quindi per farsi amare dai russofoni della città gli ha distrutto case, infrastrutture, famiglia, tutto :o

che fine strategia, mica l'avevo capita :o meno male che ci sono questi grandi strateghi militari a spiegarcelo :o
 
Indietro