Percentuali di "rimborso" per obbligazioni Parmalat

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Chagans

BRIO...SCHIZZATO
Registrato
7/5/02
Messaggi
35.917
Punti reazioni
2.025
Qui trovate tutto (solo obbligazioni, per le vecchie azioni al momento non è previsto alcun tipo di rimborso o conversione

http://www.dm.unito.it/personalpages/scienza/parmalat.htm


Qui c'è il file excel per calcolare numero di azioni, warrant e valore di mercato (assoluto e percentuale) del rimborso vendendo i due.

FILE EXCEL CALCOLO CONVERSIONE BOND-PLT


I warrant (base 1) vengono assegnati a pari numero di azioni fino ad un massimo di 650 ed avranno un valore di mercato pari a circa

WPLT = PLT - 1.00 €
 
Per azionisti ed obbligazionisti c'è la possibilità di aderire ad una class action completamente esente da costi a fondo perduto (le spese verranno detratte solamente da eventuali risarcimenti ottenuti in fase giudiziale o extragiudiziale)

http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=76126
 
Chagans ha scritto:
Per azionisti ed obbligazionisti c'è la possibilità di aderire ad una class action completamente esente da costi a fondo perduto (le spese verranno detratte solamente da eventuali risarcimenti ottenuti in fase giudiziale o extragiudiziale)

http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=76126

Visto che hai toccato l'argomento: ci sono notizie al riguardo del procedimento di Class Action in corso ?
 
Giannival ha scritto:
Visto che hai toccato l'argomento: ci sono notizie al riguardo del procedimento di Class Action in corso ?

Direi di no..per adesso è molto a rilento..
 
Chiedo un aiuto .
Le mie PARMALAT 6% FB2006 non figurano nel FILE EXCEL Dove trovo il rapporto di conversione?
Grazie molte a chi mi risponde
 
albicocco ha scritto:
Chiedo un aiuto .
Le mie PARMALAT 6% FB2006 non figurano nel FILE EXCEL Dove trovo il rapporto di conversione?
Grazie molte a chi mi risponde

http://www.credfed.it/parmalat/prestitiobbligazionari.pdf

Dovrebbe essere questa

Parmalat Finance Corp. Bv XS0123321068
Parmalat Spa 6 febbraio 2001 6 febbraio 2006 6,000 (fisso) 6 febbraio 2003 105,868 105,260

Quindi è al 12.60%..da moltiplicare per 3 circa.
 
buon natale ha scritto:
Perché da moltiplicare per 3 circa?
Grazie.

Valore di PLT = titolo della nuova parmalat.

Le nuove azioni vengono assegnate al nominale di 1 euro.
 
buon natale ha scritto:
Perché da moltiplicare per 3 circa?
Grazie.
perchè le azioni che ti hanno dato hanno un "nominale" di 1 euro ma oggi in borsa hanno chiuso esattamente a 3,01 euro
 
ciao,

scusate se il dossier è cointestato verranno assegnati 650 warrant a cointestatario?

avevo sentito dire che sarebbe stato così
 
super_jellato ha scritto:
ciao,

scusate se il dossier è cointestato verranno assegnati 650 warrant a cointestatario?

avevo sentito dire che sarebbe stato così


Se hai diritto a più di 650 azioni, ogni intestatario deve fare la richiesta, indicando di possedere la metà delle obbligazioni.

In tal modo ogni persona fisica riesce a prendere 650 warrant, se riesci ad arrivare in totale a 1300 azioni.
 
albicocco ha scritto:
Chiedo un aiuto .
Le mie PARMALAT 6% FB2006 non figurano nel FILE EXCEL Dove trovo il rapporto di conversione?
Grazie molte a chi mi risponde

La tabella inviatami da Intesabci, prevede per le tue obbligazioni parmalat, cod.XS0123321068, un cambio con 126 azioni della nuova parmalat per ogni lotto minimo nominale (1000€) + 1 warrant per ogni azione per una quantità massima di 650 warrant.
Pertanto se tu hai 1000€ di obbligazioni dovresti trovarti 126 nuove azioni + 126 warrant.

Allora: 126 x 3,01 = 379,26 € 37,926%
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
c'è qualche obbligazionista che si è già trovato le nuove azioni
in portafoglio ? (io no)
altrimenti i prezzi che si vedono in questi giorni sono solo aria fritta!
grazie
 
Yu Yu Yu ha scritto:
Buongiorno a tutti,
c'è qualche obbligazionista che si è già trovato le nuove azioni
in portafoglio ? (io no)
altrimenti i prezzi che si vedono in questi giorni sono solo aria fritta!
grazie




In deposito, presso UniCredit, mi ritrovo (avendone già fatto richiesta all'atto della votazione del concordato) le nuove azioni Parmalat al posto dei:

Vecchi bond (*):

--- Parm.Fin (ex quotata MOT)

Vn=ITL 35.000.000 =EUR (35.000.000/1936,27)=18.075,99 EUR

NewPamalat = n° azioni(18.075,99*5,77%)= 1.043 azioni

--- Parm.Fin.Corp. BV (ex quotata TLX)

Vn=EUR 15.000

NewPamalat = n° azioni(15.000*12,60%)= 1.890 azioni

In totale:

NewParmalat = n° azioni (1.043+1.890) = 2.933 azioni

Invece, non ho ancora ricevuto in deposito i Warrant, che attendo nella misura di:

NumWarr NewParm = 650 W
(il massimo che si può ricevere, poiché la regola è: si riceve 1 W per ogni 1 azione NewParm posseduta, sino a un max di 650 W).

Per esempio, se si possiedono 500 azioni NewParm allora si ricevono 500 Warrant. Se si possiedono 700 NewParm allora si ricevono soltanto 650 W ( e non 700 W).


Valore di 1 Warr NewParm = Valore di 1 NewParm - 1

E ciò perché 1 Warrant conferisce il diritto al possessore di acquistare 1 azione NewParm al prezzo 1 EUR/az.

http://www.borsaitalia.it/bitApp/scheda.bit?target=StrumentoMTA&isin=IT0003826473&lang=it

Per fissare le idee:

SE NewParm = 2,80 Eur/az
ALLORA Warr NewParm = 2,80 - 1 = 1,80 Eur/W

e il valore complessivo attuale del mio "pacchetto Parmalat" è:

NewParm = quantità(2.933 azioni) * 2,80 Eur/az = 8.212,40 Eur

Warr NewParm = quantità(650 W) * 1,80 Eur/W= 1.170,00 Eur

NewParm + Warr NewParm = (8.212,40 + 1.170,00) Eur = 9.382,4 Eur

Questo valore del "pacchetto Parmalat" corrisponde al 37,74% del Val.Nominale totale dei vecchi bond. Infatti:

9.382,4 Eur/(18.075,99+15.000)Eur = 37,74%

Se i vecchi bond sono stati acquistati a 100, questo 37,74% rappresenta la percentuale di recupero dopo la ristrutturazione mediante concordato.

Altrimenti, al posto dei Vn, occorre che ciascuno di noi metta il capitale sborsato per acquistare i vecchi bond che possedeva.


(*) I calcoli sono eseguiti grazie agli ottimi link postati da Chagans, che ringrazio.

bye da battlem
 
Ultima modifica:
battlem ha scritto:
.........

(*) I calcoli sono eseguiti grazie agli ottimi link postati da Chagans, che ringrazio.

bye da battlem

prego..;)
 
battlem ha scritto:
In deposito, presso UniCredit, mi ritrovo (avendone già fatto richiesta all'atto della votazione del concordato) le nuove azioni Parmalat al posto dei:

Vecchi bond (*):

bye da battlem


Grazie Battlem per la risposta,
il mio è probabilmente un caso isolato visto che mi han
consigliato di non votare in quanto inutile.
aspetterò con ansia la possibilità di vendere (volevo farlo ieri)
sperando che non scenda troppo in questi giorni.

Bye
 
Yu Yu Yu ha scritto:
Buongiorno a tutti,
c'è qualche obbligazionista che si è già trovato le nuove azioni
in portafoglio ? (io no)
altrimenti i prezzi che si vedono in questi giorni sono solo aria fritta!
grazie

solo quelli che hanno votato SI al concordato hanno ricevuto le azioni che da ieri le potevano negoziare,quelli che si sono astenuti o hanno votato NO ,hanno nel loro dossier itoli dei diritti azionari (azioni virtuali),devono andare in banca e fare richiesta materiale che gli venga assegnato il numero di azioni spettanti ,solo dopo le possono negoziare
tutto chiaro spero :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Indietro