Perchè con Fineco diverse obbligazioni del mot non sono negoziabili?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

balcarlo

ama il tuo prossimo
Registrato
24/1/02
Messaggi
22.997
Punti reazioni
3.476
Non riesco a comprendre come mai in una piattaforma come Fineco alcune obbligazioni regolarmente negoziate al MOT non si trovano, esempio: Ebrd Tf 6% Fb23 Inr XS1766853367, con la ricerca in base all' isin non si trovano risultati, forse tramite operatore telefonico la negoziazione è anche possibile, ma come mai ci sono queste limitazioni?
 
Forse è semplicemente sfuggita al censimento ? Proverei a sentire il call center.

Con Binck la vedo.
 
Probabilmente perché è in rupie indiane.....valuta che Fineco non tratta, come anche i Real brasiliani.
 
anche con sella è censita, gli sarà sfuggita!
 
ma non è solo questa:

XS1637353001 - XS1374123732 in Brl tanto per indicarne altre 2

forse come scrive Nababbo Natale è una questione di valuta?
 
Ultima modifica:
Ciao e Auguri a tutti voi , ma è vero che Fineco prossimamente tratterà sul multicurrency anche la lira Turca e mi sembra una o altre due monete che ora non ricordo ? ho letto qui sul forum tempo fa da altro utente , ma non largamente commentata mi sembra .
 
Ciao e Auguri a tutti voi , ma è vero che Fineco prossimamente tratterà sul multicurrency anche la lira Turca e mi sembra una o altre due monete che ora non ricordo ? ho letto qui sul forum tempo fa da altro utente , ma non largamente commentata mi sembra .

Potrebbe anche essere però, nel frattempo, farebbero bene ad inserire i titoli del mot di tutte le valute come fa binck.........
 
Ciao e Auguri a tutti voi , ma è vero che Fineco prossimamente tratterà sul multicurrency anche la lira Turca e mi sembra una o altre due monete che ora non ricordo ? ho letto qui sul forum tempo fa da altro utente , ma non largamente commentata mi sembra .

Hanno scritto che verrà attivato entro il 30 aprile
TRY, CAD, JPY
Interessi zero
Canone annuo zero per TRY e CAD a pagamento per JPY in base alla giacenza

Ciao.

mau——
 
Potrebbe anche essere però, nel frattempo, farebbero bene ad inserire i titoli del mot di tutte le valute come fa binck.........

Hanno 337 bond in valuta (escl. USD, GBP e CHF).
Come li censiscano poi ... mistero :mmmm:

Uno di quelli in INR da te indicato è acquistabile OTC ossia solo x via telefonica con Fineco.

Ciao.

mau——
 

Allegati

  • BCF071F8-F6FB-4CF0-A31A-445FDBFAF29D.jpg
    BCF071F8-F6FB-4CF0-A31A-445FDBFAF29D.jpg
    162,1 KB · Visite: 41
Hanno 337 bond in valuta (escl. USD, GBP e CHF).
Come li censiscano poi ... mistero :mmmm:

Uno di quelli in INR da te indicato è acquistabile OTC ossia solo x via telefonica con Fineco.

Ciao.

mau——

Non capisco queste limitazioni, tutti i bonds del Mot dovrebbero essere acquistabili senza bisogno di telefono, visibili con prezzo denaro/lettera, book e rendimento, come avviene tranquillamente con binck ma anche con banche tradizionali online......
 
Se è per questo, per la UNIPOL 3,5 già in PTF ed acquistata in autonomia, Fineco mi obbligò a contattare il call center per la vendita.

Che dire...la banca che semplifica la banca . :D
 
Se è per questo, per la UNIPOL 3,5 già in PTF ed acquistata in autonomia, Fineco mi obbligò a contattare il call center per la vendita.

Che dire...la banca che semplifica la banca . :D

E' quello che non capisco, se un' operazione è fattibile tramite operatore telefonico, perchè non lo dovrebbe essere online?........sicuro poi che le commissioni rimangono le stesse e che i prezzi siano effettivamente quelli di mercato?
 
E' quello che non capisco, se un' operazione è fattibile tramite operatore telefonico, perchè non lo dovrebbe essere online?........sicuro poi che le commissioni rimangono le stesse e che i prezzi siano effettivamente quelli di mercato?

Per la mia esperienza, confermo che le commissioni sono identiche. Al resto non so rispondere. :boh:
 
Per la mia esperienza, confermo che le commissioni sono identiche. Al resto non so rispondere. :boh:

La mia unica esperienza con Fineco sulle OTC mi porta a dire una cosa diversa.
A me applicarono lo 0,10% (al posto dello 0,19%), ma senza il “cap” di 19 Euro (il taglio minimo con Fineco è però 10k, anche se il bond ha un taglio minimo inferiore).

Ciao.

mau——
 
La mia unica esperienza con Fineco sulle OTC mi porta a dire una cosa diversa.
A me applicarono lo 0,10% (al posto dello 0,19%), ma senza il “cap” di 19 Euro (il taglio minimo con Fineco è però 10k, anche se il bond ha un taglio minimo inferiore).

Ciao.

mau——

Ma perchè titoli negoziati al mot dovrebbero essere trattati OTC?
 
Ma perchè titoli negoziati al mot dovrebbero essere trattati OTC?

Se ricordo bene la cronistoria del mio titolo Cipro23 (quando l’ho preso io nell’agosto 2016) era trattato solo OTC, poi MOT e adesso Hi-MTF.

ciao

mau——
 
Hanno scritto che verrà attivato entro il 30 aprile
TRY, CAD, JPY
Interessi zero
Canone annuo zero per TRY e CAD a pagamento per JPY in base alla giacenza

Ciao.

mau——

Potrebbe anche essere però, nel frattempo, farebbero bene ad inserire i titoli del mot di tutte le valute come fa binck.........

Grazie delle info ,gentilissimi come sempre e come già constatato!!!! ))))
 
Da circa un anno a questa parte per un bel 15% dei bond senior che prima si potevano acquistare senza problemi è stato inibito l'acquisto per vari motivi (mancanza kid, alcuni forse per taglio 100k, alcuni lo sanno solo loro perchè )

Mah...

Invece di andare avanti vanno indietro
 
La mia unica esperienza con Fineco sulle OTC mi porta a dire una cosa diversa.
A me applicarono lo 0,10% (al posto dello 0,19%), ma senza il “cap” di 19 Euro (il taglio minimo con Fineco è però 10k, anche se il bond ha un taglio minimo inferiore).

Ciao.

mau——

confermo in toto
 
Indietro