Perchè con Fineco diverse obbligazioni del mot non sono negoziabili?

Lo immaginavo. Hai provato a chiedere al servizio clienti? In genere se trovo poche info cerco in rete il documento di emissione del titolo.

A me non interessa il titolo,volevo sapere come è possibile vendere obbligazioni senza spiegare le caratteristche di funzionamento.
Ho telefonato al call center ma non ho avuto la risposta che volevo,dicendomi che quella é l'informativa.:'(
A me non sembra.:rolleyes:
 
Qui spiega cosa impone per legge la mifid 2 su tutti i prodotti,e che proprio sui pdf relativi alle obbligazioni quotate sul mot ,i kid mancano.
Almeno che la legge non lo impone al venditore banca ma a solo a chi lo emette,poi sarà compito mio andare a cercare sul sito le informazione relative,pero a me sembra che un prodotto senza kid da parte della banca non sia vendibile.


KID (Key Information Document): cos’e il nuovo documento MIFID 2 | SoldiOnline.it
 
Da oggi, sempre su fineco, mi trovo il titolo PDVSA 26 6% tra quelli negoziabili esclusivamente in OTC, mentre tutti gli altri soberanos li vedo sempre sul TLX come sospesi.
 
Al call-center Fineco dicono che loro sono in regola con le informazioni sui titoli del Mot riproponendo la scheda del mercato,altre informazioni devono essere ricercate da chi emette l'obbligazione.
Ma,secondo me il venditore ultimo dovrebbe sempre informare il privato di TUTTE le caratteristiche dell'obbligazione che intende acquistare,e meno che meno devono mancare il tipo di indicizzazione e le eventuali call con le date di esercizio che qui mancano.
Allora a che serve la Mifid 2 se neanche queste informazioni primarie devono essere per legge fornite?
 
Indietro