Perché l'oro è così lontano dai massimi?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
tra un paio di anni sarà sotto 1000...
se gli usa facessero -2% di pil nei prossimi 2 anni, cosa pensate che l'oro andrebbe oltre i 2000? andrà a 1000
 
tra un paio di anni sarà sotto 1000...
se gli usa facessero -2% di pil nei prossimi 2 anni, cosa pensate che l'oro andrebbe oltre i 2000? andrà a 1000

Mo me lo segno, vedremo tra un paio di anni :D
 
Ora quota sotto 1600, mentre ai tempi della crisi di questo autunno quotava oltre 1900.
Forse qualcuno non crede troppo nelle catastrofi da molti invocate anche in questo Forum?

Dai tempo al tempo... Attualmente c'è troppa confusione nei mercati e tutti credano di mettersi in salvo acquistando dollari :D fra non molto l'oro ripartirà al rialzo, stai tranquillo :o
 
la cosa importante è che dopo 10 anni
caratterizzati dalla disperazione di vendere,
anche a rate se serve per un paio di scarpe,
ci sia chi apra negozi per comprare e pagare cash,
e non realizzare il processo storico che si sta compiendo
sotto i propri occhi... ecco, non ci si può lamentare dopo.
D'altra parte questo è un forum di finanza,
cervelli sconquassati che fanno analisi tecnica
seguono ogni minuto un titolo che quota 8
e aspettano che vada a 10 per comprarlo
perchè è lì che c'è il canale buono

comprano software che mettono gli ordini da soli
non ci si può certo aspettare che riescano
a vedere le cose davanti agli occhi
meglio aprire un 3d e lamentarsene dopo
 
mi pare lampante che il fallimento non verrà mai perchè questa crisi è tutto un bluff per rendere l 'italia una colonia dell Europa del Nord e svendere tutti i nostri gioielli noncheè rendere schiavi i cittadini con il lavoro precario e senza articolo 18 fargli abbassare la testa ad accettare tutto
Cosa aspettano i giudici ad emanare mandati di cattura per alto tradimento di questo personaggio ai danni del popolo italiano e fare come gli islandesi mandare a processo politici e banchieri per usurpazioe e terrorismo politico

E' così lampante la cosa,
STATE TRANQUILLI E VEDRETE CHE L ITALIA MAI FALLIRAì FINCHE MONTO IL TRADITORE FARA' GLI INTERESSI DEI CRIMINALI INTERNAZIONALI PER PRESERVARE I LORO SOLDI MESSI SUL NOSTRO DEBITO E SPOLPARCI FACENDOCI PAGARE GLI INTERESSI DISONESTI

:fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
 
allora ecco cosa significa quando dicevo che l'oro crolla nel brevissimo.

livello 1565 dell'oro.. se lo bucasse andrebbe a 1525 che questa volta (sul settimanale)
non terrà
 
indici a picco ma l'oro resiste OK!

migliore tra le principali commodities.
 
QUANDO L'ORO ERA UNA MONETA DI SCAMBIO VALEVA QUALCOSA .... OGGI CHE UN BENE RIFUGGIO NON VALE NIENTE ...... CHE CI FACCIO CON L'ORO UNA VOLTA CHE E' CROLLATO TUTTO ... PENSATECI UN ATTIMO ...POI MI SBAGLIERO' MA....:cool:
 
Tutto ció che sono contratti ovvero una scommessa sottostante a me fa paura pensate a chi aveva i cds sui subprime.Con l'oro è uguale un bel giorno salta la banca emittente e salta tutto.L'oro lo concepisco solo fisico oppure goldstock ovvero miniere che estraggono realmente l'oro con tecnologie sempre più all'avanguardia per estrarlo nei posti più impensabili come tutti gli asset l'oro ha da sempre una certa valenza per il suo fattore artistico estetico.Peró oggi come oggi non lo vedo un buon momento per cassettarlo.
O almeno bisogna essere davvero bravi a farci del trading ma x comprare qualsiasi cosa in prossimità delle vette bisogna essere davvero bravi perchè potrebbe rivelarsi una bomba ad orologeria la storia insegna.
 
Non ci son più soldi neanche per comprare oro.
Chi lo ha è al sicuro, gli altri vedi frase appena scritta.
 
mi pare lampante che il fallimento non verrà mai perchè questa crisi è tutto un bluff per rendere l 'italia una colonia dell Europa del Nord e svendere tutti i nostri gioielli noncheè rendere schiavi i cittadini con il lavoro precario e senza articolo 18 fargli abbassare la testa ad accettare tutto
Cosa aspettano i giudici ad emanare mandati di cattura per alto tradimento di questo personaggio ai danni del popolo italiano e fare come gli islandesi mandare a processo politici e banchieri per usurpazioe e terrorismo politico

E' così lampante la cosa,
STATE TRANQUILLI E VEDRETE CHE L ITALIA MAI FALLIRAì FINCHE MONTO IL TRADITORE FARA' GLI INTERESSI DEI CRIMINALI INTERNAZIONALI PER PRESERVARE I LORO SOLDI MESSI SUL NOSTRO DEBITO E SPOLPARCI FACENDOCI PAGARE GLI INTERESSI DISONESTI

tutto sommato sarei abbastanza d'accordo...:rolleyes: dipende solo se ci guadagnano di più a tenerci in vita agonizzanti o a farci fallire direttamente uccidendo l'euro...:rolleyes: questo non l'ho ancora capito...:'(
 
e se fosse in prossimità di schizzare? UP
 

Allegati

  • stagionalità.png
    stagionalità.png
    97,8 KB · Visite: 137
L'oro ha come unica funzione razionale (se escludiamo speculazioni) quella di difendere dall'inflazione, quindi in un portafoglio ben bilanciato una quota di oro è ragionevole detenerla... anche se diciamo che il momento propizio è passato...

Per quanto riguarda l'oro fisico se si parla di piccolissime quantità, ma devono essere piccolissime ed in formati leggeri... l'investimento comunque perde ogni razionalità... avere oro fisico non ha infatti molto senso...

Se sistema non collassa si pagano commissioni e spese di mantenimento (con conseguenti rischi) esagerati. Se mai sistema dovesse collassare l'oro non sarà la moneta rifugio che molti immaginano, anzi... Meglio allora argento, meglio ancora beni non deperibili da scambiare al mercato nero...

In entrambi gli scenari che è possibile immaginare avere oro fisico ha poco senso a mio avviso. Volete avere una moneta forte in caso di collasso del sistema finanziario? il tabacco varrebbe molto di più dei vostri lingotti... (ad esempio)... coloro i quali detengono i beni sarebbero disposti quantomeno a scambiare i vostri beni con un altro bene di uso comune... mentre se invece si ragiona in termini di investimento, l'oro ha soltanto una funzione di protezione dall'inflazione monetaria.
 
QUANDO L'ORO ERA UNA MONETA DI SCAMBIO VALEVA QUALCOSA .... OGGI CHE UN BENE RIFUGGIO NON VALE NIENTE ...... CHE CI FACCIO CON L'ORO UNA VOLTA CHE E' CROLLATO TUTTO ... PENSATECI UN ATTIMO ...POI MI SBAGLIERO' MA....:cool:

Tu sei lontano anni luce dalla realtà :rolleyes:
 
Rispetto all'euro é ai massimi storici, ma che vi fumate? :mmmm:

:yes: :yes: e rispetto all'indice italiano?

peraltro penso che quasi nessuno qui dentro l'abbia preso sui massimi,

ma se l'avesse fatto è più certo di recuperare i suoi soldi che non sull'indice nostrano.
 
:yes: :yes: e rispetto all'indice italiano?

peraltro penso che quasi nessuno qui dentro l'abbia preso sui massimi,

ma se l'avesse fatto è più certo di recuperare i suoi soldi che sull'indice nostrano.

Io l'oro ce l'ho ad una media di 25/26 euro al grammo adesso sta a 42 e il massimo storico se non erro è stato 42,50 quindi dire che è stato un pessimo investimento ci vuole coraggio.... Più esposto sono sull'argento, che in effetti è sceso abbastanza rispetto ai massimi storici, ma a mio avviso romperà i massimi non appena gli USA daranno il via al qe3 tra settembre e ottobre, ma tutto dipende se vogliono aiutare la rielezione di Obama oppure no.... :rolleyes: ma tanto non ho fretta. Questi sono i veri investimenti da cassettista :D
 
il gold tecnicamente sta disegnando un triangolo molto importante i cui sviluppi allo stato non è dato sapere che hanno piu possibilita di essere rialzisti.Tempo un mesetto o due e si avra la svolta direzionale.
E' ovvio che una rottura al ribasso del triangolo avrebbe implicazioni molto negative sui mercati azionari e prche significherebbe ulteriore apprezzamento del dollaro e perche segnalerebbe un approfondirsi delle tensioni deflazionistiche in prospettiva.
Dal mio punto di vista il gold dovrebbe rompere al rialzo con target 2500$
 
Indietro