Perché si cancellano thread e post senza avviso e motivazioni?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

grazie per aver censurato questo mio messaggio e la prossima volta, se ci sarà, starò più attento.
Comunque, se ritieni che questo mio messaggio o altri messaggi che citi, abbiano danneggiato
la sensibilità di qualcuno, ti esorto a prendere provvedimenti nei miei confronti.
Grazie ancora
non era diretto ad alcun utente. va bene così. grazie.
 
Non capisco, sulla discussione Stm e non solo XXIII mi segnala che un mio messaggio è stato spostato, con motivazione ' basta insulti ecc ... ecc .., ma veramente io non ho insultato nessuno. Non ho capito nemmeno che messaggio sarebbe stato spostato.
 
Non capisco, sulla discussione Stm e non solo XXIII mi segnala che un mio messaggio è stato spostato, con motivazione ' basta insulti ecc ... ecc .., ma veramente io non ho insultato nessuno. Non ho capito nemmeno che messaggio sarebbe stato spostato.
Ciao, hai citato un commento di Lunat in cui dava dell'asino a qualcuno e altri commenti poco gradevoli, seguiti da quelli di Real_Eagle, che purtroppo da settimane dedicano minuti a questo tipo di conversazioni invece che al titolo.

nella rimozione delle citazioni, dobbiamo rimuovere anche chi le quota. Se no rimane traccia del quote. La motivazione viene inviata a tutti i messaggi coinvolti ovviamente non c'è modo di diversificare, Ma se sai di non aver scritto nulla puoi ignorare l'avviso, è solo un avviso volatile non è una sanzione.
Grazie.
 
Ciao, hai citato un commento di Lunat in cui dava dell'asino a qualcuno e altri commenti poco gradevoli, seguiti da quelli di Real_Eagle, che purtroppo da settimane dedicano minuti a questo tipo di conversazioni invece che al titolo.

nella rimozione delle citazioni, dobbiamo rimuovere anche chi le quota. Se no rimane traccia del quote. La motivazione viene inviata a tutti i messaggi coinvolti ovviamente non c'è modo di diversificare, Ma se sai di non aver scritto nulla puoi ignorare l'avviso, è solo un avviso volatile non è una sanzione.
Grazie.
Ah! Grazie, non ricordavo il contenuto del messaggio da me quotato, anche perché l' intenzione era quella di dare il bentornato a Lunat.
 
Ah! Grazie, non ricordavo il contenuto del messaggio da me quotato, anche perché l' intenzione era quella di dare il bentornato a Lunat.
Purtroppo ogni tanto, nelle discussioni, ci si fa prendere la mano, speriamo si torni a parlare del titolo, che ce n'è bisogno.
 
Mi accodo a questa discussione, il tema è simile
Mi è arrivata da poco la seguente notifica

"Il tuo messaggio o messaggi in Interrotti aiuta dagli usa? è stato spostato.Motivo: Commenti inadatti in pubblico, per cortesia adeguarsi alle norme del forum."

Non ho la minima idea di quale sia il post cancellato, non ne ricordo i contenuti, non so neanche se sia stato cancellato di suo o perché quotava altri post cancellati

Non c'è un modo di dirottare i post cancellati in un'area a sola lettura dove si possano consultare almeno per mezza giornata prima di cancellarli definitivamente?

O copiare/incollare almeno l'inizio del post nella segnalazione perché ciascuno possa farsi una idea ?

A parte il caso specifico, come prevenzione serve a poco se non si sa/ricorda cosa è successo
 
Non ho la minima idea di quale sia il post cancellato, non ne ricordo i contenuti, non so neanche se sia stato cancellato di suo o perché quotava altri post cancellati
Non c'è un modo di dirottare i post cancellati in un'area a sola lettura dove si possano consultare almeno per mezza giornata prima di cancellarli definitivamente?
Purtroppo non si può fare.
Ma i casi di un avviso sono 2 da sempre:

- o hai scritto qualcosa tu (e se non te lo ricordi è strano,... anzi stranissimo)
- o ha ascritto qualcosa un altro/altri e tu lo hai citato (in tal caso saprai di non aver scritto nulla e ignori l'avviso che è comunque un avviso volatile e non ha rilevanza)
 
Purtroppo non si può fare.
Ma i casi di un avviso sono 2 da sempre:

- o hai scritto qualcosa tu (e se non te lo ricordi è strano,... anzi stranissimo)
- o ha ascritto qualcosa un altro/altri e tu lo hai citato (in tal caso saprai di non aver scritto nulla e ignori l'avviso che è comunque un avviso volatile e non ha rilevanza)
Quando si scrivono tanti post in una giornata non è per niente strano non ricordarsi o particolari di uno di questi
A maggior ragione se si fanno tante altre cose insieme e/o si ha poca memoria (ed è sicuramente il mio caso, non solo per l'età) e/o quando si ripetono o ribadiscono gli stessi concetti e quindi i post si sovrappongono
I post si ricordano quando si rileggono, ma non al buio così
Le due motivazioni che ricordi le conosco bene, quando rispondo ad un post a rischio cancellazione a volte mi ricordo di non quotare, ma credo sia un problema comune quello di non riuscire a ricostruire a quale post ci si riferisce
 
Purtroppo non si può fare.
Ma i casi di un avviso sono 2 da sempre:

- o hai scritto qualcosa tu (e se non te lo ricordi è strano,... anzi stranissimo)
- o ha ascritto qualcosa un altro/altri e tu lo hai citato (in tal caso saprai di non aver scritto nulla e ignori l'avviso che è comunque un avviso volatile e non ha rilevanza)
scusa la malizia.
Non sarà mica che non si può fare perchè non si vuole lasciare traccia della metodologia usata per bannare?
 
scusa la malizia.
Non sarà mica che non si può fare perchè non si vuole lasciare traccia della metodologia usata per bannare?
non si può fare xche manca proprio l'opzione per farlo individualmente, Xenforo è una piattaforma privata non sviluppata da noi.
Con la vecchia piattaforma non esisteva nemmeno la possibilità di dare una causale e quindi i commenti venivano moderati senza che nessuno lo sapesse.
Almeno qui c'è modo di dare un input a chi partecipa.

Se mi vedo notificare un avviso che dice "Serie di commenti rimossi per violazione...ecc..." faccio mente locale, se so di aver esagerato capisco che si riferisce a un mio commento, in caso contrario ignoro l'avviso.
(difficile ripeto non sapere quel che si scrive).
Sai bene se hai esagerato o no.
 
non si può fare xche manca proprio l'opzione per farlo individualmente, Xenforo è una piattaforma privata non sviluppata da noi.
Con la vecchia piattaforma non esisteva nemmeno la possibilità di dare una causale e quindi i commenti venivano moderati senza che nessuno lo sapesse.
Almeno qui c'è modo di dare un input a chi partecipa.

Se mi vedo notificare un avviso che dice "Serie di commenti rimossi per violazione...ecc..." faccio mente locale, se so di aver esagerato capisco che si riferisce a un mio commento, in caso contrario ignoro l'avviso.
(difficile ripeto non sapere quel che si scrive).
Sai bene se hai esagerato o no.
Non sapere nel senso di non rendersi conto se si rilegge è un conto
Ma ci sono fior di post che si scrivono i automatico, nei ritagli di tempo.
Certo rispetto alla vecchia piattaforma è un passo avanti l'avviso, quello che contesto è che si ritenga strano che uno non ricordi
Sicuramente sarò fatto male, ma i miei post spesso non li ricordo anche a distanza di poche ore dopo averli scritti,e non credo di essere l'unico qui
Per il resto, nessun problema
 
Non sapere nel senso di non rendersi conto se si rilegge è un conto
Ma ci sono fior di post che si scrivono i automatico, nei ritagli di tempo.
Certo rispetto alla vecchia piattaforma è un passo avanti l'avviso, quello che contesto è che si ritenga strano che uno non ricordi
Sicuramente sarò fatto male, ma i miei post spesso non li ricordo anche a distanza di poche ore dopo averli scritti,e non credo di essere l'unico qui
Per il resto, nessun problema
Se non lo ricordi significa che non hai fatto nulla, ma il tuo commento era nel marasma e quindi è giusto che ti arrivi una notifica di spostamento/rimozione. Tranquillo che se avessi combinato qualcosa ti sarebbe arrivato un "Avvertimento" permanente nella tua area personale e non una notifica di spostamento commenti.
 
@Foster

Buona sera in seguito ad un mio post ho ricevuto questo messaggio

Contenuti
Warren Buffetto
Assegnato da
  • Staff
  • 22/4/24
Dettagli dell'avvertimento
Non ti è consentito andare OT e offendere il Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, rischi il ban a vita

Ovviamente ho provveduto a rispondere ma anche la risposta è stata cancellata.

Avrei una semplice domanda chi è il moderatore che sebbene nella correttezza formale (OT e commento sul PdC) ritiene di poter intimidire con una minaccia sproporzionata al mio commento?

Avendo solo detto che visto che la Meloni non si è mai dichiarata anti-fascista per deduzione logica (e matematica) non può che essere pro-fascista?

Il tutto senza polemica solo per capire se l'acqua della rana comincia a scaldarsi per gli zelanti capò.

Grazie
 
I moderatori di sezione li trovi qui -> ELENCO MODERATORI DEL FOL

Comunque 😄 io direi che non ti ha intimidito, ti ha solo messo al corrente che stai violando le regole del forum con un commento parecchio grave tra l'altro, vediamolo insieme, non per sminuire quel che hai riportato tu qui su eh:

Un giro alle terme..... perché no?!?!?!
Poi per quello successivo tutti all'ospizio contenti che la premier eletta Meloni del futuro Stato italiano neofascista pagherà le rette!

Direi che ti è andata bene se non ti ha bannato subito :D (mia opinione personale).
1) Eri in sezione finanza operativa e non su AP
2) Per quanto tollerati gli OT quello non aveva alcun riferimento o correlazione col tema, quindi offtopic eccessivamente calcato
3) La Meloni non è premier di uno stato neofascista (molto grave affermarlo in un forum pubblico)
4) La meloni non è fascista o neofascista e attribuirle tale appartenenza è irrispettoso e offensivo, potrà non sembrarti ma lo è.
5) Dopo la rimozione hai ben pensato di gettare fango sul moderatore gridando alla censura, che è stato anche gentile nell'avvisarti privatamente piuttosto che bannarti.

Warren, se vuoi offendere il presidente del consiglio o etichettare qualche parlamentare come neofascista, lo puoi fare privatamente oppure in un tuo canale pubblico esterno al fol (consapevole del fatto che comunque non stai facendo una cosa carina tanto meno corretta nei suoi confronti), per favore non nel forum.
Ci sono delle regole che tu stesso hai letto, accettato e deciso di rispettare ti rammento.

Grazie
 
I moderatori di sezione li trovi qui -> ELENCO MODERATORI DEL FOL

Comunque 😄 io direi che non ti ha intimidito, ti ha solo messo al corrente che stai violando le regole del forum con un commento parecchio grave tra l'altro, vediamolo insieme, non per sminuire quel che hai riportato tu qui su eh:



Direi che ti è andata bene se non ti ha bannato subito :D (mia opinione personale).
1) Eri in sezione finanza operativa e non su AP
2) Per quanto tollerati gli OT quello non aveva alcun riferimento o correlazione col tema, quindi offtopic eccessivamente calcato
3) La Meloni non è premier di uno stato neofascista (molto grave affermarlo in un forum pubblico)
4) La meloni non è fascista o neofascista e attribuirle tale appartenenza è irrispettoso e offensivo, potrà non sembrarti ma lo è.
5) Dopo la rimozione hai ben pensato di gettare fango sul moderatore gridando alla censura, che è stato anche gentile nell'avvisarti privatamente piuttosto che bannarti.

Warren, se vuoi offendere il presidente del consiglio o etichettare qualche parlamentare come neofascista, lo puoi fare privatamente oppure in un tuo canale pubblico esterno al fol (consapevole del fatto che comunque non stai facendo una cosa carina tanto meno corretta nei suoi confronti), per favore non nel forum.
Ci sono delle regole che tu stesso hai letto, accettato e deciso di rispettare ti rammento.

Grazie
Grazie della risposta e non discuto il fatto che sia stato OT (sebbene sappiamo entrambi che gran parte dei commenti sono OT) o rinnego quello che ho scritto ma ribadisco che:

1) La Meloni non è una premier di un stato neofascista (ci mancherebbe, per adesso non lo è
e che lo Stato italiano sia ancora democratico è un dato di fatto non da me ne negato.

2) La Meloni, scusami se non condivido, non si è mai definita antifascista e quindi non può che essere fascista perché non esiste una via di mezzo e quindi non ritengo che sia una offesa ma una constatazione suffragata dalle sue non dichiarazioni.
Mentre ritengo sia una offesa per lo Stato Repubblicano avere una premier che non riesce a essere e definirsi antifascista (la sua storia personale è li a confermare ciò; questo non lo affermavo io ma lei:

3) Io non ho gettato fango su nessuno ho solo sottolineato che ancora adesso non so chi sia stato a minacciare il mio ban a vita.
Questo non accade negli stati di diritto dove chi esercita un potere è individuabile a meno che torniamo alla mia brutta sensazione...

Ovviamente mi asterrò dal definire la Meloni neo fascista o post fascista in futuro anche se questa è l'essenza della storia politica della persona.

E continuo a navigar nel FOL inconsapevole del nome del mio caritatevole Moderatore
 
Ultima modifica:
"Non esiste una via di mezzo"? Perdonami ma non mi risulta essere corretto.
se io dovessi seguire il tuo ragionamento, se non sono alto, sono per forza basso?
Se non mangio la carne d'agnello, sono vegetariano?
Se non mi piace Bob Marley sono razzista?

Forse volevi dire che "secondo te" non esiste. Ti vorrei gentilmente ricordare che questa è una tua opinione personale e dovresti sottolinearlo nel commento, poichè altrimenti passerebbe per un affermazione/dichiarazione mandatoria e per quanto tu non lo condivida non è corretta nei confronti di chi si legge giudicato ingiustamente da te.
Diversamente, se si legge che è una tua opinione, come tale verrebbe rispettata o discussa.

Una via di mezzo esiste sempre. Un individuo non è obbligato a schierarsi a destra o sinistra, può stare benissimo nel mezzo.
Per favore rammenta anche che non devi e non puoi imporre il tuo pensiero a nessuno nel forum, ma esprimere e condividerlo come tale, quindi piuttosto replica inserendo "è mia opinione" oppure "secondo me".
 
Nell'elenco dei moderatori non ho individuato in base alla foto chi fosse per cui continuo a non saperlo.

Sul fatto che sia una mia opinione mi premunirò di scriverlo, grazie della segnalazione.

Sul fatto che esista una via di mezzo riferita ai valori morali dissento fortemente.

Infine per quanto mi riguarda non voglio forzare o imporre il mio pensiero a qualcuno, questo si sarebbe fascista!

Voglio solo poter esprimere una mia opinione, come è stata scritta da tanti altri utenti del FOL sui nostri premier (Berlusconi, Conte, Draghi, Renzi) senza che costoro siano stati minacciati di un ban a vita.

Che i moderatori cancellino e che avvisino che non devono essere postati lo trovo corretto ma minacciare il ban a vita per un post (il mio primo) che riprendeva un OT di un altro utente con fare scherzoso aggiungendo un commento politico sulle intenzioni della premier (suffragato questo dalla sua storia politica e dalla Storia repubblicana dell'avvento del regime fascista) mi sembra IMHO veramente un brutto segnale.

Detto questo mi taccio ed osserverò, se come a me sembra, il paese stia scivolando lentamente verso una Democratura o Capocrazia più vicina all'Ungheria che alle grandi democrazie europee.
Scriverò le mie idee sulla politica nell'arena politica.

Buona serata
 
Indietro