Perchè tanta gente che ha bisogno di conferme per alimentare la propria autostima

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

si riversa nel virtuale, oltretutto stando ben attenta a restare nell'anonimato? :mmmm:

Son sicuro di ottenere una risposta esaustiva proprio qui in Arena, dove ci sono degli autentici campioni del genere, ansiosi ogni giorno di sbandierare a perfetti sconosciuti (che ovviamente rimarranno tali) quanto sono figh.i/e, quanto sono belli/e, quanto sono seduttivi/e, quanto sono intelligenti/e ecc ecc...

La domanda è: quale soddisfazione si prova? :mmmm:

quanto tale pratica riempie il proprio "vaso" di autostima? :mmmm:

mah... :confused:
non lo capisco di mio, perchè personalmente affronto questa problematica sempre in modo hard, cioè cimentandomi in qualche competizione dove o vinco o perdo... se vinco l'autostima va in paradiso, se perdo me ne frega niente, tanto era un gioco... ma in ogni caso sento il bisogno di avere un responso, devo avere una verifica, sennò che soddisfazione c'è?

Spiegatemela voi, grazie :)

Seriamente: ma davvero ti frega o era tanto per parlare di qualcosa? :confused:

veramente, non volendo togliere nulla a poppeo, basterebbe cicomendez col suo sguardo ammaliatore, le stecche mi s'irrigidirebbero all'istante:D

:D

ah, ho capito... :eek:

mentre Allnite "sfonda" di potenza Poppeo, tu cerchi di fare gol con la tua "terza stecca" :censored:

ti fai troppi film . ma quelli sbajati. :cool:

allnait facesse quello che vuole, io so troppo rispettoso di cico e poi so timidissimo:o

:bow:
 
anche nel mondo reale è pieno :yes:

di regola a maggior bisogno di conferme corrisponde scarso valore (con eccezioni non rare, spesso il bisogno di conferme in realtà è solo vanità); il bisogno non di rado si accompagna a scarsa statura morale e asocialità più o meno latente
 
si riversa nel virtuale, oltretutto stando ben attenta a restare nell'anonimato? :mmmm:

Son sicuro di ottenere una risposta esaustiva proprio qui in Arena, dove ci sono degli autentici campioni del genere, ansiosi ogni giorno di sbandierare a perfetti sconosciuti (che ovviamente rimarranno tali) quanto sono figh.i/e, quanto sono belli/e, quanto sono seduttivi/e, quanto sono intelligenti/e ecc ecc...

La domanda è: quale soddisfazione si prova? :mmmm:

quanto tale pratica riempie il proprio "vaso" di autostima? :mmmm:

mah... :confused:
non lo capisco di mio, perchè personalmente affronto questa problematica sempre in modo hard, cioè cimentandomi in qualche competizione dove o vinco o perdo... se vinco l'autostima va in paradiso, se perdo me ne frega niente, tanto era un gioco... ma in ogni caso sento il bisogno di avere un responso, devo avere una verifica, sennò che soddisfazione c'è?

Spiegatemela voi, grazie :)

:confused:

Di che si parla qui ?

Io ricordo che appena arrivata neanche sapevo cosa fosse AC e l'ho affrontata come un incontro tra amici dove capitava di raccontarsi proprio per uscire dall'anonimato.

Non avendo esperienze pregresse del virtuale ho pensato fosse giusto essere se' stessi. Mi sono quindi raccontata per quello che sono, senza bugie nè malizie intrinseche.

A due anni di distanza non lo rifarei :no:

Comunque sia qui dentro se scrivi cavolate sei un càzzaro, se scrivi verità sei un crètino, se scrivi pensieri sentiti ti metti in mostra.

Quindi comunque fai non va mai bene.

E' più corretta la "real life" :yes:

Nel virtuale esce il meglio, ma anche e spesso il peggio. Nella vita reale è tutto tenuto più sotto controllo. E' tutto più mediato. E' tutto più umano.

Qui esce anche l'aspetto animalesco, l'effetto "capo branco" che ti fa dire di essere uno che apre le porte a molti omettendo magari di dire che fai l'usciere.


Buona serata :o
 
Per me non funziona così.. :no: Sono un curioso... cerco di incontrare personalmente chiunque mi incuriosisca e/o mi "colpisca" uomo o donna (prima che qualche pir.la dica qualcosa tipo: "vuoi cuccare", posto un vaffanchulo preventivo! :D) Perché? Non perché sono all'antica (o, almeno, non solo! :D) ma, perché "live" c'è tutta la gestualità.. ;)

:yes: :D

.
 

Allegati

  • Alberto_Sordi_vitelloni.jpg
    Alberto_Sordi_vitelloni.jpg
    18,4 KB · Visite: 58
devi dire di chi parli. Nomi, cognomi, nick, altrimenti si parla sul niente.

per fare mercato, sicuramente

però si può anche fare un discorso di principio basato sulle nostre esperienze senza personalizzare ;)
 
Per me, se proprio uno volesse alimentare la propria autostima, in un luogo come arena dovrebbe cercare sconferme.
 
Non penso che sia del tutto sbagliato avere una buona ed equilibrata autostima di se stessi, perché una scarsa autostima non ci consentirebbe di essere determinati nel raggiungere gli obbiettivi che ci prefiggiamo.

Il risvolto della medaglia può essere rappresentato da come ci si rapporta con gli altri per far crescere un'autostima carente e bisognosa di continue conferme e gratificazioni al proprio ego perché in effetti c'è una grande insicurezza e nevrosi e l'autostima è inesistente pertanto bisognosa di paletti per sorreggerla.

L'errore può essere quello di costruirsi un'impalcatura finta, fatta di rapporti vacui e inconsistenti, di una continua ricerca di consensi alla "gastone", di alleanze che aiutano a tirare avanti la baracca della propria vita che si regge su un "vaso" di autostima vuoto.
 
Per me, se proprio uno volesse alimentare la propria autostima, in un luogo come arena dovrebbe cercare sconferme.

Devi votare altri .....

In effetti ultimamente la mia autostima ha subito dei forti scossoni :o
 
Coraggio, che chi si ferma è perduto ;)

:'(

Non riesco più a vedere la TV alla sera :wall:

Il mio homo si è letteralmente impossessato di Sky :rolleyes:

In camera riesco a vedere solo Rai 1-2-3
Mediaset kaput - LA7 kaput.

Il nulla del nulla.

Ed io non comincio mai a leggere prima delle 22 :wall:
 
devi dire di chi parli. Nomi, cognomi, nick, altrimenti si parla sul niente.

beh, quando stamani ho iniziato il 3D avevo effettivamente dei nomi in testa... :fiufiu:

ma ora, rileggendo con più calma, mi accorgo che quello da me descritto è un fenomeno che, sfumando pian piano di tono, può riguardare un po' tutti i maggiori scrittori di Arena... :mmmm:

in fondo, ho pensato, siamo qui per esibirci...

perchè, per chi, l'uno non sa dell'altro (in teoria :censored:)

mi chiedo: ma alla fin fine l'esibizione non è un modo per alimentare la propria autostima? :mmmm:
 
:'(

Non riesco più a vedere la TV alla sera :wall:

Il mio homo si è letteralmente impossessato di Sky :rolleyes:

In camera riesco a vedere solo Rai 1-2-3
Mediaset kaput - LA7 kaput.

Il nulla del nulla.

Ed io non comincio mai a leggere prima delle 22 :wall:

Facciamo un affare, tu mi dai Rai 1 - 2 -3 ed io ti do tutte le altre, è da giugno che non riesco più a vederle e vespa mi serviva per addormentarmi ;)
 
:confused:

Di che si parla qui ?

Io ricordo che appena arrivata neanche sapevo cosa fosse AC e l'ho affrontata come un incontro tra amici dove capitava di raccontarsi proprio per uscire dall'anonimato.

Non avendo esperienze pregresse del virtuale ho pensato fosse giusto essere se' stessi. Mi sono quindi raccontata per quello che sono, senza bugie nè malizie intrinseche.

A due anni di distanza non lo rifarei :no:

Comunque sia qui dentro se scrivi cavolate sei un càzzaro, se scrivi verità sei un crètino, se scrivi pensieri sentiti ti metti in mostra.

Quindi comunque fai non va mai bene.

E' più corretta la "real life" :yes:

Nel virtuale esce il meglio, ma anche e spesso il peggio. Nella vita reale è tutto tenuto più sotto controllo. E' tutto più mediato. E' tutto più umano.

Qui esce anche l'aspetto animalesco, l'effetto "capo branco" che ti fa dire di essere uno che apre le porte a molti omettendo magari di dire che fai l'usciere.


Buona serata :o

te gea sei una forte.
son anni che mi spremo le meningi per scrivere una roba del genere
nell'incipit di uno dei miei blog e arrivi tu e in 4 e 4 8 spataamm,
metti giù nero su bianco.

brava.
brava brava.

mica ti spiace se ti rubo non dico tutti ma un paio di righi, vero.
in caso contrario fammi sapere per favore.
grazie :)
 
beh, quando stamani ho iniziato il 3D avevo effettivamente dei nomi in testa... :fiufiu:

ma ora, rileggendo con più calma, mi accorgo che quello da me descritto è un fenomeno che, sfumando pian piano di tono, può riguardare un po' tutti i maggiori scrittori di Arena... :mmmm:

in fondo, ho pensato, siamo qui per esibirci...

perchè, per chi, l'uno non sa dell'altro (in teoria :censored:)

mi chiedo: ma alla fin fine l'esibizione non è un modo per alimentare la propria autostima? :mmmm:

Secondo me l'esibizione scritta e quella verbale sono identiche.

Cosa cambia, nella sostanza?

Gli sbruffoni li trovi ovunque.

Non estendere mai un concetto che poni in discussione per te stesso a tutto il mondo. Non sempre tutto è così complicato o ha una origine universale.

C'è anche chi fa scorrere il tempo senza doversi impegnare ad uscire tra mille preparativi, corse in auto e stanchezza già accumulata.

E' come avere un salotto in casa.

Poi ci sono le avvertenze d'uso e le controindicazioni

Infatti a me fa sempre sorridere leggere il bugiardino di un farmaco: intolleranza verso i componenti!

Ma che ne so io se sono intollerante senza averli prima provati :rolleyes: :wall: :D
 
Indietro