Performance 2015

Balabiott78

Sociologo alcolico
Registrato
24/3/12
Messaggi
58.867
Punti reazioni
2.530
E' finito l'anno tempo di bilanci.

Per me anno da buttare (anche se ho fatto tanta esperienza, prima non mi curavo "minimamente o quasi" del rischio:D), dopo diversi anni con oltre il +10% netto mi devo accontentare di un +2% netto (devo fare il 100% in 10 anni e poi andare a Panama, vorrà dire che ci mettero un anno di più:o)
Fino alla fine di luglio come sempre alla grande poi il disastro, avendo trattato quasi solo sub bancarie (solo qui c'è (c'era?) il guadagno)
E mi è andata pure bene cavalcando e uscendo miracolosamente indenne da oi/pt.

Non fate i timidi dite le vostre performance;)
 
Ad averlo saputo chiudevo tutto alla fine di luglio con +10% abbondante, andavo a Miami e tornavo oggi bello rilassato con diversi k in più nel portafoglio.
C'est la vie
 
Miglior anno di sempre......
Rendimento totale ponderato
Escluso depositi esteri, che considero come soldi già spesi.
 

Allegati

  • rend.jpg
    rend.jpg
    90,6 KB · Visite: 884
si e no ho gainato 4k un 3% :rolleyes:

che è gia è tanto , considerato che ero iper esposto su un singolo bond
e che ho recuperato minus per 1,5 su etf azionari :rolleyes:
in più ho rivalutato i rischi su alcuni bond che prima non percepivo minimamente , uscirne indenne è gia parecchio :bye::bye:
 
2.475% al 28/12 su tutto il patrimonio che quest'anno ha visto la liquidità non scendere mai sotto al 50%. Mi aspettavo cataclismi. Ho sbagliato. Ma da padre di famiglia preferisco rimpiangere i guadagni persi che perdere i miei guadagni...
 
Una cosa che dovreste farvi tutti e tener traccia dei trading positivi e quelli negativi.

A dire il vero io tengo traccia delle giornate, non del singolo trading.

Una volta che avrete una foto del genere sulla vostra operatività potreste capire tante cose :yes:
 

Allegati

  • rut.jpg
    rut.jpg
    107 KB · Visite: 845
Fino adesso ultimo classificato...... ad oggi 1 anno 1.67% netto.....Direi poco poco.....(ho delle cifre penso ridicole rispetto alle Vs) Onestamente pensavo di aver fatto almeno il 2,5 %, invece .....Be sono ultimo in classifica ..
 
Una cosa che dovreste farvi tutti e tener traccia dei trading positivi e quelli negativi.

A dire il vero io tengo traccia delle giornate, non del singolo trading.

Una volta che avrete una foto del genere sulla vostra operatività potreste capire tante cose :yes:

Lo insegnano spesso ai corsi di trading, dico sempre di iniziare a tener traccia ma poi son pigro :D

Io chiudo con un banalissimo + 3,5% netto OK!
 
Anno ottimo.
Grazie ad ENI e SNAM presi bassi e copiosi.
Male gli ultimi due mesi rimanendoci dentro (ottobre-novembre). Peccato.

Toccato un 21% circa verso fine ottobre (al netto commissioni, cedole, cg)

Chiudo con un 14,87%

Attualmente 400k di Astaldi 98,25 e stop, oggi liquidato in gain discreti VV31, yoox e benissimo rcs ma solo 10000 pezzi.

Il 2016?
cassetto medio termine: Mondo TV - Reply - YOOX/Amazon
specula: RCS - VV31
cassetto superlong bond Intesa 3,25% 2026 - Astaldi

sto cercando di capire l'automotive green chi lo svilupperà... il futuro
 
Complimenti a pallino per i grafici e i calcoli. Io ho fatto un calcolo molto meno preciso.

Totale valore ptf al 31/12/14 e totale al 31/12/15

Tolto ovviamente la parte extra (profitto da stipendio).

Mi risulta 12% netto

Però nel 2014 ho fatto schifetto d'altra parte essendo su Grecia e Venezuela non si poteva far tanto meglio..
 
Io avrei fatto un sondaggio.
Sarebbe stato più chiaro
 
Di certo vedendo le VS varie performance...mi viene da pensare che mi serve un grosso aiuto...
 
Qua vedrai scrivere solo chi ha guadagnato
Chi ha perso qua non lo vedrai
Ti sembrerà di viveri in un mondo irreale...
 
Grazie all'ottima performance di banca Marche il bilancio 2015 é stato veramente....di mer.da:bye:
 
Di certo vedendo le VS varie performance...mi viene da pensare che mi serve un grosso aiuto...

ha ragione INVESTO.

io sono al 13% circa (senza considerare le posizioni aperte - alcune in gain altre in loss + relativi interessi).
devo ancora fare i calcoli esatti.

senza falsa modestia e stronz... varie:
considerando che ho il 50% del ptf in Grecia e che mi HANNO SEQUESTRATO I TITOLI, forse non è nemmeno un gran risultato.

molti qui fanno i soldi perchè trattano/tradano monnezza.
finchè va bene siamo qua.
poi passa il cosiddetto "cigno nero" e buonanotte al secchio.
non credo troveremo gli investitori delle sub bancarie andate all'aria.
e ci mancherebbe.
staranno affrontando un Natale psicologicamente delicato.

una statistica seria andrebbe fatta su un periodo più lungo.
saluti a tutti.
solidarietà a chi c'è rimasto.
:bye:
 
Altro anno positivo con le scommesse di Gazprom e Grecia 2019. Quella di Oi Brasil la vinceremo nel 2016. Però guadagni in doppia cifra mi ripagano solamente delle gestioni (ben 3 diverse, tutte a -5%) a cui ho incautamente affidato dopo molti anni una fetta importante di patrimonio. Mi hanno comunicato che sono entro i parametri ed ho un rischio contenuto entro il 5% massimo e quindi sono stati bravi a farmi perdere solo quelli. Chapeau!
Fai-da-te tutta la vita.
Buon Anno
 
...chiudo l'anno a quota +9,27 netto...
 
Un buon 2015(+15%) mi ha riequilibrato la media a 4 anni che èra stata massacrata da un pessimo 2014.
Media a 4 anni ora 9,7%.

Il singolo anno non dice nulla.......la media dice tutto.

Per il prossimo anno l'obbittivo è riportare la media sopra 11% il che vuol dire ripetere un 15%.
Non facile, ma stando lontano dai sub bancari......magari ci si riesce pure. :D
 
Salve ragazzi :D

scusate il nick di riserva utilizzato :o, ma molti mi conoscono :eek: ... per una persona posata e riflessiva :yes:, ergo vado in incognito :fiufiu:


il 2015 è stato l'anno del super- SBOMBOLO!!!!!!!! ;) finalmente ho indovinato qualche operazione scapicollata (CW) e ho raccolto succosi frutti.

il calcolo percentuale semplice vs il patrimonio al 31/12/14 mi restituisce un +76%, che mi fa avvicinare concretamente al progetto chiuso nel cassetto di mandare a quel paese il lavoro e i colleghi :D

BTW questi gli andamenti in percentuale per gli ultimi 8 anni

2007 6,63
2008 -2,82
2009 21,51
2010 25,84
2011 -18,63
2012 13,55
2013 -4,12
2014 7,30
2015 76,00



un saluto agli amici :cool:

rientro in modalità off

:bye:
 
ha ragione INVESTO.

io sono al 13% circa (senza considerare le posizioni aperte - alcune in gain altre in loss + relativi interessi).
devo ancora fare i calcoli esatti.

senza falsa modestia e stronz... varie:
considerando che ho il 50% del ptf in Grecia e che mi HANNO SEQUESTRATO I TITOLI, forse non è nemmeno un gran risultato.

molti qui fanno i soldi perchè trattano/tradano monnezza.
finchè va bene siamo qua.
poi passa il cosiddetto "cigno nero" e buonanotte al secchio.

non credo troveremo gli investitori delle sub bancarie andate all'aria.
e ci mancherebbe.
staranno affrontando un Natale psicologicamente delicato.

una statistica seria andrebbe fatta su un periodo più lungo.
saluti a tutti.
solidarietà a chi c'è rimasto.
:bye:

ah, ecco..ora mi è chiaro come sia possibile fare performance a due cifre sull' obbligazionario considerando che i titoli investiment grade sono praticamente bloccati e non rendono niente nemmeno alunghissime scadenze...
 
Indietro