Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno, comprato 3 Cip INTERMPAMP A 46,74.........................PMC 49,26
 
finalmente si muove TECNOGYM speriamo faccia un bella impulsiva long:eek:
 
no , dai i rolling stones gruppo preferito non si può sentire :D quanti anni hai Todo, se si può chiedere.......

mi ero dimenticato di segnalare technogym, per me buona occasione, presa l'altro giorno a 6,49
ma ancora ottima, mi sembra

vediamo se ha la forza di andare a chiudere il gap a 7,8
 

Allegati

  • techno2.png
    techno2.png
    100 KB · Visite: 7
Volevo segnalare Philips PHILIPS - PHIA.EQ, multinazionale nota nel campo della costruzione di apparecchiature medicali.
Ha subito un calo del 50% negli ultimi tempi ed è a ridosso di un importante supporto. Io sono gia al terzo cip, per chi lo vorrà
potrebbe starci un primo ingresso. :yes:
 
grazie pablo78
mi sa che ci sarà da soffrire anche con Philips, ho già tanti titoli quindi passo l
oggi siamo sull'ottovolante
saluto
 
Volevo segnalare Philips PHILIPS - PHIA.EQ, multinazionale nota nel campo della costruzione di apparecchiature medicali.
Ha subito un calo del 50% negli ultimi tempi ed è a ridosso di un importante supporto. Io sono gia al terzo cip, per chi lo vorrà
potrebbe starci un primo ingresso. :yes:

Purtroppo è già nel cassetto........................
 
Volevo segnalare Philips PHILIPS - PHIA.EQ, multinazionale nota nel campo della costruzione di apparecchiature medicali.
Ha subito un calo del 50% negli ultimi tempi ed è a ridosso di un importante supporto. Io sono gia al terzo cip, per chi lo vorrà
potrebbe starci un primo ingresso. :yes:

Ho fatto alcuni trade in passato utilizzando PHIA su Milano, usate lo stesso o la comprate direttamente su Amsterdam ?
 
Ho fatto alcuni trade in passato utilizzando PHIA su Milano, usate lo stesso o la comprate direttamente su Amsterdam ?

Io compro su Milano. Ho uno spread più alto ma le commissioni sono decisamente più basse sul GEM (e quando sei a 4 cip, fidati che si sente la differenza).

saluti
 
Buongiorno a tutti,
ho appena messo in vendita a 0,68 € mezzo cip abbondante Saras preso a 0,596 € a +14%. Vediamo se vengo servito o se fa una delle sue solite finte.

EDIT 11.20: Servito giusto ora. MI restano ancora 6 cip da vendere in salita.

saluti
 
Ultima modifica:
a 0,75 inserisco take profit su una piccola parte e lascio correre
 
nexi pare stia tentando una ripartenza , sono ancora dentro con il cip preso sullo swing a 10,65 anche avio sta recuperando ,mentre alstom e Webuild stentano

il portafoglio comunque ha dimezzato il loss quindi in generale un recupero c'è stato ,avendo allargato il range molti cip non sono entrati altrimenti sarei posizionato molto meglio .
allargare il range ha i suoi pro e contro , “Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.”:D
saluto
 
segnalo un titolo che ho dal crollo del luglio scorso e che sembra aver ripreso la retta via! :cool:

HOEGH
isin MHY3262R1009
 
secondo me in questo momento avere una posizione con cinque cip in portafoglio "anche in pari" è rischioso se il mercato storna .
con due cip e range largo si riesce ancora a sfangarla , questo su un calo/crollo dei mercati diciamo normale ,come quello del 2018/2020
in un caso volatile e instabile come quello attuale è impossibile stabilire come si comporta il mercato , potrebbe essere che comprando ogni meno 10% fai il pieno di titoli e poi rimbalza facendo dei bei gain , oppure continua a scendere facendoti finire la liquidità e accumulare un forte loss poi più difficile da rovesciare .
ognuno deve fare le sue scelte ,seguire il metodo alla lettera oppure dimezzare il cip o allargare il range , questo nessuna strategia ti può aiutare perchè dovrebbe conoscere il futuro
saluto
 
Purtroppo è già nel cassetto........................

Non disperare, parliamo sempre di una multinazionale che anche stando in cassetto non farà male.

Primo cip in BASF, multinazionale della chimica, anch'essa in sofferente ribasso.
 
segnalo un titolo che ho dal crollo del luglio scorso e che sembra aver ripreso la retta via! :cool:

HOEGH
isin MHY3262R1009
OK! bel rimbalzo ma ora è tardi ......
andava preso alla rottura dello swing , il primo ha preso lo stop ma il secondo avrebbe funzionato alla grande
swing.jpg
 
spero che la strada sia ancora lunga! (non resistero' mai, ma idealmente potrebbe tornare a 15$)
 
secondo me in questo momento avere una posizione con cinque cip in portafoglio "anche in pari" è rischioso se il mercato storna .
con due cip e range largo si riesce ancora a sfangarla , questo su un calo/crollo dei mercati diciamo normale ,come quello del 2018/2020
in un caso volatile e instabile come quello attuale è impossibile stabilire come si comporta il mercato , potrebbe essere che comprando ogni meno 10% fai il pieno di titoli e poi rimbalza facendo dei bei gain , oppure continua a scendere facendoti finire la liquidità e accumulare un forte loss poi più difficile da rovesciare .
ognuno deve fare le sue scelte ,seguire il metodo alla lettera oppure dimezzare il cip o allargare il range , questo nessuna strategia ti può aiutare perchè dovrebbe conoscere il futuro
saluto

OK! messo in vendita un cip di AVIO vediamo se mi eseguono di precisione.................
 
su avio 1° cip sono quasi in pari
alstom sta fallendo il segnale di ingresso dello swing , a me mi aveva già buttato fuori da un pò venendomi a prendere con quello spike anomalo
Immagine 4.jpg
 
Indietro