Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

oggi venerdi nero
preso mezzo cip di poste a 9,18 soltanto perchè ne avevo poche pmc 10,25
il resto oggi non tocco niente .
nexi ,alstom,Technogym,Webuild fanno pietà e se non vedo segni di inversione non prendo il cip
renau, stellantis, vw , mercedes allargo il range o riduco il cip
c'è sta guerra di mezzo e le cose potrebbero anche peggiorare quindi meglio comprare con cautela
saluto

venduto cip di poste a 10,125 +10%
saluto
 
preso mezzo cip di mercedes a 57,36
saluto

venduto cip di mercedes a 69,5 +10%

meglio seguire la strategia che non ha emozioni e non si fa influenzare da eventi esterni

saluto
 
Venduto stellantis a +7% a 14,62
ciao :clap:
anche io ho un cip a +7% provo a tenerla per vedere se riesco a venderla a +10 magari sulla resistenza
lo spazio c'è se ha voglia di salire
Immagine 12.jpg
 
venduto PIRELLI, comprato un biglietto per i ROLLING STONES! :D:D
ammazza che prezziiiii :censored::cool:
 
Buongiorno, sembra che siamo entrati in un bear market , dove ogni notizia se brutta si scende parecchio se bella si scende un pochino, il contrario degli ultimi 2 anni dove qualsiasi notizia veniva letta in modo positivo.

A questo punto leggendo qua e la c'è chi dice che ci sarà una prossima gamba rialzista dove probabilmente verranno attratti i piccoli investitori per poi entrare seriamente in un mercato orso...............

Oggi AVIO ha dato risultati migliori delle attese e naturalmente scende del 8% ..................

mi preoccupa sopra tutto ALIBABA che sarebbe da comprare perchè sotto valutato visto il bisness ma si parla di delisting dagli stati uniti e magari anche in europa.................allora per il momento meglio soprassedere............per il resto i grossi investitori non stanno shortando in modo massiccio come prima della pandemia, meglio tradare alla giornata sfruttando ogni occasione.

Oggi ALIBABA fa + 20% .....................ha ragione Rossi quando uno incomincia a ragionarci troppo sbaglia
 
no , dai i rolling stones gruppo preferito non si può sentire :D quanti anni hai Todo, se si può chiedere.......

mi ero dimenticato di segnalare technogym, per me buona occasione, presa l'altro giorno a 6,49
ma ancora ottima, mi sembra
 

Allegati

  • technogym1.png
    technogym1.png
    75,2 KB · Visite: 5
se continua il rimbalzo qualche altro cip lo vendo almeno riduco esposizione e in caso di discesa ricompro migliorando il pmc
solo che quelli che vorrei ridurre l'esposizione non rimbalzano molto
saluto
 
Venduti pure io due cip di stl a 15; purtroppo ero dentro con PMC abbastanza alto e ora la sto tradando. Se scende rientro così continuo a tradarla, faccio minus ma abbasso il PMC con quello che ne consegue.
 
Buongiorno, venduti 2 CIP di DIASORIN................è passato troppo tempo non trovo i messaggi di ingresso..........

+ del 10% su 2 cip
 
Comprato 1 Cip LEONARDO a 8,74
 
inserito un ordine di vendita di AIR-BNB ambizioso.................
 
se continua il rimbalzo qualche altro cip lo vendo almeno riduco esposizione e in caso di discesa ricompro migliorando il pmc
solo che quelli che vorrei ridurre l'esposizione non rimbalzano molto
saluto

Stessa identica situazione. Mi manca sempre qualcosa per vendere un cip di vari titoli che ho in ptf.

Saluti
 
primo ingresso con lo swing

preso terzo cip di nexi a 10,65 pmc 13,20
sembra che abbia forza infatti l'indice è negativo ma il titolo è positivo :sperem::sperem:
esco se rompe il minimo della candela precedente precedente

Immagine 17.jpg

ps . oggi 17 e lo screenshot è numero 17 :o
saluto
 
tre indizi fanno una prova

qualcuno aveva detto che nexi era un assegno circolare ??
purtroppo il futuro non lo conosce nessuno

per quello che può valere è la prima volta che va in ipervenduto sett
saluto
Immagine 18.jpg
 
Ultima modifica:
sti pdm aspettavano che comprassi io per scendere :censored:
 
Indietro