Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

- Immagine 2.jpg
 
son contento che siamo verdi , ma visto che il conflitto non migliora non capisco cosa si festeggia oggi
saluto
 
Buongiorno, sembra che siamo entrati in un bear market , dove ogni notizia se brutta si scende parecchio se bella si scende un pochino, il contrario degli ultimi 2 anni dove qualsiasi notizia veniva letta in modo positivo.

A questo punto leggendo qua e la c'è chi dice che ci sarà una prossima gamba rialzista dove probabilmente verranno attratti i piccoli investitori per poi entrare seriamente in un mercato orso...............

Oggi AVIO ha dato risultati migliori delle attese e naturalmente scende del 8% ..................

mi preoccupa sopra tutto ALIBABA che sarebbe da comprare perchè sotto valutato visto il bisness ma si parla di delisting dagli stati uniti e magari anche in europa.................allora per il momento meglio soprassedere............per il resto i grossi investitori non stanno shortando in modo massiccio come prima della pandemia, meglio tradare alla giornata sfruttando ogni occasione.
 
Buongiorno, sembra che siamo entrati in un bear market , dove ogni notizia se brutta si scende parecchio se bella si scende un pochino, il contrario degli ultimi 2 anni dove qualsiasi notizia veniva letta in modo positivo.

A questo punto leggendo qua e la c'è chi dice che ci sarà una prossima gamba rialzista dove probabilmente verranno attratti i piccoli investitori per poi entrare seriamente in un mercato orso...............

Oggi AVIO ha dato risultati migliori delle attese e naturalmente scende del 8% ..................

mi preoccupa sopra tutto ALIBABA che sarebbe da comprare perchè sotto valutato visto il bisness ma si parla di delisting dagli stati uniti e magari anche in europa.................allora per il momento meglio soprassedere............per il resto i grossi investitori non stanno shortando in modo massiccio come prima della pandemia, meglio tradare alla giornata sfruttando ogni occasione.

non più tardi di una settimana fa si faceva +7% sul nulla...quindi non direi che siamo in un bear market
probabilmente non torneremo a 28k di indice, ma secondo me i 26k da qui a giugno sono fattibili...
 
non più tardi di una settimana fa si faceva +7% sul nulla...quindi non direi che siamo in un bear market
probabilmente non torneremo a 28k di indice, ma secondo me i 26k da qui a giugno sono fattibili...

quei + 7 che ogni tanto si vedono possono essere tranquillamente ricoperture degli shortisti che per chiudere le posizioni schiacciano il tasto buy
sul 26K possibile ....................daresti ragione alla tesi della ultima gamba rialzista

se trovo qualche analisi con elliott la posto ................potrebbe dare la mappa del futuro
 
quei + 7 che ogni tanto si vedono possono essere tranquillamente ricoperture degli shortisti che per chiudere le posizioni schiacciano il tasto buy
sul 26K possibile ....................daresti ragione alla tesi della ultima gamba rialzista

se trovo qualche analisi con elliott la posto ................potrebbe dare la mappa del futuro

+7 degli indici solo per chiusure short? mi sembra un po' esagerato...

cmq ogni analisi è ben accetta ;)
 
+7 degli indici solo per chiusure short? mi sembra un po' esagerato...

cmq ogni analisi è ben accetta ;)

i rialzi sono in parte le coperture e poi chi si accoda al rialzo ...................siccome i volumi non sono altissimi bastano relativamente poche quantità per creare 6/7%

ma sopra tutto sono i movimenti delle opzioni che quando vengono toccati livelli sensibili partono le coperture con i futures
 
i rialzi sono in parte le coperture e poi chi si accoda al rialzo ...................siccome i volumi non sono altissimi bastano relativamente poche quantità per creare 6/7%

ma sopra tutto sono i movimenti delle opzioni che quando vengono toccati livelli sensibili partono le coperture con i futures


avio sta facendo meno 12% :wall:
chissà quale sarà il motivo reale

saluto

ps.
L'utile netto pari a 9 milioni di euro è in calo del 39% rispetto al 2020, leggermente inferiore alle previsioni (10-12 milioni di euro).
 
Ultima modifica:
avio sta facendo meno 12% :wall:
chissà quale sarà il motivo reale

saluto

ps.
L'utile netto pari a 9 milioni di euro è in calo del 39% rispetto al 2020, leggermente inferiore alle previsioni (10-12 milioni di euro).

adesso anche sospesa con volumi altissimiavio.png
 
Ultima modifica:
avio sta facendo meno 12% :wall:
chissà quale sarà il motivo reale

saluto

ps.
L'utile netto pari a 9 milioni di euro è in calo del 39% rispetto al 2020, leggermente inferiore alle previsioni (10-12 milioni di euro).

Io ho appena preso mezzo cip a 9,75 €, a -10% dal precedente. mi rode tantissimo che ero a +13% a gennaio e non ho venduto... ora mi becco un -10% e mi sta bene, così imparo a non seguire la strategia :rolleyes:

saluti
 
anche io inserito ordine di acquisto..................av.jpg
 
Comprato 3 CIP a 9,71...............................
 
avio
preso anch'io 4 cip a 9,57 su 5 totali da me considerati ad inizio operazione
pmc alto , 11 netti ,
graficamente è da comprare !
 
buon gg
non compro mai azioni e non voglio fare il professore
di notte voglio dormire
ma se arrivano 2/3 gg di sell off come quelli dell'hang seng come vi regolate?
in ogni modo ammiro il vs coraggio

io ho il 15 % circa dei miei averi nel conto trading ( presenti in ptf 9 azioni in questo momento )
di questa percentuale ora sono liquido al 60% circa
tutto il resto del patrimonio l'ho messo in vari conto deposito vincolati garantiti a 5 anni che rendono dal 1,5 al 1,9 % netto annuale
 
Comprato 3 CIP a 9,71...............................
che botte ,sicuramente è un titolo sottile che con poche vendite affonda
se gli metti il fibo con l'impulsiva chissà fin dove scenderà
saluto
 
il più sano ha la ROGNA 😂

il primo cip l'ho preso a 10,6 il secondo a meno 15% quindi a 9
su quel supporto a 10,84 ha sempre rimbalzato , l'abbiamo comprata noi probabilmente assieme ad altri migliaia di colleghi del parco buoi e ZAC :cool:
meno male che compriamo a piccoli cip aiutati dalla strategia ,altrimenti ci avrebbero già spiumati come tordi :yes:

può essere pure che per fine mese la candela chiuda sopra il supporto ma ho qualche dubbio
saluto

Immagine 7.jpg
 
in usa sp500 +2,20 se tiene domani mattina apriamo in gap up
 
che botte ,sicuramente è un titolo sottile che con poche vendite affonda
se gli metti il fibo con l'impulsiva chissà fin dove scenderà
saluto

e si se metto il fibo fa paura, diciamo che sembra un impulsiva a un primo sguardo, ma come dice il mio mentore quando è troppo pronunciata non la si deve considerare;) praticamente ieri è passato il 2% della capitalizzazione che non mi sembrano molti...............ma per non saper ne leggere ne scrivere sul suo 50% scarico il cip preso ieri.....avio2.jpg
 
Indietro