Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

Buongiorno a tutti,
scattato trailing stop su Leonardo, ho chiuso la posizione (2 cip) a 7,938 € con +20% sul prezzo d'acquisto.

saluti
 
venduto mezza posiz di leonardo a 6,93 +16% pmc 5,95
venduto mezza posiz di vw a 193,74 + 11 % pmc 174
venduto mezza posiz di renau a 34,13 + 17% pmc 29,45
altrimenti continua ad andare su e giù e non incasso niente
saluto

enel questo mese dovrebbe pagare prima rata del dividendo

buongiorno
chiuso posizione leonardo a 8,20 +37%
 
preso un cip stellantis a 15,92
preso cip di renau a 27,83
saluto
 
Hai ragione, ma se entri nella discrezionalità allora tutto può valere; io parlavo di regola e regole da rispettare proprio per non pentirsi, troppo tardi, di non aver venduto, così come è successo a te e come troppe volte in passato è successiva me.
Per quel che mi riguarda, la regola del 10% è sacrosanta.
Quella del 15% la utilizzo sul mercato USA e su titoli tipo quello Cleanbnb che di colpo ti fanno anche +30% in due giorni.
si esatto hai ragione ....
le regole vanno rispettate ma un minimo di discrezionalità ci può stare , esempio: abbastanza difficile comprare campari con un meno trenta di ritraccio , leonardo mezza posizione già l'avevo venduta oltre il 10% , l'altra mezza posizione l'ho lasciata correre e ha reso alla grande .
si cerca comunque di far correre i profitti, che con size alte difficilmente ci si riuscirebbe a tenere la posizione aperta , anche light84 usa il trailing stop per massimizzare i profitti senza comunque rinunciare al +10% se tornasse a scendere .
comunque se uno all'inizio vuole essere rigoroso al 100% va benissimo .

chiaro che è più facile far correre i profitti in un trend al rialzo che al ribasso .
saluto
ps. sempre tenendo presente che qualsiasi strategia può comunque creare delle perdite , altrimenti la vita sarebbe troppo semplice:D
 
Penso sia importante valutare in che trend di mercato siamo e da li impostare....se il mercato e' palesemente sh inutile insistere
Penso che l idea iniziale di rossi sia di comprare su pull importanti e accumulare seguendo il mercato
Quello che vorrei impostare sarebbe un filtro di trend x evitare discese estreme come in questi ggOK!

Purtropp non esiste un filtro di trend perfetto , le classiche medie mobili , bande di Bollinger o qualsiasi altro indicatore di trend sono stati perfetti in questi ultimi anni , infatti credo chunque abbia guadagnato parecchio , è la volatilità che attualmente spacca perchè non capisci da che parte andare e se posizioni stop stai certo che viene a prenderti , oppure ti trovi a gestire posizioni alla ENEL che sei dentro con più Cip e non riesci ad uscirne .
Un indicatore che a me piace molto fa parte della famiglia Ichimoku

KIJUN SEN ("standard line")

(HIGHEST HIGH + LOWEST LOW)/2 for the past 26 periods

questo mi dice se siamo long o short , ma come tutti gli indicatori se il prezzo va un giorno sopra ed un giorno sotto a questa riga stai solo facendo pipì controvento :)
 
si esatto hai ragione ....
le regole vanno rispettate ma un minimo di discrezionalità ci può stare , esempio: abbastanza difficile comprare campari con un meno trenta di ritraccio , leonardo mezza posizione già l'avevo venduta oltre il 10% , l'altra mezza posizione l'ho lasciata correre e ha reso alla grande .
si cerca comunque di far correre i profitti, che con size alte difficilmente ci si riuscirebbe a tenere la posizione aperta , anche light84 usa il trailing stop per massimizzare i profitti senza comunque rinunciare al +10% se tornasse a scendere .
comunque se uno all'inizio vuole essere rigoroso al 100% va benissimo .

chiaro che è più facile far correre i profitti in un trend al rialzo che al ribasso .
saluto
ps. sempre tenendo presente che qualsiasi strategia può comunque creare delle perdite , altrimenti la vita sarebbe troppo semplice:D

Ottimo. :bow:
 
tvc_710cdd74f0a1eba1ba28655f69bed678.png

visto la pesante dıscesa cerco su h4 anzıche daıly x mıglıorare eventuale entrata lg ...ca 30.57
voi siete entrati molto meglio ...io aspetto;)
 
Purtropp non esiste un filtro di trend perfetto , le classiche medie mobili , bande di Bollinger o qualsiasi altro indicatore di trend sono stati perfetti in questi ultimi anni , infatti credo chunque abbia guadagnato parecchio , è la volatilità che attualmente spacca perchè non capisci da che parte andare e se posizioni stop stai certo che viene a prenderti , oppure ti trovi a gestire posizioni alla ENEL che sei dentro con più Cip e non riesci ad uscirne .
Un indicatore che a me piace molto fa parte della famiglia Ichimoku

KIJUN SEN ("standard line")

(HIGHEST HIGH + LOWEST LOW)/2 for the past 26 periods

questo mi dice se siamo long o short , ma come tutti gli indicatori se il prezzo va un giorno sopra ed un giorno sotto a questa riga stai solo facendo pipì controvento :)
l ikimoku e' un ındi di trend sicuramente valido ma l entrata ? riski di salire su un treno in corsa
io lo uso e funziona bene ma penso sia troppo complicato x questa strategıa dı accumulo
curiosita come e quando entri con ichimoku?
 
Buongiorno Rossi,tutti…

..mi permetto di segnalarvi Renault a 28,xx(quasi meno 8%..)...storicamente sempre rimbalzata..e pesante..

..vs i meno quattro e rotti di Stla e Daimler..

..entrato con un lotto da 500 a 27,85..

..vediamo cosa esce…

ciao @Ocer58 grazie della segnalazione OK!
saluto
 
buongiorno
chiuso posizione leonardo a 8,20 +37%

Bravo, ottimo io avevo già chiuso volevo rientrare con questi venti di guerra ma ho tentennato, in compenso sta salendo anche Avio...........

Sono curioso di sapere se è salita perchè sono usciti gli istituzionali che erano short, lo vedremo la prossima settimana............
 
Bravo, ottimo io avevo già chiuso volevo rientrare con questi venti di guerra ma ho tentennato, in compenso sta salendo anche Avio...........

Sono curioso di sapere se è salita perchè sono usciti gli istituzionali che erano short, lo vedremo la prossima settimana............

grazie
secondo me potrebbe salire perchè venderà armi all'ucraina e su questa notizia ci saranno state pure le ricoperture shortaiole
 
l ikimoku e' un ındi di trend sicuramente valido ma l entrata ? riski di salire su un treno in corsa
io lo uso e funziona bene ma penso sia troppo complicato x questa strategıa dı accumulo
curiosita come e quando entri con ichimoku?

non lo uso per questa strategia , come penso tutti abbiamo più strategie , questa mi piace più come costruzione di un portafoglio con azioni che danno dividendi , quindi 10 azioni italiane che posso anche aspettare anni se necessario tanto qualche soldino lo danno uguale e se per caso arriva a +10 tutto il malloppo vendo tutto e ricomincio pian piano , non seguo titolini sottili , non seguo americane , non seguo europee quindi leggo sempre volentieri i vari commenti ma difficilmente opero come voi tutti . Diverso è il trading che io utilizzo nell'arco di qualche giorno che in questo mese mi sta spaccando dove utilizzo stop e gain già decisi in partenza .
Una delle tecniche prevede l'utilizzo di icimoku dove entro long o short quando viene bucato il valore . purtoppo non riesco a mettere un immagine sono mezz'ora che studio come fare , speriamo bene

Imgur: The magic of the Internet
 
le colonne riguardanti icimoku partono da dove c 'è scritto icimoku in avanti , le precedenti riguardano un altra strategia , c'è un segnale d'entrata uno di uscita sia gain/stop e la percentuale che attualmente in due anni sta facendo , purtroppo non è tutto oro quello le luccica :)
 
Complimenti.......:clap::clap::clap:

Grazie! Anche se sono convinto che - ora che è scattato lo stop - andrà ad 8,50. Già il fatto di non aver venduto a 8,20 mi ha fatto perdere il 3,5%. Ma vabbè, meglio +20% che -50% come certe ciofeche che ho ancora in ptf. :asd:

saluti
 
Buongiorno a tutti....sono anni che seguo discussioni del genere e da tempo seguo anche questo thread condividendo ed attuando per il mio portafoglio da sempre l'operatività di rossi+ con risultati soddisfacenti.
Mi permetto di scrivere adesso perchè il momento storico è molto importante e l'unione di idee credo sia la forza che ci permette di sopravvivere nel parco buoi.
Grazie in anticipo per i vostri contributi.
Se posso permettermi di postare il mio primo contributo, vi informo che ho aperto posizione sull'etf IE00BH3X8336 PIMCO EM Advantage Local Bond EMLI che investe sui bond dei paesi emergenti, che ovviamente ha avuto di recente un calo molto importante. Credo si presti per la nostra operatività.;)
 
Buongiorno a tutti....sono anni che seguo discussioni del genere e da tempo seguo anche questo thread condividendo ed attuando per il mio portafoglio da sempre l'operatività di rossi+ con risultati soddisfacenti.
Mi permetto di scrivere adesso perchè il momento storico è molto importante e l'unione di idee credo sia la forza che ci permette di sopravvivere nel parco buoi.
Grazie in anticipo per i vostri contributi.
Se posso permettermi di postare il mio primo contributo, vi informo che ho aperto posizione sull'etf IE00BH3X8336 PIMCO EM Advantage Local Bond EMLI che investe sui bond dei paesi emergenti, che ovviamente ha avuto di recente un calo molto importante. Credo si presti per la nostra operatività.;)

benvenuto @pablo78 e grazie per l'apprezzamento al thread e per la segnalazione del tuo investimento ......
esatto noi del parco buoi abbiamo bisogno di un 3d che somigli ad una specie di centro di ricerca e sviluppo senza trucchi e senza inganni sull'operatività e sulla strategia ,sperando che pian piano magari arrivino delle migliorie dai vari utenti in maniera da renderla più profittevole e meno rischiosa .
saluto
 
benvenuto @pablo78 e grazie per l'apprezzamento al thread e per la segnalazione del tuo investimento ......
esatto noi del parco buoi abbiamo bisogno di un 3d che somigli ad una specie di centro di ricerca e sviluppo senza trucchi e senza inganni sull'operatività e sulla strategia ,sperando che pian piano magari arrivino delle migliorie dai vari utenti in maniera da renderla più profittevole e meno rischiosa .
saluto

Ti ringrazio....ed aggiungo che per minimizzare i rischi solitamente opero su best stocks mondiali perchè in caso di incastro anche alla lunga danno soddisfazioni.
Attualmente ho Alstom, Eni, Unilever, Meta, Paypal, Henkel...
Condividerò le mie prossime scelte.
 
buongiorno
renault son ancora ın pendıng da lıvello ıerı
campari 9.86 prımo pendıng long su h4
da 11.50 a scendere nn avreı avuto nessuna entrata anche usando h4 come tf
 
Indietro