Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

Le ho anche io,penso che se si tolgono dal mercato italiano passeranno in automatico su quello francese,per essere sicuri andrebbe telefonare alla banca e chiedere

Ok grazie; ho chiamato in Fineco stamattina ma non sapevano rispondermi, ha detto che non erano ancora al corrente...mah.. ho scritto sul sito, vediamo cosa mi risponderanno.
 
Buongiorno, venduto ultimo cip Palantir a 9,839 a oltre il 10% dal PMC medio
 
Buongiorno, comprato 1 Cip ENI a 11 tondo tondo
 
Buongiorno a tutti,
in questi giorni Just Eat Takeaway sta dando un bel colpo di reni dai minimi. In questo momento fa +13%, apparentemente senza notizie di rilievo (tutti i canali di notizie nazionali ed internazionali al momento non riportano nulla).

Spero che continui così :sperem:

saluti
 
Le ho anche io,penso che se si tolgono dal mercato italiano passeranno in automatico su quello francese,per essere sicuri andrebbe telefonare alla banca e chiedere

Parlando con Fineco mi hanno detto che dal 28/07/22 i titoli passeranno nel portafoglio offline e dovrò fare richiesta per chiedere il trasferimento sulla Borsa francese, non passano loro in automatico.

E' credibile?

Oggi ho ricevuto un'altra mail dove sono citati altri titoli che saranno delistati, come Carrefour e L'oreal, per esempio.

Grazie.
 
Parlando con Fineco mi hanno detto che dal 28/07/22 i titoli passeranno nel portafoglio offline e dovrò fare richiesta per chiedere il trasferimento sulla Borsa francese, non passano loro in automatico.

E' credibile?

Oggi ho ricevuto un'altra mail dove sono citati altri titoli che saranno delistati, come Carrefour e L'oreal, per esempio.

Grazie.

Mia personale opinione: vendi quelle che hai ed eventualmente ricompra su Euronext. Lo so che ci rimetti in commissioni, ma rischi meno casini.
Io benedico 100 volte aver venduto tutti i miei titoli su Binck Bank quando sono stati acquisiti da BG Saxo ed averli ricomprati su Directa... c'è gente che a distanza di 1 anno è ancora con i titoli bloccati.
Ora, Fineco è molto più seria di Binck e BG Saxo, ma perchè rischiare?

saluti
 
Mia personale opinione: vendi quelle che hai ed eventualmente ricompra su Euronext. Lo so che ci rimetti in commissioni, ma rischi meno casini.
Io benedico 100 volte aver venduto tutti i miei titoli su Binck Bank quando sono stati acquisiti da BG Saxo ed averli ricomprati su Directa... c'è gente che a distanza di 1 anno è ancora con i titoli bloccati.
Ora, Fineco è molto più seria di Binck e BG Saxo, ma perchè rischiare?

saluti

Grazie per il consiglio, a sentire l'addetta di Fineco sembra tutto facile ed immediato ma ho i miei dubbi...
 
io cambiato intermediario l'anno scorso, vendendo metà portafoglio. mi son pentito, tornassi indietro venderei tutto, molto più semplice
 
Venduto unico cip NETFLIX a 220 + 5%

alleggerisco in vista delle ferie che certi titoli li puoi trovare a + 50% o - 50%
 
Si meglio venderla e ricomprarla ,meno sbattimento.
 
generali ci rimborsa tutto il loss 😉

ho venduto danone in leggera perdita e preso secondo cip equivalente generali a 14,37 , il primo è stato quello di NEXI PMC 14,53

se scende ancora ci metto anche il ricavato che ho incassato dalla vendita in perdita di quantumscape di qualche mese fa ....
saluto
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ne approfitto per segnalare Philips che - vittima del ritiro del dispositivo Respiron (notizia di qualche mese fa) e dei numeri non proprio esaltanti dovuti alla difficoltà sulle catene di approvvigionamento - è ormai a -62% dai massimi di Aprile 2021 e ben ai minimi da 10 anni a questa parte.

saluti
 
Ciao a tutti,
ne approfitto per segnalare Philips che - vittima del ritiro del dispositivo Respiron (notizia di qualche mese fa) e dei numeri non proprio esaltanti dovuti alla difficoltà sulle catene di approvvigionamento - è ormai a -62% dai massimi di Aprile 2021 e ben ai minimi da 10 anni a questa parte.

saluti

Messa male veramente................. ph.jpg

forse gli shortisti hanno avuto soddisfazione......................preciso
 
Ultima modifica:
perfetto..................dovevo credere di più e aspettare a vendere il 2 cip ..................con queste borse sembra l'unico modo di guadagnare ..................comprare al primo accenno di acquisto massivo e liquidare sui target profetici.............Vedi l'allegato 2840193diasorin.jpg
 
ho dato un occhio a BIESSE e DATALOGIC mi sembrano ottime aziende punite "senza motivo" con ottimi fondamentali................graficamente Biesse sembra arrivata Datalogic forse gli manca qualcosa......comunque al primo accenno di reazione con una bella candela si entra...........................biesse.jpgdatalogic.jpg
 
Ultima modifica:
quelle due aziende secondo me non vanno bene per il piano d'accumulo , primo perchè scendono senza rimbalzi e secondo perchè hanno volumi da prefisso telefonico .
ps . poi magari saranno quelle che daranno più soddisfazioni ma io non le voglio . si che altri titoli del nostro listino non è che brillano tipo enel etc

https://www.money.it/spie-russe-fascismo-shopping-ftse
 

Allegati

  • Immagine 1.jpg
    Immagine 1.jpg
    127,1 KB · Visite: 141
guadagnare pasti gratis non è così facile come sembra sul forum :rolleyes:

preso quarto cip di credit suisse a 5,23 a -20% dal precedente

altra palla di piombo

sembra impossibile eppure 3 cip tutti presi a meno 20% di calo tra loro , altro che fare i tappetini mediando ogni meno 0,5% di calo come ho visto postare qui sul forum , basto un colpo che ti va male e chiudi il conto ..........

ero entrato su quel gap al ribasso dovuto al fondo truffa che shortava allo scoperto senza garanzie ,"" non capisco come cavolo fanno sti truffatori a truffare una banca"" pensando che al limite sul primo supporto si sarebbe fermata , purtroppo non si è fermata e meno male che sono cifre modeste con range larghi altrimenti fanno presto a spiumarti , non ti resta manco una piumina ........
 

Allegati

  • Immagine 3.jpg
    Immagine 3.jpg
    41,5 KB · Visite: 128
Indietro