Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

quelle due aziende secondo me non vanno bene per il piano d'accumulo , primo perchè scendono senza rimbalzi e secondo perchè hanno volumi da prefisso telefonico .
ps . poi magari saranno quelle che daranno più soddisfazioni ma io non le voglio . si che altri titoli del nostro listino non è che brillano tipo enel etc

https://www.money.it/spie-russe-fascismo-shopping-ftse

Buongiorno, non sono d'accordo ci sono aziende italiane quotate sullo star che sono dei gioielli, altro che le big italiane.....

te ne dico solo una per tutte ........REPLY REPLY.jpg

qui il confronto con ENEL e GENERALI è impietosa
 
é partita NEXI.......................vediamo a fine giornata se fa una bella candela impulsiva................

tutti o quasi pensavano che a luglio tutti avrebbero liquidato il titolo e invece come quasi sempre succede boommm.......

se sono rose fioriranno.................
 
Prepariamoci a tradare NEXI...............................a propio rischio e pericolo............................

io spero che domani possa ritracciare almeno il 50% ..................per comprare il 4 cip ..................i target sembrano perfetti............se uno non vuol rischiare deve mettere lo stop sotto la candela a fine giornata ....................o aspettare i dati di bilancio:ops: di venerdi
 
Vedi l'allegato 2840480

volumi non eccezionali ma comunque doppi rispetto alle ultime settimane, cambio di trend e candela bella piena........

e rottura del STnexi.jpg
 
Buongiorno, ho paura che scappi .............acquistato 4 cip NEXI sul primo ritraccio a 8,72
 
Per la rubrica "Titoli demmerd...." (e io li ho tutti!) oggi vi segnalo FRESENIUS MEDICAL (DE0005785802)

:wall:
 
Qualcuno è in Fincantieri? Se ci arriva, vorrei entrare con un chip intorno agli 0,506 - 0,504
 
Qualcuno è in Fincantieri? Se ci arriva, vorrei entrare con un chip intorno agli 0,506 - 0,504

Non mi piace.................poi può succedere di tutto......tipo che se la compra Leonardo ma a quanto e quando????
 
Comprato Poste a 8,044 1 Cip
 
Non mi piace.................poi può succedere di tutto......tipo che se la compra Leonardo ma a quanto e quando????

In realtà a quel livello ci vedrei un bel supporto da un anno e mezzo a questa parte. Ma accetto il consiglio di essere cauto..
 
grazie
intanto preso un cip Xtrackers II Eurozone Gov. Bond 25+ UCITS A 290,93
tanto da avere qualcosa per iniziare piano d'accumulo , non vorrei che la bce spara qualche notizia positiva e risale "" ma ci credo poco ""

il prossimo cip magari lo prendo sul tuo con scadenza più breve OK!
saluto



sul fondo ci sto guadagnando 47 euri a pezzo , quasi quasi fra un po me lo vendo
anche il btp tf 1,65% 2030 sta guadagnando benino
renau ho la posizione passata in positivo
saluto
 

Allegati

  • Immagine 1.jpg
    Immagine 1.jpg
    18,8 KB · Visite: 247
Buongiorno, ho paura che scappi .............acquistato 4 cip NEXI sul primo ritraccio a 8,72

ha tenuto bene , magari è la volta buona che recupera
poste volevo comprare un cip anche io ma ero indeciso ,magari domani .....
 
Qualcuno è in Fincantieri? Se ci arriva, vorrei entrare con un chip intorno agli 0,506 - 0,504

l'ho avuta e ci ho guadagnato bene , poi da quando non gli hanno dato il cantiere in francia è andata calando , però ultimamente i rimbalzi per vendere i cip a +10% li sta facendo abbondanti , magari ha trovato la base .
se ti ispira prova con piccoli cip .
purtroppo la borsa non è soltanto analisi tecnica o fondamentale , è anche intuito , psicologia , rigore,doti personali,fortuna,moneymanagement, strategia etc
purtroppo ci vogliono molte caratteristiche per uscire vincenti ,altrimenti saremmo tutti ricchi :D
saluto
 
sul fondo ci sto guadagnando 47 euri a pezzo , quasi quasi fra un po me lo vendo
anche il btp tf 1,65% 2030 sta guadagnando benino
renau ho la posizione passata in positivo
saluto

Complimenti! :mano:
 
Per la rubrica "Titoli demmerd...." (e io li ho tutti!) oggi vi segnalo FRESENIUS MEDICAL (DE0005785802)

:wall:

nuovo giorno, nuovo titolo demmerd...
oggi è la volta di INTEL (-12% nel premarket) :mad::mad:
 
preso altro cip di boeing
cip 121,82-152-189,32-211pmc168 Boeing
domeremo anche lui
domani probabilmente sarà un giorno tra il lusco e il brusco , diciamo giornata contrastata .
spero che nexi vada mezza positiva da potergli poi mettere con calma uno stop a gratis
saluto

se avessi seguito con rigore la strategia boeing sarei dovuto entrare con il primo cip a 193 e non a 210 avrei un pmc migliore con un cip in meno , ma siccome siamo premurosi di guadagnare entro prima perchè mi sento più furbo degli altri speculatori :rolleyes:
adesso è bello cucinato a dovere e pronto per un bel rimbalzo entro questo mese , stiamo a vedere disse il cieco .
Vedi l'allegato 2828826
venduto un cip di boeing a 170 + 39%
resto con 3 cip con pmc 168

posizione passata in positivo ma un cip lo vendo ugualmente per avere una cartuccia a disposizione
oggi ho notato che il mio portafoglio anche se sempre rosso si è ripreso bene ........
saluto
 
Ultima modifica:
venduto un cip di boeing a 170 + 39%
resto con 3 cip con pmc 168

posizione passata in positivo ma un cip lo vendo ugualmente per avere una cartuccia a disposizione
oggi ho notato che il mio portafoglio anche se sempre rosso si è ripreso bene ........
saluto

Complimenti per il cip preso a 121,82, io ne ho 38 con pmc 148 usd, ancora resisto e non vendo :D
 
Indietro