Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

giorni fa quando ho venduto alcuni cip sul doppio massimo si vedeva che avrebbe potuto ritracciare e così è stato
ora siamo sul supporto dopo un ritraccio di 2200 punti , basteranno?
imho chissà , c'è troppa indecisione sui mercati per dare un giudizio mezzo affidabile , sicuramente come minimo deve uscire qualche notizia positiva , magari un aumento dei tassi inferiore alle previsioni o investimenti con capitale garantito al 110% :D
senza eventi importanti ho l'impressione che si continuerà a scendere
Immagine 1.jpg


alstom meno 9% roba esagerata da panico

Immagine 2.jpg
 
Ultima modifica:
giorni fa quando ho venduto alcuni cip sul doppio massimo si vedeva che avrebbe potuto ritracciare e così è stato
ora siamo sul supporto dopo un ritraccio di 2200 punti , basteranno?
imho chissà , c'è troppa indecisione sui mercati per dare un giudizio mezzo affidabile , sicuramente come minimo deve uscire qualche notizia positiva , magari un aumento dei tassi inferiore alle previsioni o investimenti con capitale garantito al 110% :D
senza eventi importanti ho l'impressione che si continuerà a scendere
Vedi l'allegato 2886919

alstom meno 9% roba esagerata da panico

Vedi l'allegato 2886928
Alstom è uno dei titoli in portafogli su cui stavo guadagnando bene ed avevo un ordine di vendita piazzato un mesetto fa. Mancava meno di 1 € per vendere il cip (impostato a 29,90) ... ed ora mi trovo a 23 €. :confuse:

saluti
 
Purtroppo Credit Suisse non naviga in buone acque. E ho anche un certificato (XS2292439184) che in teoria è a capitale protetto al 110%, ma in pratica se vanno a gambe all'aria, diventa carta straccia. Come la metti, sempre m3rd4 ci piove addosso... :shit:
Meno male che quando ho visto che erano di CS ho rinunciato ad acquistarli anche se mi piacevano molto
 
Alstom è uno dei titoli in portafogli su cui stavo guadagnando bene ed avevo un ordine di vendita piazzato un mesetto fa. Mancava meno di 1 € per vendere il cip (impostato a 29,90) ... ed ora mi trovo a 23 €. :confuse:

saluti
ehh tirare troppo la corda non vendendo i cip poi si rischia che i prezzi ritracciano
io ho pmc 25,22 potevo vendere un cip a + 10% ma volevo portarlo al 20%
anche perchè le commissioni costano care
 
il mio nuovo metodo di trading:D:D:D acquistare solo titoli "solidi" su livelli importanti, e venderli in guadagno, se scende invece di usare lo stop compro un altro cip su un altro livello importante o dopo una bella figura di inversione ecc.....
 
credit suisse spero che non fallisca, se succede questo è il mio ultimo bancario che comprerò in vita mia

mi consolerò a maggio con oltre 4k di cedole di btp italia scad 2025/26/28
anche il fondo obbligazionario sono in gain
mentre con il tf 2030 sono in leggero gain e incasso la cedola a giugno
sempre che non vada in default il paese , non è che c'è da stare tanto allegri e sereni , siamo a un passo dal livello spazzatura , siamo diventati meno affidabili anche della grecia ....
che dobbiamo fare , questa è la situazione che i nostri politici hanno portato il paese .
solo del bonus 110% per ristrutturare condomini e ville di proprietà che sti lavori potevano anche pagarseli abbiamo fatto 100 miliardi di deficit " non sarebbe stato meglio mettere in sicurezza le scuole,ospedali,ponti etc " + il reddito di cittadinanza + immigrati clandestini che costano 1200 euri al mese a mantenerli "anche in albergo se serve " + pensionati in aumento, il pnrr pensate che riusciamo a sfruttarlo? io dico di no ,ci costerà altro debito senza concludere niente di niente etc
di sto passo non saprei quanto possiamo andare avanti .
scusate ma oggi ho una visione negativa/inversa :(
 
il mio nuovo metodo di trading:D:D:D acquistare solo titoli "solidi" su livelli importanti, e venderli in guadagno, se scende invece di usare lo stop compro un altro cip su un altro livello importante o dopo una bella figura di inversione ecc.....
dobbiamo solo decidere quali sono i titoli solidi e poi li facciamo neri :D:D:D
 
dobbiamo solo decidere quali sono i titoli solidi e poi li facciamo neri :D:D:D
tu chiedi a me, prima di comprare e io ti dico se è solido......................scusa la modestia
 
credit suisse spero che non fallisca, se succede questo è il mio ultimo bancario che comprerò in vita mia

mi consolerò a maggio con oltre 4k di cedole di btp italia scad 2025/26/28
anche il fondo obbligazionario sono in gain
mentre con il tf 2030 sono in leggero gain e incasso la cedola a giugno
sempre che non vada in default il paese , non è che c'è da stare tanto allegri e sereni , siamo a un passo dal livello spazzatura , siamo diventati meno affidabili anche della grecia ....
che dobbiamo fare , questa è la situazione che i nostri politici hanno portato il paese .
solo del bonus 110% per ristrutturare condomini e ville di proprietà che sti lavori potevano anche pagarseli abbiamo fatto 100 miliardi di deficit " non sarebbe stato meglio mettere in sicurezza le scuole,ospedali,ponti etc " + il reddito di cittadinanza + immigrati clandestini che costano 1200 euri al mese a mantenerli "anche in albergo se serve " + pensionati in aumento, il pnrr pensate che riusciamo a sfruttarlo? io dico di no ,ci costerà altro debito senza concludere niente di niente etc
di sto passo non saprei quanto possiamo andare avanti .
scusate ma oggi ho una visione negativa/inversa :(
io oltre a BTP ho comprato anche BUND e TB brevi scadenze................

anche se con i TB c'è il rischio cambio che non ho coperto
 
Generali è sotto osservazione per un acquisto, mi piacerebbe comprare il 1 CIP a 16,92

ora è sospesa
 
io oltre a BTP ho comprato anche BUND e TB brevi scadenze................

anche se con i TB c'è il rischio cambio che non ho coperto
se i soldi non servono subito e il cambio non è favorevole li lascio sul conto in valuta
mi ero dimenticato che ho anche un gruzzoletto di bot al 2% che incasserò a inizio 2023 ma prima tornano di nuovo le cedole dei btp a novembre
ho investito circa il 40% del mio capitale il resto aspetto che non mi fido tanto ,aspetto uno storno dei mercati e poi magari compro i fondi azionari su europa e usa
 
tranquillo:cincin:

l'importante è che se poi fallisce non te la prendi con me:D
pensavo che mi rimborsarsi tu :D
no NO tranquillo :cincin:
generali è una bomba, l'ho chiusa l'altro giorno a 18,55 e la sto tenendo d'occhio anche io , che ritracci almeno un 10% dal mio prezzo , e ci siamo quasi
 
pensavo che mi rimborsarsi tu :D
no NO tranquillo :cincin:
generali è una bomba, l'ho chiusa l'altro giorno a 18,55 e la sto tenendo d'occhio anche io , che ritracci almeno un 10% dal mio prezzo , e ci siamo quasi
l'alto giorno ho letto un articolo dove erano rappresentati i 5 titoli americani 5 titoli europei e 5 titoli italiani scelti da un IA come i migliori sotto tutti i punti di vista tecnico/fondamentale , li ho messi tutti in osservazione quelli comprabili da me.........................cera anche generali
 
quelli che non vedi non li ho trovati nella mia banca
 
Indietro