Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

scopre magari la bistecca che nasce sull'albero e diventi ricco :D
il cip di intel preso a 25,7 sta quasi a 30 , forse è la volta buone che si decide a prendere una direzione .....
intel a che categoria appartiene , solida o fragile ......
poi dipende anche dal prezzo di ingresso , chi magari entra ora su nexi la vede diversamente da come la vedevo io che ero entrato al più del doppio del prezzo attuale
Vedi l'allegato 2887305
Buongiorno, il problema di Intel è che ha più che dimezzato gli utili nel 2022 rispetto agli ultimi anni, ha fatto meno ricavi e ha aumentato i debiti anche se non sono eccessivi rispetto alla capitalizzazione , voglio aggiungere che quando si analizzano titoli tecnologici è sempre possibile avere dati che possono mutare a secondo delle scoperte che fanno, tipo se vengono superati da un concorrente con chip più avanzati possono perdere posizione di mercato ecc....
 
Acquistato 1 Cip di Azimut a 19,60
 
🔴 Notizia di qualche minuto fa: pare che UBS abbia raggiunto un accordo per l'acquisto di Credit Suisse.

Da capire il prezzo disposta a pagare, perché il primo era decisamente troppo basso per gli azionisti.
Ho il timore che chi ce l'ha in portafoglio accumulerà una brutta perdita.

Saluti
 
🔴 Notizia di qualche minuto fa: pare che UBS abbia raggiunto un accordo per l'acquisto di Credit Suisse.

Da capire il prezzo disposta a pagare, perché il primo era decisamente troppo basso per gli azionisti.
Ho il timore che chi ce l'ha in portafoglio accumulerà una brutta perdita.

Saluti
potrebbero farsi consigliare da una banca italiana specializzata negli acquisti di banche per 1 Euro... :rolleyes:
 
🔴 Notizia di qualche minuto fa: pare che UBS abbia raggiunto un accordo per l'acquisto di Credit Suisse.

Da capire il prezzo disposta a pagare, perché il primo era decisamente troppo basso per gli azionisti.
Ho il timore che chi ce l'ha in portafoglio accumulerà una brutta perdita.

Saluti
Brutta fine per gli azionisti:(
 
comunque di sicuro non esiste niente ,manco i risparmi fermi sul cc
se fallisce una banca dove tieni i risparmi prima che te li restituiscono possono passare anche 20 anni
se vuoi stare tranquillo devi comprare oro fisico e tenertelo in casa ,terreni ,garage,case etc ma è tutta roba che non ci guadagni niente e ci devi pagare le tasse .
è diventato molto difficile proteggere i propri risparmi , sono tutti avidi speculatori pronti a tutto pur di guadagnare sulle spalle altrui .
meglio essere poveri e andare a mangiare alla caritas almeno non si hanno problemi del genere e vivi a scrocco della società che lavora :D
 
anche questi fondi azionari / obbligazionari etc che ne abbiamo parlato qualche volta, ma siamo sicuri che un giorno non fanno girare una brutta voce e tutti corrono a vendere e falliscono?
ho comprato quel fondo obbligazionario e sinceramente non so manco chi sia e dove ha la sede etc
cioè alla fine si compra sul sentito dire , chi ti dice che non incappi in un fondo disonesto o che magari subisca una truffa etc e ti porta via i tuoi risparmi? non sai manco dove andare a reclamare , ma anche se lo mettono in galera a vita chi mi restituisce i miei risparmi ?:(

ciao albè :bow:
 
Buongiorno, acquistato 2 cip ENI a 11,92.....................ricordo che oggi ha staccato il dividendo
 
chiuso etc sul Gold con un buon 10% circa
 
Buongiorno, acquistato 2 cip ENI a 11,92.....................ricordo che oggi ha staccato il dividendo
complimenti sta rimbalzando bene , avrei pensato che scendesse ancora un pochino
 
oggi siamo tutti contenti

Eh sì, anche se ho tanto da recuperare e mi trovo con pochissima liquidità.

Ho appena ripreso a 0,0084 il mezzo cip abbondante di WisdomTree Natural Gas venduto a 0,0091 un mesetto fa.

Spero di poter fare nuovamente il colpaccio :sperem:

saluti
 
complimenti sta rimbalzando bene , avrei pensato che scendesse ancora un pochino
ci ho provato, ora forse alleggerisco non vorrei che vada all'ultimo target...............
eni.png
 
credit suisse da 0,76 è salita a 0,98
L’AT1 viene utilizzato per sostenere la base patrimoniale regolamentare di una banca e spesso offre un rendimento più elevato a causa della sua natura rischiosa. Le obbligazioni non hanno un tenore fisso ma di solito hanno un’opzione Call incorporata che può essere utilizzata dall’emittente per ritirare le obbligazioni dal mercato. Queste obbligazioni possono essere convertite in azioni o svalutate se le riserve di capitale di un prestatore vengono erose oltre un certo punto.
chi aveva queste obbligazioni ha perso tutto ed erano size da 200k minime , gli è andata peggio degli azionisti .
infatti queste t1 da come ho capito erano proprio a protezione del capitale della banca e quindi questi soldi sono andati in fumo per coprire la liquidità della banca .
in fin dei conti è giusto così , perchè questi furbacchioni mentre le mie azioni si svalutavano e hanno perso il 95% del loro valore , gli obbligazionisti si cuccavano un 8% di interessi pensando di essere più furbi e scaltri degli altri e che non ci avrebbero rimesso niente :rolleyes: e quindi è giusto che pagano , troppo comodo , se ti danno alti interessi significa che c'è anche un alto rischio .......
in fin dei conti la banca è stata salvata e tecnicamente non dovrebbe manco essere fallita , la prossima volta ci pensano due volte prima di investire 200k a botta , chissà quante banche europee e fondi obbligazionari hanno in pancia sti prodotti ,le banche ti danno un 2% sul cc e poi i tuoi soldi se li investono in prodotti a rischio sapendo che tanto la banca essendo sistemica non può fallire, ma sto giro gli è andato di traverso :wall:
e dopo tutti sti investimenti spregiudicati alla fine se va bene si incassano i guadagni e se li spartiscono se invece va male paga l'azionista, l'obbligazionista e in ultimo anche un povero cristo che ha depositato soltanto i suoi risparmi sul cc
sta cosa che anche i correntisti devono partecipare al salvataggio della banca è una cosa assurda fuori dal mondo , una specie di vessazione nei confronti dei risparmiatori ......
siamo proprio in un mondo di M
 
BlackRock il gestore e proprietario del marchio degli ETF ISHARES pubblico la esposizione in Credit Suisse e UBS e questa è molto ridotta visto la loro diversificazione .
Io ho in portafoglio gli ETF iShares € Aggregate Bond ESG UCITS ETF e la esposizione al 28 di febbraio era del 0.19% in obligazioni del Credit Suisse ma in questa percentuale è compresa anche le obligazioni senior non azzerate . Più 0.18% in UBS totale = 0.37%
 

Allegati

  • ucits-ishares-exposure-to-banking-sector-it.pdf
    178,6 KB · Visite: 4
sopra i 27k torniamo long , ho ripreso soltanto il cip di stellantis , gli altri no perchè pensavo che scendessero ancora invece è scappato , pazienza .
mi sembra un mercato incerto , difficile da valutare il trend , non sarei tanto sicuro che si torna sui massimi ,c'è di buono che ha fatto il test sul supporto , se si sale tanto meglio per il portafoglio ...
Immagine 1.jpg
 
nexi ha recuperato il supporto perso precedentemente potrebbe anche ripartire , se qualcuno gli piacesse che ci vuole provare sarebbe il momento opportuno .
Immagine 3.jpg
 
forse è arrivato il momento di rientrare in questo ETF che faceva parte del mio classico portafoglio liquidato quando è arrivato il virus e non ancora ricostituito...........................
indovinate cosa contiene :D
case.png
 
Indietro