Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

forse è arrivato il momento di rientrare in questo ETF che faceva parte del mio classico portafoglio liquidato quando è arrivato il virus e non ancora ricostituito...........................
indovinate cosa contiene :D Vedi l'allegato 2888933

Mmmmh... crollo 2008, crollo 2023. Non sapendo che etf è, direi "banche". !;)
 
2 cip Diasorin a 99,98 molto rischioso siamo sul precipizio

unica nota positiva è che tutte le volte che era in ipervenduto è rimbalzato
 
Buongiorno a tutti,
Purtroppo Credit Suisse non naviga in buone acque. E ho anche un certificato (XS2292439184) che in teoria è a capitale protetto al 110%, ma in pratica se vanno a gambe all'aria, diventa carta straccia. Come la metti, sempre m3rd4 ci piove addosso... :shit:
Buongiorno a tutti,
approfittando dei recenti rialzi ho venduto il certificato CS XS2292439184 rimettendoci 30 €.

Magari arriva a scadenza e paga il 110% nominale, ma non mi fido più di questa emittente nonostante i tentativi di salvataggio. Meglio una piccolissima perdita oggi che un bruttissimo 0 domani.

Sposterò la liquidità su questo certificato XS2484917526 di BMP Paribas, che mi sembra molto interessante:
Digital Health: il certificate protetto al 112% che rinvigorisce il portafoglio - Websim

saluti
 
Buongiorno a tutti,

Buongiorno a tutti,
approfittando dei recenti rialzi ho venduto il certificato CS XS2292439184 rimettendoci 30 €.

Magari arriva a scadenza e paga il 110% nominale, ma non mi fido più di questa emittente nonostante i tentativi di salvataggio. Meglio una piccolissima perdita oggi che un bruttissimo 0 domani.

Sposterò la liquidità su questo certificato XS2484917526 di BMP Paribas, che mi sembra molto interessante:
Digital Health: il certificate protetto al 112% che rinvigorisce il portafoglio - Websim

saluti
io ho tutti i certificati in rosso, ma a scadenza dovrebbero premiare tutti perchè comprati tutti sotto al prezzo di collocamento e con capitale protetto

mi sembra un ottimo certificato, se scende sotto i 100 ci faccio un pensiero.

Oggi ho sentito che il direttore del sole 24 ore ha detto di stare attenti a 1 banca tedesca e una francese, speriamo non sia BMP Paribas
 
Ultima modifica:

Air France vs Lufthansa​

ho air france ma come al solito sarebbe stato meglio comprare la rivale lufthansa che ha fatto dei bei movimenti per la strategia, come si vede dal grafico è andato molto meglio .....
quasi quasi ne prendo un cip
Immagine 3.jpg
 
preso un cip di lufthansa a 9,825 al suo posto magari tolgo juventus
 
era quello che usavo, ora magari ci sono quelli similari ma più efficienti magari senza distribuzione di dividendi e meno costosi.............

dopo faccio una ricerca
 
Stavo facendo una riflessione ad alta voce, quando decido di comprare il primo cip difficilmente il titolo sale, questo mi dovrebbe far riflettere.........................
avevo deciso di non comprare titoli che fanno parte della lista dei più shortati e invece ci sono ricascato, non mi ero accorto che cera Azimut.............poi può succedere tipo webuil che sale di brutto anche se è nella lista.....................voglio propio vedere come va a finire.........
 
2 cip Diasorin a 99,98 molto rischioso siamo sul precipizio

unica nota positiva è che tutte le volte che era in ipervenduto è rimbalzato
OK!

meno male che oggi ISP ha ridotto il prezzo del 25%
 
Stavo facendo una riflessione ad alta voce, quando decido di comprare il primo cip difficilmente il titolo sale, questo mi dovrebbe far riflettere.........................
avevo deciso di non comprare titoli che fanno parte della lista dei più shortati e invece ci sono ricascato, non mi ero accorto che cera Azimut.............poi può succedere tipo webuil che sale di brutto anche se è nella lista.....................voglio propio vedere come va a finire.........
Che succedeva prima di conoscere le opzioni !
Decidevo di comprare una azione che ritenevo solida e dividevo il capitale in step. Quando c'era un storno compravo il primo cip ma difficilmente questo saliva e ero costretto ad aumentare la esposizione e il rischio.
Nel 2020 ho visto che quando la borsa sale, sale tutto e quando scende , scende tutto e tenere 10 o 20 titoli diventa costoso si vuoi comprare per abbassare il PMC . Allora decido di non comprare le singole azioni, invece compro un ETF del S & P 500 ottengo lo stesso risultato abbassando i costi di commissioni.
Però resta il problema che quando compri il primo cip quasi sempre scende.
Allora con le opzioni non compro al primo cip, ma mi metto 3% o 5% sotto al prezzo, vendendo una Put scoperta con strike sotto il prezzo del sottostante . Se il sottostante sale o si mantiene sopra del mio prezzo chiudo l'operazione in guadagno. Se prima della scadenza tocca il mio prezzo . Non resto a guardare e vendo subito una Call scoperta con stike sopra il prezzo del sottostante, se il sottostante continua a scendere o si mantiene sotto lo strike della Call io riduco il rischio e incasso il premio della Call.
Devo si, comprare il sottostante al valore dello strike della Put . Ma ho incassato i soldi della Call .

Conoscendo le opzioni ho capito che le posizioni short su un titolo possono essere posizioni di copertura da chi ha in portafoglio questo titolo...
 
Indietro