Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

poi ti dicono che gli italiani si tengono i soldi sul conto e non investono , dal 2007 il dax ha raddoppiato il suo valore , il nostro indice lo ha quasi dimezzato ,direi che gli investitori tedeschi hanno avuto più soddisfazione di noi , il loro capitale è raddoppiato mentre il nostro si è quasi dimezzato, una bella differenza ....
Immagine 7.jpg
 
poi ti dicono che gli italiani si tengono i soldi sul conto e non investono , dal 2007 il dax ha raddoppiato il suo valore , il nostro indice lo ha quasi dimezzato ,direi che gli investitori tedeschi hanno avuto più soddisfazione di noi , il loro capitale è raddoppiato mentre il nostro si è quasi dimezzato, una bella differenza ....
Vedi l'allegato 2890812
Non è esattamente cosi....................................il nostro tiene conto dei dividendi il dax no
fib.png
 
Ultima modifica:
Non è esattamente cosi....................................il nostro tiene conto dei dividendi il dax no
non sapevo questa cosa che il nostro indice tiene conto dei dividendi ,se hai qualche link che ne parla postalo mi documento OK!
quindi secondo te non tenendo conto dei dividendi il nostro indice sarebbe pari a quello tedesco?
io sinceramente penso che anche non contando i dividendi al massimo potrebbe stare ai massimi del 2007 , mentre il dax e al doppio del valore del 2007
per andari alla pari del dax il nostro indice dovrebbe quotare 80000 punti , pensi che senza contare il dividendo staremmo a 80000 punti ?
per me il nostro indice sarebbe da chiudere e includerlo in qualche altro indice, infatti ci sono aziende che si delistano dla nostro indice e si quotano in quello americano o altrove
 
non sapevo questa cosa che il nostro indice tiene conto dei dividendi ,se hai qualche link che ne parla postalo mi documento OK!
quindi secondo te non tenendo conto dei dividendi il nostro indice sarebbe pari a quello tedesco?
io sinceramente penso che anche non contando i dividendi al massimo potrebbe stare ai massimi del 2007 , mentre il dax e al doppio del valore del 2007
per andari alla pari del dax il nostro indice dovrebbe quotare 80000 punti , pensi che senza contare il dividendo staremmo a 80000 punti ?
per me il nostro indice sarebbe da chiudere e includerlo in qualche altro indice, infatti ci sono aziende che si delistano dla nostro indice e si quotano in quello americano o altrove
infatti non ha performato come quello tedesco.............................il grafico che ho postato si chiama total return cioè quando una società stacca il dividendo es. eni stacca il 10% del suo valore e pesa per il 10% sull'indice questo non scende del 1% il future o index normale si
 
bene oggi son ripartiti tutti compreso Webuild ,alstom ,air france e anche Lufthansa
 
L'Europa indaga sui CDS di Deutsche Bank Da Investing.com
speculatori allo stato puro , giocano con le banche e i risparmi degli altri .
io questi prodotti li vieterei tutti , anche i derivati , li usi soltanto se hai i titoli in portafoglio "tuoi " senza farteli prestare .
troppo comodo così giocare con i risparmi altrui .
vorrei proprio sapere chi è stato a comprare questi cds , un fondo? una banca usa? .... spero che lo facciano sapere
la borsa è diventato un gioco a tutti gli effetti , il fatto che giocano "assicurano " i soldi altrui senza averne .
e come se uno facesse un'assicurazione sulla mia vita e se muoio si incassa i soldi :wall:
pensate se prendono di mira il nostro debito dove finisce il nostro spread , cose da pazzi ,fatte e studiate soltanto per portare via soldi alla gente senza lavorare ...
 
le vicende bancarie sembrano si siano raffreddate
il supporto ha tenuto, quindi forse si continuerà a salire
resta la guerra che è una rogna pesante, nel caso aumentassero le ostilità e sganciassero qualche bomba H sarebbe una tragedia , spero vivamente che non succeda .
anche le bombe tattiche hanno sempre una potenza superiore a quelle sganciate sul giappone
Immagine 1.jpg
 
intel sta cercando di mettere la testa fuori dalla congestione ,se tutto va bene primo target a 35
l'ultimo cip preso a 25 è stato un toccasana per la strategia pmc 37,18
Immagine 1.jpg
 
anche philips ha invertito il trend , ha fatto più 30% dai minimi
sta riprovando a mettere fuori la testa da quella resistenza ,potrebbe proseguire up
Immagine 2.jpg
 
technogym pmc 8,27 sta reagendo bene ,prossima sett se si porta sopra 8,43 potrebbe poi salire a 9,17
non è facile perchè in questo momento i tecnologici stanno soffrendo abbastanza però questo dice l'analisi tecnica...
Immagine 4.jpg
 
Buongiorno a tutti, aggiunto mezzo cip di WisdomTree Natural Gas a -10% dal precedente.

saluti
 
Sento puzza di correzione sui mercati................................vediamo:o
 
comunque il titolo più shortato in italia "Industrie de nora" oggi è sceso bene voglio seguire l' evoluzione..................
 
Indietro