Piano di accumulo programmato un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini

Rossi
quando hai tempo e se hai voglia , vai a vedere sull'aim , siti b&t, forse potrebbe interessarti ....

non ha volumi, non ancora per il momento, ma come situazione grafica per me rimane interessante
ovvio che è da prendere con le molle, a piccoli lotti( , il primo l'ho acquistato a 6 euro, ora pmc 2,14 ) ma secondo me potrebbe essere uno di quegli esempi di azione che ha toccato il fondo e che prima o poi ....
 

Allegati

  • sitiM.png
    sitiM.png
    30,2 KB · Visite: 9
non ha volumi, non ancora per il momento, ma come situazione grafica per me rimane interessante
ovvio che è da prendere con le molle, a piccoli lotti( , il primo l'ho acquistato a 6 euro, ora pmc 2,14 ) ma secondo me potrebbe essere uno di quegli esempi di azione che ha toccato il fondo e che prima o poi ....
:bow:OK!
hai pmc molto buono ,sei riuscito a vendere dei cip ?
quanti cip hai ora .
saluto
 
penso di aver fatto 7/8 acquisti , l'ultimo a 1,40 , mi sembra di ricordare
non li segno, vado a sensazione con il book o il momento ( tra l'altro anche skaz.zando alla grande visto il valore del primo ordine )
gli ultimi cip sono più grossi dei primi , i primi tre invece sono di importo praticamente simile
su questa ho agito così perchè , come ho già detto ci passo davanti da 50 anni, e quindi mi fido di più

forse 40 anni è più veritiero.......:D

p.s non ho venduto nulla
 
penso di aver fatto 7/8 acquisti , l'ultimo a 1,40 , mi sembra di ricordare
non li segno, vado a sensazione con il book o il momento ( tra l'altro anche skaz.zando alla grande visto il valore del primo ordine )
gli ultimi cip sono più grossi dei primi , i primi tre invece sono di importo praticamente simile
su questa ho agito così perchè , come ho già detto ci passo davanti da 50 anni, e quindi mi fido di più

forse 40 anni è più veritiero.......:D

p.s non ho venduto nulla

chiaro , facendo trading e entrando sempre a cip distanziati si riesce quasi sempre a salvare la scorza ,se si ha premura di fare guadagni veloci si rischia che i guadagni li fanno gli altri .
se scende un pochino prendo qualche cip per vedere come butta
 

Allegati

  • siti.png
    siti.png
    11,7 KB · Visite: 198
comprato un pò di dollari eventualmente ci fosse in futuro da comprare qualche obbligazione .
 
comprato un pò di dollari eventualmente ci fosse in futuro da comprare qualche obbligazione .

Buonasera Sig Rossi ,la ringrazio infinitamente ancora per il suo lavoro e gli interventi che mi hanno convinto ad cominciare il piano d’accimulo finora con buoni risultati, secondo lei questo metodo potrebbe funzionare con i btp lunghi?
 
Buonasera Sig Rossi ,la ringrazio infinitamente ancora per il suo lavoro e gli interventi che mi hanno convinto ad cominciare il piano d’accimulo finora con buoni risultati, secondo lei questo metodo potrebbe funzionare con i btp lunghi?
ciao
certamente che funziona ,anzi è più sicuro delle azioni ,se sbagli l'ingresso ti perdona perchè puoi comprare altri cip da farci trading e non restare incastrato e se anche restassi incastrato ci stai con un rendimento migliore .
chiaro che è meglio sempre aspettare uno storno dei prezzi prima di fare il primo ingresso
 
:bow:
assolutamente no! in questo modo a questi livelli diventa un trade normale che necessito di stop loss .
questo succede perchè il momento del belinone ogni tanto torna e la strategia va a farsi benedire :(
ogni tanto torna il vizio di operare alla vecchia maniera :wall:
comunque è un titolo che ha le sue escursioni e ci si potrebbe difendere vendendo i rimbalzi anche in caso di discesa cercando di tenere il pmc il più possibile vicino al prezzo -
adesso ormai 45 pezzi a 43,7 li ho presi e vediamo come và
saluto

ps.
mi ha ingolosito il supporto settimanale :)

recordati è tornato indietro e sono uscito con lo stop loss a 43,86 da pagare le commissioni .
l'avevamo già detto che non era adatto alla strategia perchè era quasi sui massimi di periodo .
 
fatto prova con foglio exel
generali ho venduto due cip con 238 eur di gain
sarebbe interessante anche sapere quanto sta guadagnando o perdendo la posizione con il resto dei pezzi ,anche inserendoci a mano il prezzo corrente
adesso per esempio ho ancora 100 pezzi che stanno guadagnando 2 euri quindi sono altri 200 euri di gain sarebbe bello se saltassero fuori anche loro .
comunque complimenti all'amico Toootaaale che ci ha regalato questo foglio molto utile :clap:
 

Allegati

  • generali.png
    generali.png
    35,3 KB · Visite: 190
poste è aggrappata con le unghie sulla resistenza da due settimane ,prima o poi deve succedere qualcosa di UP al limite anche down basta che si muove da poter lavorare la posizione .
ferma in laterale è tempo sprecato .
 

Allegati

  • poste.png
    poste.png
    17,5 KB · Visite: 170
su questo 3d i corsi di trading ce li facciamo da soli ,anzi qui oltre la teoria facciamo anche la pratica in real time con tanto di strategia vincente gratuita .
come diceva quello: fatti e non pu.gne.tte :cool:
se c'è qualche utente spettatore che sta sperimentando il sistema in silenzio venga avanti e scriva un rigo per farci sapere se gli piace la nostra strategia :mmmm:
saluto
 
fatto prova con foglio exel
generali ho venduto due cip con 238 eur di gain
sarebbe interessante anche sapere quanto sta guadagnando o perdendo la posizione con il resto dei pezzi ,anche inserendoci a mano il prezzo corrente
adesso per esempio ho ancora 100 pezzi che stanno guadagnando 2 euri quindi sono altri 200 euri di gain sarebbe bello se saltassero fuori anche loro :

Ciao!Si può fare!!In verità si potrebbe fare anche in automatico che ti aggiorna il prezzo da internet...Solo che mi ero immaginato troppi problemi di compatibilità tra versioni di Excel varie... e non volevo ingolfare il thread con post relativi a problemi tecnici perchè le macro poi non funzionano..cmq lo provo ad aggiustare e vediamo che viene fuori!!
 
Buonasera Sig Rossi ,la ringrazio infinitamente ancora per il suo lavoro e gli interventi che mi hanno convinto ad cominciare il piano d’accimulo finora con buoni risultati, secondo lei questo metodo potrebbe funzionare con i btp lunghi?

Secondo me questo metodo va benissimo per BTP Matuzalem o il 2051 che sono abbastanza volatili!! A mio parere va bene per tutto...mi sembra il modo giusto di operare in Borsa...
 
Indietro