Piano di accumulo programmato un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
vorrei partire con Poste. Un mese fa prezzava 7,40 ora naviga attorno agli 8,40 e nel mezzo un picco sopra gli 8,90. Vedo ha un div yield tutto sommato buono, però aspetterei ancora un avvicinamento alla quota degli 8 per entrare
 
Ciao rossi+
E' un titolo che mi ha dato soddisfazioni un paio di volte, altamente speculativo, ci ho buttato sù mezzo cip come fossimo alla SNAI (quindi esula completamente dal piano di accumulo di questo thread)

In questi casi non vale neanche l'AT, perchè davvero è così manipolato che ogni principio di AT va a farsi benedire.
Tanto per dare l'idea, ogni giorno in media vengono scambiati 300-350 mila pezzi, che a 10 centesimi l'uno fanno 30-35 mila euro di volumi... capisci che per muoverlo in alto o in basso del 30% basta un ordine ben piazzato, altro che grafici e AT :)

ciao a tutti..capitato per caso in questa discussione e la trovo molto interessante

ci ho messo anche io un cippino su imvest( simpbolico dopo brutta candela settimana scorsa), ma poi sono andato a guardarmi un pò come è messa la società ed ho scoperto che è in atto un AC riservato con un fondo
Purtroppo quando ci sono questi aumenti di capitale c'è sempre una diluizione di capitale e sopratutto il titolo scende inesorabilmente( il meccanismo lo porta a far si che il fondo si venda le azioni che riceve ) ed in questo caso hanno fatto ricorso a circa 6 milioni di bond ( obiettivamente sono tanti per la capitalizzazione che ha ).....cmq anche qui un pac si potrebbe fare tenendo d'occhio la fine delle convesrsioni
 
Buongiorno a tutti,
ecco l'operatività di oggi:

- Entrato ordine di acquisto 1 cip WisdomTree Wheat a 0,528 €.

Sto monitorando STMicro, le cui quotazioni sono in forte discesa, ma ben lontani dai minimi mensili ed annuali. Valuto di metterci un cip se scende di almeno il 30% dai massimi.

Saluti
 
Buonasera a tutti!!! Grazie mille a rossi+ e a tutti gli altri per l'ottimo lavoro di condivisione....scrivo poco ma vi leggo molto volentieri!!
 
venduto 60 pezzi di tod's a 28,42 +230
totale 50 pezzi pmc 24,58
quando vendi qualcosa sei contento non tanto per il gain ma perchè hai la situazione sotto controllo :D

venduto 25 pezzi a 30,04 + 136
resto con 25 pezzi pmc 24,58

son soldi gratis che qualcuno gentilmente ti sta regalando ,qualunque cifra sia bisogna ringraziare :cool:
saluto
 

Allegati

  • tod's 2020.gif
    tod's 2020.gif
    41,3 KB · Visite: 218
Buonasera a tutti!!! Grazie mille a rossi+ e a tutti gli altri per l'ottimo lavoro di condivisione....scrivo poco ma vi leggo molto volentieri!!

grazie e benvenuto tra gli amici della banda bassotti :D
ciao
 
Anch'io leggo tanto, scrivo poco e copio moltissimo
 
In portafoglio in questo momento ho solo Telecom (in Gian)... entrare su altri titoli la vedo rischiosa.... consigli?
 
In portafoglio in questo momento ho solo Telecom (in Gian)... entrare su altri titoli la vedo rischiosa.... consigli?

In ottica di tenere per medio-lungo ti consiglio di guardare Bayer, Avio, SAP.

Anche le soft-commodities come caffè e grano sono a buon prezzo adesso (io uso gli ETC WisdomTree Coffee GB00B15KXP72 e WisdomTree Wheat GB00B15KY765).
Come scrivevo ieri, sulle soft commodities io personalmente "derogo" a quel famoso -30% sul primo ingresso perchè hanno generalmente delle oscillazioni abbastanza contenute (il range totale in genere si mantiene su un 20% di oscillazione fra -10% e + 10%).
 
il timing è importante anche nel lungo periodo

bisognerebbe cercare di comprare piccole size tra il punto 2 e 4 con il piano d'accumulo per poi rivenderle tra il punto 6 e 7 , se uno è fortunato che riesce a fare trading con due tre cip in laterale o nei rimbalzi la posizione va in verde anche al punto 5
l'importante è cercare di evitare il punto 1 e 7 dove facilmente si potrebbero subire delle perdite o restare incastrati per lunghi periodi.
comunque adottando la strategia si limitano i danni , anche sbagliando entrando sui massimi o prendendo cigni neri come è succeso quest'anno a parecchie mie posizioni che però sono riuscito a riportarle in gain .
ho bayer da recuperare e renau quasi in pari , geox le ho vendute troppo presto potevo guadagnare bene ,eni le ho svendute per un tozzo di pane mentre se rispettavo la strategia facevo un'ottimo gain anche con loro,non sempre gira come vorremmo però ci si difende discretamente .
 

Allegati

  • euforia.gif
    euforia.gif
    105,1 KB · Visite: 429
magari la borsa fa ancora più 20% ed è facile che lo faccia veramente ,però è chiaro che bisognava entrare prima ,se arrivi tardi non trovi più un posto comodo e ti devi sbattere per arrivare a destinazione :D
magari sbaglio ma io eni a questi prezzi non riuscirei a comprarlo.
 

Allegati

  • india.jpg
    india.jpg
    28 KB · Visite: 7
bel lavoro funziona tutto bene ,molto utile per tenere sott'occhio la posizione ,volendo essere pignoli si potrebbe fare una messa a punto alla casella delle plus/minus da non doverlo calcolare a mano ma va benissimo anche così ,grazie mille per la condivisione del tuo lavoro :clap::bow:

ps. c'è un motivo di aver caricato sul foglio le operazioni "vista banca"?

ps2 640 euro di gain con pochi soldi investiti ,a me per arrotondare la pensione sono più che contento ;)
tenete presente che questa strategia va fatta con size piccole e diversificate ,non fatevi prendere dall'euforia di aumentare la posta perchè si rischia di essere spiumati :rolleyes:
chi va piano va sano e va lontano" chi si accontenta gode" al poco aggiungi poco alla fine diventa tanto :cool:
saluto tutti

Ciao
scusa il ritardo!! Praticamente quello che volevo fare io era fare una doppia vista:
-->una vista che ti consenta di vedere sia la posizione che sei abituato a vedere con la Banca Online (FINECO DIRECTA etc...)
--> una vista che ti consenta di gestire la strategia come descritta su questo forum;

So che potrebbe essere fuorviante ma nella cella N2 dove vedi i -73 euro volevo far emergere le operazioni già effettuate che sono chiuse e sepolte.
Mentre nella cella F2 volevo far emergere la posizione attuale che ti trovi sul dossier titoli che è +-Gain/Loss oggi = (Prezzo di mercato*Quantità) - (PMC* Quantità)

Alla fine so che per capire complessivamente il totale dellla posizione sarebbe più logico sottrarre le plus /minus ma cosi hai le 2 cose separate.

La Vista banca l'avevo lasciata perchè cosi hai 2 possibilità di vedere le cose. La prima appunto Vista Banca e la seconda invece con il tuo ragionamento delle quantità e dei pezzi.
Si può sempre cambiare cmq!!!

Io resto sempre con le solite posizioni. Tutto statico per adesso.
Ciaooo
 
Buongiorno a tutti, mi associo ai ringraziamenti gia fatti da altri x la condivisione delle strategie e i consigli operativi. Ho da poco iniziato a investire e come altri vi leggo molto molto volentieri. Grazie !
 
Buongiorno a tutti, mi associo ai ringraziamenti gia fatti da altri x la condivisione delle strategie e i consigli operativi. Ho da poco iniziato a investire e come altri vi leggo molto molto volentieri. Grazie !

Benvenuto! Siamo qui per aiutarci a vicenda :)
 
Ciao
scusa il ritardo!! Praticamente quello che volevo fare io era fare una doppia vista:
-->una vista che ti consenta di vedere sia la posizione che sei abituato a vedere con la Banca Online (FINECO DIRECTA etc...)
--> una vista che ti consenta di gestire la strategia come descritta su questo forum;

So che potrebbe essere fuorviante ma nella cella N2 dove vedi i -73 euro volevo far emergere le operazioni già effettuate che sono chiuse e sepolte.
Mentre nella cella F2 volevo far emergere la posizione attuale che ti trovi sul dossier titoli che è +-Gain/Loss oggi = (Prezzo di mercato*Quantità) - (PMC* Quantità)

Alla fine so che per capire complessivamente il totale dellla posizione sarebbe più logico sottrarre le plus /minus ma cosi hai le 2 cose separate.
tranquillo va benissimo ,così si vedono le minus virtuali e quelle reali :clap:
bel lavoro grazie ancora
:bow:

La Vista banca l'avevo lasciata perchè cosi hai 2 possibilità di vedere le cose. La prima appunto Vista Banca e la seconda invece con il tuo ragionamento delle quantità e dei pezzi.
Si può sempre cambiare cmq!!!

Io resto sempre con le solite posizioni. Tutto statico per adesso.
Ciaooo
ho caricato bayer e funziona alla grande :cincin:

Buongiorno a tutti, mi associo ai ringraziamenti gia fatti da altri x la condivisione delle strategie e i consigli operativi. Ho da poco iniziato a investire e come altri vi leggo molto molto volentieri. Grazie !
grazie e benvenuto
 

Allegati

  • bayer.png
    bayer.png
    41 KB · Visite: 343
Saras ha fallito per la seconda volta l'attacco ai 0,60 € ed ora perde un 5% abbondante (addirittura siamo a -6% rispetto ai massimi di giornata).

Al momento ho 6 cip e mezzo, l'ultimo venduto qualche giorno fa a 0,5675. Dovesse raggiungere gli 0.50 potrei prendere mezzo cip aggiuntivo per abbassare ulteriormente il PMC.

Saluti
 
Saras ha fallito per la seconda volta l'attacco ai 0,60 € ed ora perde un 5% abbondante (addirittura siamo a -6% rispetto ai massimi di giornata).

Al momento ho 6 cip e mezzo, l'ultimo venduto qualche giorno fa a 0,5675. Dovesse raggiungere gli 0.50 potrei prendere mezzo cip aggiuntivo per abbassare ulteriormente il PMC.

Saluti

io mi ero detto di mediare solo con margini positivi ma mi sono fatto fregare con l'ultimo giro che ha fatto intorno a 0,6...
fossi in te aspetterei come dicevo i margini.
 
Buongiorno a tutti,
ieri giornata "interlocutoria" in cui sono rimasto sostanzialmente fermo.

Operatività di oggi:

- Inserito ordine di acquisto WisdomTree Wheat a 0,53 €. Dovesse entrare acquisterei a -11% dai massimi annuali e a +10% dai minimi annuali, il ché mi lascerebbe spazio per un altro cip nel caso dovesse toccare nuovamente i minimi.
Nel caso degli ETC bisogna fare valutazioni diverse rispetto ai titoli, per cui il famoso -30% per entrare diventa -10% o -15% essendoci meno oscillazioni solitamente (ma non è sempre valido, vedi Petrolio, Oro, ecc.).

Saluti

posso chiedere a cosa ti riferisci quando parli del "famoso -30%" ?
 
Indietro