PIATTAFORMA TRADING+ INTESA SARÀ DISMESSA A BREVE

Anch'io mi trovo nella stessa situazione. Mi gira le p@@lle cambiare banca per una serie infinita di casini che verranno fuori, ma se non prenderanno provvedimenti a breve, 'obtorto collo', lo farò.

L'ho gia' scritto qualche tempo fa, ma lo ripeto: esiste anche la possibilita' di mantenere il conto per evitare i fastidi assortiti del cambio, e aprire Directa per il trading.
Disclaimer: non sono alle dipendenze Directa e non ho nessun interesse personale, ma la sponsorizzo volentieri perche', pur con i suoi difetti, e' molto seria.
 
Anch'io mi trovo nella stessa situazione. Mi gira le p@@lle cambiare banca per una serie infinita di casini che verranno fuori, ma se non prenderanno provvedimenti a breve, 'obtorto collo', lo farò.

tempestate di proteste attraverso la mail assistenza.reclami@intesasanpaolo.com
io già ne ho mandate un paio s.m.e.r.d.a.n.d.oli - perchè non è questo il modo, prima si appronta una nuova piatta e poi si toglie la vecchia.
loro hanno fatto un'operazione che in funzione di una vola ai massimi grida vendetta :angry:
 
tempestate di proteste attraverso la mail assistenza.reclami@intesasanpaolo.com
io già ne ho mandate un paio s.m.e.r.d.a.n.d.oli - perchè non è questo il modo, prima si appronta una nuova piatta e poi si toglie la vecchia.
loro hanno fatto un'operazione che in funzione di una vola ai massimi grida vendetta :angry:

Ho inviato una mail stamattina dicendomi indignato
 
investo pro la sim che nessuno conosce

Ecco il tread su investo pro
InvestoPro.com x INTESA

Grazie, ho provato ad andare sul tread, ma sembra che questa sim non interessi a nessuno, dal momento che la vedono tutti fortemente autoreferenziale ed espressione di Intesasanpaolo, con l'aggravio della scomodita', dei rischi e di dover aprire un secondo conto corrente con doppi costi, considerando anche quello della banca.:incazzed::incazzed:
 
Ultima modifica:
Niente, ho chiamato e mi hanno detto che bisogna aprire un conto a parte con investopro :'(
 
a me risulta disattivata pure la commissione flat che avevo (non ho toccato nulla e come da avviso doveva rimanere quella anche se dismessa). Ignaro mi ritrovo 0,24 %....150 euro di commissioni su operazione sostanziosa. Non finirà qui.
 
a me risulta disattivata pure la commissione flat che avevo (non ho toccato nulla e come da avviso doveva rimanere quella anche se dismessa). Ignaro mi ritrovo 0,24 %....150 euro di commissioni su operazione sostanziosa. Non finirà qui.
Banca Intesa e Trading Online sono come Diavolo e acquasanta, Peppone e Don Camillo, ecc...ecc...
banca ridicola che da qualche giorno pubblicizza in Home page la stupida piattaforma Investopro che applica commissioni assolutamente fuori mercato e nella quale bisogna rimpinguare liquidità. Nell'ottusità generale dei responsabili della scellerata scelta di aver venduto IntesaTrade, disattivato Trading+ (senza proporre una alternativa), si pensa probabilmente che alcuni trader possano operare la scelta demenziale da loro indicata, senza che vengano evidenziate le differenze di costi e servizi in confronto ai competitor.
Peraltro l'app investo e l'internet banking sono lente, piene di buchi software e si disattivano in pochi secondi. E' ormai evidente che la strada maestra indicata da Messina sia quella di ricondurre le pecore sparse nel trading all'ovile dei loro gestori...tramite appuntamento a giorni, ovviamente.
L'unica soluzione sembrerebbe proprio quella di spostarsi su altri siti con imponenti bonifici, ma non certo sulla cara e poco pratica InvestoPro.
Vergogna ISP !!!
 
Banca Intesa e Trading Online sono come Diavolo e acquasanta, Peppone e Don Camillo, ecc...ecc...
banca ridicola che da qualche giorno pubblicizza in Home page la stupida piattaforma Investopro che applica commissioni assolutamente fuori mercato e nella quale bisogna rimpinguare liquidità. Nell'ottusità generale dei responsabili della scellerata scelta di aver venduto IntesaTrade, disattivato Trading+ (senza proporre una alternativa), si pensa probabilmente che alcuni trader possano operare la scelta demenziale da loro indicata, senza che vengano evidenziate le differenze di costi e servizi in confronto ai competitor.
Peraltro l'app investo e l'internet banking sono lente, piene di buchi software e si disattivano in pochi secondi. E' ormai evidente che la strada maestra indicata da Messina sia quella di ricondurre le pecore sparse nel trading all'ovile dei loro gestori...tramite appuntamento a giorni, ovviamente.
L'unica soluzione sembrerebbe proprio quella di spostarsi su altri siti con imponenti bonifici, ma non certo sulla cara e poco pratica InvestoPro.
Vergogna ISP !!!

Secondo me a definire DEMENZIALE la nuova alternativa investopro sei stato fin troppo generoso, .... forse eri di buon umore per qualche gain :), io la definirei piuttosto una m3rd4cc1a inguardabile presentata da una banca ingorda di commissioni che pretende di allineare i propri clienti dissidenti come fossimo in Korea, chi si dissocia dal verbo deve essere o purgato o lobotomizzato. Le circolari interne è chiaro che ormai dicono a caratteri cubitali "Che il portafogliato deve essere sodomizzato e, ubbidire alle annunciazioni emanate dal consulente assegnato di riferimento che deve avere campo libero nel gestire i patrimoni dei clienti nell' esclusivo interesse della banca. Amen"

Per il resto purtroppo gli ipotetici imponenti bonifici di ritorsione in uscita dei trader sono solo gocce nel mare in rapporto ai fiumi di denaro che entrano in intesa, quindi per quel carciofo di Messina impomatato e pettinato come una bambola, la presente nicchia di trader sono solo un fastidio equiparabile a degli scarafaggi che si agitano se colpiti dalla luce del Sole.
 
Attendo risoluzione della faccenda e fine del rimpallo tra sede centrale e filiale che mi auguro finisca col corretto mantenimento del commissionale. Visto che sto facendo un percorso di crescita graduale (probabilmente un giorno passero' ad Interactive), preferisco rimanere su qualche banca con regime amministrato. Sto valutando Fineco.
 
chiedo riscontro a voi......anche questo mese la banca si è pagata le 25 euro del canone della piattaforma dismessa....Parlando con la filiale online mi hanno detto che il canone serve per mantenere le commissione precedenti il profilo flat o permillare altrimenti si puo disdire il canone passando ad altre commissioni che sono lo 0,24% con minimo 3,50 se non ricordo male e un massimo che non esiste STI LADRI .........Risulta anche a voi?
 
INVESTOPRO E TRASPARENZA

Ho richiesto telefonicamente ad INVESTOPRO lumi sui conti e sul numero degli aderenti alla loro piattaforma per comprendere, prima di aderire, quale fosse la solidità della SIM. A tutt'oggi nessuna risposta! :censored::censored::censored:
 
Questa è la mail che IntesaSP mi ha inviato dopo le mie rimostranze per aver soppresso T+. (Ho fatto il copia/incolla omettendo il mio nominativo)
Francamente mi vien proprio da ridere, e ci sarebbe da rispondere che sono proprio dei cialtroni per non dire di peggio.
--------------------------------------------------------------------------------
Gentile signor XXXXXXXXX,

rispondiamo alla sua email del 18 febbraio.

Dispiaciuti per il disagio avvertito, le confermiamo che dal 1° febbraio la piattaforma Trading+ non è più disponibile.

L’operatività di trading, per i titolari del servizio, mantiene le medesime condizioni utilizzando i seguenti canali: App Intesa Sanpaolo Investo, sezione Investimenti presente sul sito web della Banca e Filiale Online telefonicamente.

La sezione Investimenti dell’internet banking e l’App Investo saranno al centro dell’evoluzione digitale della Banca, con l’obiettivo di migliorare il servizio offerto anche agli investitori online. Inoltre, per i clienti che intendono gestire in autonomia i loro patrimoni tramite soluzioni digitali avanzate, la banca ha avviato una collaborazione con InvestoPro.com, Sim altamente innovativa che offre soluzioni digitali evolute, mettendo a disposizione una piattaforma dedicata di trading avanzato.

Per sottoscrivere il servizio di trading e comporre l’offerta di servizi informativi di InvestoPro è necessario accedere al sito InvestoPro, registrarsi per creare un account ed aprire il conto trading.

Le conferiamo infine la massima disponibilità per fornirle, insieme al suo Gestore della Filiale di Torino ed ai colleghi di Filiale Online, tutte le informazioni riguardo ai servizi offerti.

La salutiamo cordialmente.

M. Gugliotti
G. De Giuseppe
Reclami e Qualità
 
Io ho fatto reclamo dopo vari rimpalli. Assurdo ricorrervi in una banca come Isp.
 
Ma voi pensate veramente di fare trading con una banca come isp?
 
Ma voi pensate veramente di fare trading con una banca come isp?

dipende dal livello di trading che fai, se già si ha il conto li' e non si è fatto il salto di qualità nell'operatività..magari non impelagarsi in altri conti o brokers è una saggia scelta.
 
Il trading è compravendita, se fai 5 acquisti l'anno non è trading.
Impelagarsi con altri conti? Ma mica penserai che tutte le banche abbiano i problemi e le ciofeche di isp?
 
Il trading è compravendita, se fai 5 acquisti l'anno non è trading.
Impelagarsi con altri conti? Ma mica penserai che tutte le banche abbiano i problemi e le ciofeche di isp?
la gradualità del livello può essere influenzata da vari fattori, non solo dal semplice numero di trades.
Inoltre, forse hai forzato troppo il senso del mio commento. Sto pensando anche io di emigrare da un'altra parte, ma per il momento preferirei sempre una banca e niente sim o regimi dichiarativi (per il momento). Detto ciò quali alternative consiglieresti?
 
Io non ho forzato nulla, non era riferito a te, ma alla banca che ha una piatta che fa ca..re e degli impiegati impreparati (che è normale, avendo la clientela più anziana d'Italia e spingendo la loro immondizia, non si occupano se non di quella).
La banche (non sim) che fanno da sostituto d'imposta sono praticamente tutte. Non conoscendo la tua propensione al rischio, ecc ecc ecc non sono in grado di dare suggerimenti. Ti posso però dire che qualunque sia il tuo profilo isp non è adatta a te, nè a nessun altro.
 
Indietro