Piattarma etoro

Leggevo oggi su chat Investing che oggi sui minimi eToro ha bloccato gli scambi vs BitCoin fin che le quotazioni non si sono riprese . Mah ....

eToro e' un market maker ... se la volatilita' e' troppo alta ... chiude temporaneamente il marcato

Ho visto questo capitare altre volte sui titoli azionari ... eri e' la prima volta che hanno bloccato le transazioni sui BTC ... ma hanno bloccato solo per pochi "secondi" ... massimo 1 o 2 minuti
 
per quanto riguarda il recupero dei fondi sta sera faccio una prova recupero 50$ di cui 5 di commissioni :( dicono che ci vogliono 2 giorni

Io ho gia' fatto uscire soldi sia via IBAN sia via crypto ... nessun problema.

eToro e' prossimo a quotarsi in borsa ..

Tranquilli ... hanno i loro limiti, che per alcuni possono essere dei difetti ... ma non sono truffaldini.
 
Io ho gia' fatto uscire soldi sia via IBAN sia via crypto ... nessun problema.

eToro e' prossimo a quotarsi in borsa ..

Tranquilli ... hanno i loro limiti, che per alcuni possono essere dei difetti ... ma non sono truffaldini.
scusate ma si puo fare solo trading o detenere cripto in portafoglio?
cque mi sembra tratti solo 3 cripto ,le primcipali e basta.
 
scusate ma si puo fare solo trading o detenere cripto in portafoglio?
cque mi sembra tratti solo 3 cripto ,le primcipali e basta.

18 crypto sul trading:
https://www.etoro.com/discover/markets/cryptocurrencies/coins

Molte di piu' sul wallet

E si ... penso sia possibile gestire il wallet senza usare il trading ... ma per far arrivare soldi sul wallet, avresti di bisogno di far arrivare crypto da altrove per iniziare a fare trading sul wallet ... che comunque ha poco senso ... visto che non ha le normali opzioni per inserire ordini ... come su un exchange crypto
 
18 crypto sul trading:
https://www.etoro.com/discover/markets/cryptocurrencies/coins

Molte di piu' sul wallet

E si ... penso sia possibile gestire il wallet senza usare il trading ... ma per far arrivare soldi sul wallet, avresti di bisogno di far arrivare crypto da altrove per iniziare a fare trading sul wallet ... che comunque ha poco senso ... visto che non ha le normali opzioni per inserire ordini ... come su un exchange crypto
ho aperto con kraken e sto aprendo con binance ma ne so troppo poco per versare soldi.
 
Io ho gia' fatto uscire soldi sia via IBAN sia via crypto ... nessun problema.

eToro e' prossimo a quotarsi in borsa ..

Tranquilli ... hanno i loro limiti, che per alcuni possono essere dei difetti ... ma non sono truffaldini.

Hanno inviato email che potrebbero bloccare xrp, consigli di farle uscire dal wallet per poi tenerle su un wallet hardware?
Ho paura che le chiudono tutte in automatico!!
 
Hanno inviato email che potrebbero bloccare xrp, consigli di farle uscire dal wallet per poi tenerle su un wallet hardware?
Ho paura che le chiudono tutte in automatico!!

Al momento hanno bloccato il trading del XRP per gli americani ...

Per farli uscire ... devi avere un posto per gestirli ... se li metti sul wallet di eToro li dovrebbero essere intoccabili .. ma da li poi non ci puoi fare nulla o quasi

Se hai un conto su un exchange ... poi fare come me che i miei XRP li ho mandati su crypto.com ... coinbase anche lei fra poco non vuole gestire piu' gli XRP ... indi sono pochi gli exchange sicuri ... di certo sul wallet non te li tocca nessuno ... ne sul wallet di etoro e su quello di coinbase ... sono solo gli exchange che possono fare delle sorprese ...
 
io ho binance potrei metterli li in attesa di rivernderli
oppure metterli sul ledger nano s

che ne pensi?
 
io ho binance potrei metterli li in attesa di rivernderli
oppure metterli sul ledger nano s

che ne pensi?

Considera che una volta che li fai uscire .. non e' possibile farli tornare su eToro

Binance dovrebbe essere un posto tranquillo per tradare XRP

Anyhow ... non penso forzeranno la vendita su eToro ... a meno di posizioni aperte a leva ... ma dubito che si potesse usare la leva su XRP

Al limite possono forzare di spostare gli XRP nel loro (tu pesonale) wallet che usi solo via app nel telefonino ...
 
Ora e' chiaro

Se devi mettere una SL a 0.01 ... praticamente non hai piu' nessun effetto leva ... ma temo che ti facciano pagare delle speso giornaliere

Indi .. se non puoi rimettere le SL a valori adeguati .... meglio comprare senza leva ....

Il problema e' che vendere e ricomprare ti costa circa uno 0.8% di gap tra il denaro e la lettera

PS: Io ho avuto leve long in passato su titoli azionari e su commodieties ... c'e' stato un breve periodo in cui cambiarono la leva massima sul gold da 20 a solo 2 .. ma non fecero nulla a chi aveva una posizone aperta ... probabilmente non hanno abbastanza BTC pancia e non vogliono fare ulteriore marginazione con chi gioca a leva .. infatti ... se provo a comprare una posizione in btc, al momento non mi viene offerta nessuna leva ...
Scusami, forse prima non avevo spiegato bene.

Volevo un consiglio..
Attualmente quindi ho delle posizioni aperte con leva x2 ma ho dovuto aggiungere dei soldi sopra per tenerle aperte.

Ad esempio una posizione di 100 euro leva 2 ho dovuto aggiungere 150 euro.

In pratica ho 250 euro bloccate.
Facendo un calcolo non credo che conviene tenerle così vero?

Se le libero posso investire 250 euro con leva 1, mentre ora ne ho investite 100 con leva 2.
Giusto?
 
Scusami, forse prima non avevo spiegato bene.

Volevo un consiglio..
Attualmente quindi ho delle posizioni aperte con leva x2 ma ho dovuto aggiungere dei soldi sopra per tenerle aperte.

Ad esempio una posizione di 100 euro leva 2 ho dovuto aggiungere 150 euro.

In pratica ho 250 euro bloccate.
Facendo un calcolo non credo che conviene tenerle così vero?

Se le libero posso investire 250 euro con leva 1, mentre ora ne ho investite 100 con leva 2.
Giusto?

Le due cose sono equivalenti ... leva 2 con SL 0.01 .. hai lo stesso quantitativo di BTC, con gli stessi soldi usando leva 1.

La differenza e' che per passare a leva 1 devi vendere tutto e ricomprare ... il che ti costa circa 0.8% (che e' il gap tra denaro e lettera su etoro)

Ma tenendo leva 2 ... temo che ti facciano pagare dei soldi per ogni notte che tieni la posizione aperte ... quanto paghi di commissione per andare overnight in leva lo vedi cliccando sul bottone "*" ... dove ti appare una finestra di pop up, con il titolo "Edit Trade" ... in basso a tale finestra in piccolo ... leggi "total fee" ... e nel tuo caso ste fee immagino che aumentino ogni giorno ...
 
Inoltre sto prendendo la leva 2 su 100 euro
Ma ho aggiunto a vuoto 150 euro quindi in pratica sto pagando una leva 2,5 per avere una leva 2.

In pratica se vendo 100 ma rinvesto 250 è come se ho una leva 2,5
Credo che mi conviene vendere e ricomprare.
Che ne pensi?
 
Chiarimento

Salve, leggendo la discussione vorrei chiedervi un paio di info.
Personalmente per acquistare crypto utilizzo degli exchange/wallet come coinbase, in cui non è possibile per ovvie ragioni operare in short ma il procedimento è: deposito soldi con bonifico (o utilizzo una carta), acquisto (con tanto di commissioni che vanno a beneficio dell'exchange), tengo le crypto nel wallet per un periodo indeterminato e magari tra qualche anno ne rivendo una parte... quindi con queste piattaforme si entra sempre in long. Nel caso di etoro, che ti permette di operare in leva, fare vendite allo scoperto e così via, come è possibile acquistare crypto reali e mantenere la posizione aperta magari per anni? Io sapevo che si potessero tradare solo CFD a ma da quel che leggo si opera con crypto reali, dato che ti permette di spostarli su etoro wallet.
 
Salve, leggendo la discussione vorrei chiedervi un paio di info.
Personalmente per acquistare crypto utilizzo degli exchange/wallet come coinbase, in cui non è possibile per ovvie ragioni operare in short ma il procedimento è: deposito soldi con bonifico (o utilizzo una carta), acquisto (con tanto di commissioni che vanno a beneficio dell'exchange), tengo le crypto nel wallet per un periodo indeterminato e magari tra qualche anno ne rivendo una parte... quindi con queste piattaforme si entra sempre in long. Nel caso di etoro, che ti permette di operare in leva, fare vendite allo scoperto e così via, come è possibile acquistare crypto reali e mantenere la posizione aperta magari per anni? Io sapevo che si potessero tradare solo CFD a ma da quel che leggo si opera con crypto reali, dato che ti permette di spostarli su etoro wallet.

C'ho che e' reale e cosa e' "astratto" ... lo decide eToro

Per esempio se compri solo 100 USD in BTC ... questo e' consentito su eToro, ma poi la cifra e' troppo piccola per fartela girare sul wallet

In realta' forse e' tutto astratto su eToro ... eToro e' il market maker su tutto ... gli utenti non possono fare negoziazioni tra di loro ... tutti devono comprare e vendere ai prezzi del market maker, che e' gestito da eToro

Detto cosi' sempra terribile, o addirittura una truffa

In pratica ... se il market make e' onoesto ... la cosa funziona ... e tutti sono contenti ... se il market maker e' disonesto ... la gente se ne va via

Al momento eToro mi sembra abbia un discreto successo ...
 
C'ho che e' reale e cosa e' "astratto" ... lo decide eToro

Per esempio se compri solo 100 USD in BTC ... questo e' consentito su eToro, ma poi la cifra e' troppo piccola per fartela girare sul wallet

In realta' forse e' tutto astratto su eToro ... eToro e' il market maker su tutto ... gli utenti non possono fare negoziazioni tra di loro ... tutti devono comprare e vendere ai prezzi del market maker, che e' gestito da eToro

Detto cosi' sempra terribile, o addirittura una truffa

In pratica ... se il market make e' onoesto ... la cosa funziona ... e tutti sono contenti ... se il market maker e' disonesto ... la gente se ne va via

Al momento eToro mi sembra abbia un discreto successo ...

Quindi come dicevo in precedenza, a meno che con si voglia fare trading (intraday, intraweek) e speculare sulla volatilità di breve termine, non è più conveniente utilizzare degli exchange/wallet dove pago le mie commissioni all'acquisto ma poi non ho rotture, come nel caso dell'utente di prima che ha dovuto versare altri 150€ sul conto, e tenere le mie crypto lì o spostarle su un ledger?
Cioè come piattaforma di trading potrebbe essere anche buona, ma leggo di gente che a malapena è capace di accendere il pc ma decide di iniziare un piano di accumulo a lungo termine su etoro, non capendoci nulla di trading e di come funzioni la piattaforma:mmmm:
 
Quindi come dicevo in precedenza, a meno che con si voglia fare trading (intraday, intraweek) e speculare sulla volatilità di breve termine, non è più conveniente utilizzare degli exchange/wallet dove pago le mie commissioni all'acquisto ma poi non ho rotture, come nel caso dell'utente di prima che ha dovuto versare altri 150€ sul conto, e tenere le mie crypto lì o spostarle su un ledger?
Cioè come piattaforma di trading potrebbe essere anche buona, ma leggo di gente che a malapena è capace di accendere il pc ma decide di iniziare un piano di accumulo a lungo termine su etoro, non capendoci nulla di trading e di come funzioni la piattaforma:mmmm:

Dipende cosa si voglia fare

Se l'obbiettivo e' solo la gestione delle crypto ... meglio comprarle altrove .. non so su crypto.com ... dove le posso mettere nella carta di credito, e mi danno pure un 1 o 2% di cash back ...

Sempre su crypto.com .. posso fare depositi in BTC al 4.5%

Ma su eToro ... a volte compro BTC per fare trading .. a volte compro altre crypto ... che poi li faccio uscire via wallet .. ma

Fra poco anche su eToro arriva una carta associabile al conto per spendere i propri win
 
ciao a tutti
con questa volatilità si fa presto ad arrivare a cifre alte di valore, volevo sapere ma c'è da fidarsi di etoro? avevo letto che era regolamentata dalla consob o sbaglio?

ho letto che molti utenti ci depositano molti soldi sia per criptovalute sia per altro, ma secondo voi c'è da fidarsi?

grazie saluti
 
ciao a tutti!

qualcuno ha mai provato a spostare cripto dal etoro wallet a binance?

ho spostato ethereum e ripple dalla piattaforma trading al wallet.
inizio la procedura di invio e mi chiede indirizzo destinazione.

quando cerco l'indirizzo di destinazione su binance ho le opzioni BEP2, BEP20 e ERC20.
sul wallet di etoro quando provo a fare il trasfer mi chiede solamente l'indirizzo di destinazione senza poter scegliere le opzioni.
sul sito di etorox ho letto che ERC20 non è supportato.

spostare tutto su coinbase e da li su binance potrebbe essere un opzione?

grazie!
 
Indietro