Piccoli lavori del futuro

OK!
Minimo uno stipendio, anche qualcosa in più se si lavora bene, con possibilità di assunzione ovviamente. L'intento è proprio questo.

Certo però che vendere il tempo :mmmm: non ho mica capito come si fa :rolleyes:
Anche perchè chi corre sempre incastrando tutte le cose da fare lo fa proprio con lo scopo di risparmiare, o perchè in qualche modo se le cerca come dedicarsi a palestra e servizi vari.
Che poi esiste già e senza scopo di lucro mi piacerebbe sapere cos'è :yes:

cerca su google banche del tempo ci sono in tutte le città

ma non gli puoi fare concorrenza: è su base volontaristica senza scopo di lucro
 
cerca su google banche del tempo ci sono in tutte le città

ma non gli puoi fare concorrenza: è su base volontaristica senza scopo di lucro

Bella l'idea. Però ci sono di mezzo delle banche che chiedono una parcella di partecipazione se non erro.
Il problema è che già si farà fatica a integrarsi nel sistema, figuriamoci fuori città :rolleyes:
 
fai molta attenzione al franchising in Italia,
quelli interessanti sono pochissimi: mandarina duck, swatch, benetton....
però fanno selezioni molto severe sugli affiliandi, raramente concedono il marchio a chi non ha già esperienze nel settore.
Quelli che fanno pubblicità (o appaiono in redazionali) per cercare affiliati o sono presenti alle fiere del franchising lasciali perdere:

Il Giornale di Vicenza.it - Home - Cronaca
 
io invece penso che un armeria non sia una pessima idea ( tralasciando ogni problema morale)in un ottica di investimento,certo bisogna avere accortezza della location,l' ideale sarebbe un centro commerciale a cui abbini la vendita di articoli sportivi e oggettistica specializzata
 
terreno agricolo, polli e conigli.
Filo spinato e doppietta.
Si potrà barattare con uova una visita medica, con i conigli un treno di pneumatici.
Alla bisogna.
;)

apuo


gli animali da cortile sono una ottima idea,
oltre a poter fare un piccolo gruzzolo con la vendita/ baratto di uova e carne,
ti dà l'indipendenza alimentare

e non da ultimo, sai cosa mangi

unico inconveniente: ci sono in giro tantissimi ladri,
se non stai attento ti svuotano il pollaio
 
Non sapendo in che sezione scriverlo alla fine ho deciso per questo :)
Spero almeno di fare cosa gradita, dato che alla fine un tornaconto lo si trova anche per aziende quotate in qualche modo.

La domanda è questa:
Qual'è l'attività prossima che può rendere meglio e/o avere maggior garanzia di trovare un posto di lavoro?

Io di recente ho guardato un pò in giro.
Negozi di abbigliamento lasciamo stare che è strapieno ovunque.
Stessa cosa per i bar, pizzerie, ecc... Nel mio paesino ce ne sono ben 3 su 2km quadrati :eek:
Edicola e farmacia basta una per paese, a patto che non sia una grande città.
Parrucchieri, sempre nel mio paesino ce ne sono 3.

Mi era venuto in mente il solarium che il più vicino dista a 15km. Per puro caso, fra una ricerca e l'altra, ho scoperto che per aprirlo si deve aver frequentato la scuola d'estetista più altri 2 corsi successivi. Cerco in internet e ci sono una valanga di offerte lavoro per estetisti :eek:
L'estetista oggi è in pieno bum :yes: peccato però che servano 6 o 7 anni di scuole :'(

Mancherebbe anche una salagiochi, ma a differenza dei miei tempi oggi sembrano in nettissimo declino.

Qualcuno ha idea di cosa ci può essere di interessante? Magari affittando un locale commerciale di 50/60 mq?





Sinceramente con questa crisi credo non ci sia molto spazio per attività nuove , se non gira il contante tutto è destinato a ridimensionarsi , è il paese Italia che è saturo ed è tra l'altro in recessione , si può puntare a servizi per anziani , ma servono capitali enormi , o al vecchio bordello travestito da sala massaggi , la topa tira sempre ...
 
anche un mio amico ha recentemente acquisito una quota di una società (2 soci) di una armeria. E' da tanto che non lo sento ma se l'ha fatto credo che ci sia un buon ritorno .
 
gli animali da cortile sono una ottima idea,
oltre a poter fare un piccolo gruzzolo con la vendita/ baratto di uova e carne,
ti dà l'indipendenza alimentare

e non da ultimo, sai cosa mangi

unico inconveniente: ci sono in giro tantissimi ladri,
se non stai attento ti svuotano il pollaio

Per quello ho aggiunto "filo spinato e doppietta".
In un tempo dove conviene tenere i contanti in casa, una Glock è come un Credit Default Swap.
Ahimè.

apuo
 
anche un mio amico ha recentemente acquisito una quota di una società (2 soci) di una armeria. E' da tanto che non lo sento ma se l'ha fatto credo che ci sia un buon ritorno .

la maggior parte del fatturato di un'armeria deriva dalla caccia

che però, per vari motivi, ogni anno cala.
 
Un'idea potrebbe essere le rosticerie mobili, quelle che con il furgoncino si fermano in giro vendendo un pò di tutto già pronto e cotto.
Oppure un negozio dedicato ad alimenti surgelati, tipo Picard. Solo che quest'ultimo non so se può aver successo in un paese con qualche migliaio di abitanti considerando che molte cose surgelate si trovano anche nei normali supermercati.
 
Io personalmente sto cercando delle belle idee, cose "particolari" diciamo, in maniera di potermi permettere un certo margine all' avviamento...si sa, chi parte per primo con un qualche concept ha il vantaggio della "novità"
YouTube insegna!

Come accennato prima, Io seguo sempre delle riviste o siti di business ed economia perchè capita di trovarti con certe situazioni molto interessanti...

Sempre ho uno sguardo rivolto a siti come:

Inc. magazine, che è un mensile dedicato alle pmi americane

Inc. Magazine | December 2011 | Strategies and Tools for Business Owners

altri siti che guardo sono:

Small Business - CNNMoney

Business & Small Business | News, Advice, Strategy | Entrepreneur.com

Oltre ad altri molto più noti

Senza trascurare il mensile italiano "Millionaire"...ho visto che è fatto molto bene e da degli ottimi spunti.

Complimenti hai citato siti molto interessanti e che trattano temi davvero interessanti riguardo l'imprenditoria...ne conosci altri?
 

:mmmm:
La stragrande maggioranza siti non italiani :mmmm:

Riunirci per raccogliere idee/informazioni e creare un sito apposito? Ci sarebbe per la precisione e l'avevo anche postato, ma mi sa che trovare qualcosa di veramente unico e innovativo è veramente dura.
 
Io invece ho sempre avuto la strana voglia di farmi una postazioncina mobile con friggitrice, carciofi alla giudia a volontà! considerando 0,8 euro un carciofio gagliardo (carciofi romaneschi, il top per le giudie, un pò cari però)... un 2-3 centesimi per la carta da fritti direi un 24x24 cm, paccone da 2000 fogli.... un barile di olio di semi di girasole da 25lt. che dovrebbe bastare per qualche migliaio di giudie.... prezzo finale direi sui 4 euro un carciofo, 2 pezzi 6 euro..... secondo me se uno fosse stakanovista potrebbe alzarci bei soldarelli :D ovviamente scontrini fiscali neanche l'ombra però! :D
 
Scontrini fiscali? Bannato :D

Comunque sia, due settori interessanti a quanto pare sono:
-Bambini (se ne parlava tempo fa del "marmocchi sector" :D )
-Animali, il cosiddetto "pet industry", dove si da sempre maggior peso e importanza ai propri animali domestici come cani e gatti.

Per i bambini effettivamente è vero. Oggi si fa sempre più attenzione dando di tutto e di più ai propri figli. Un bel settore.
Se ci aggiungiamo magari un qualche modo di far risparmiare le famiglie con prodotti validi a miglior prezzo (vedi importazione latte dall'estero che costa meno rispetto a quello pagato in Italia) il gioco è fatto :)
Non escludere comunque il pet industry, anche se in questo caso diventa una gestione "parziale" in un negozio senza terreno.
 
Per quello ho aggiunto "filo spinato e doppietta".
In un tempo dove conviene tenere i contanti in casa, una Glock è come un Credit Default Swap.
Ahimè.

apuo


io preferisco una TANFOGLIO, è più pesante più equilibrata. la glock è troppo leggera, il rischio è non mirare perfettamente...:D
 
:mmmm:
La stragrande maggioranza siti non italiani :mmmm:

Riunirci per raccogliere idee/informazioni e creare un sito apposito? Ci sarebbe per la precisione e l'avevo anche postato, ma mi sa che trovare qualcosa di veramente unico e innovativo è veramente dura.

E certo che non sono italiani...Se voi idee "rivoluzionarie" devi guardare altrove

Gli italiani pensano alle solite menate:

apriamo un bar,
apriamo la pizzeria al taglio, la pasticceria, la trattoria
apriamo il negozietto di abbigliamento.

Dico, ma se questo paese è da più di 15 anni che non va da nessuna parte un motivo ci sarà, no?
 
Scontrini fiscali? Bannato :D

Comunque sia, due settori interessanti a quanto pare sono:
-Bambini (se ne parlava tempo fa del "marmocchi sector" :D )
-Animali, il cosiddetto "pet industry", dove si da sempre maggior peso e importanza ai propri animali domestici come cani e gatti.

Per i bambini effettivamente è vero. Oggi si fa sempre più attenzione dando di tutto e di più ai propri figli. Un bel settore.
Se ci aggiungiamo magari un qualche modo di far risparmiare le famiglie con prodotti validi a miglior prezzo (vedi importazione latte dall'estero che costa meno rispetto a quello pagato in Italia) il gioco è fatto :)
Non escludere comunque il pet industry, anche se in questo caso diventa una gestione "parziale" in un negozio senza terreno.

"Per i bambini effettivamente è vero. Oggi si fa sempre più attenzione dando di tutto e di più ai propri figli. Un bel settore."

Si...che ne dici di un negozio di telefonini? adesso tutti vogliono lo smartphone

"Se ci aggiungiamo magari un qualche modo di far risparmiare le famiglie con prodotti validi a miglior prezzo (vedi importazione latte dall'estero che costa meno rispetto a quello pagato in Italia) il gioco è fatto"

Vedi, questo è il punto. in Italia non potresti fare niente di questo perchè ti mettono mille barriere burocratiche e ostacoli vari che ti scoraggiano prima ancora d'iniziare.

Questo è un paese anticompetitivo.
 
Indietro