Piero Fassino denunciato per il tentato furto di un profumo da 100 euro in aeroporto.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Indubbiamente si, a maggior ragione se ci dovessero essere delle prove filmate incontrovertibile gradirei le sue dimissioni immediate da tutte le cariche.
Ci fossero state anche prove filmate non ci direbbero se ha avuto il classico black out, a me come ho spiegato un post precedente è successo
Siamo in un paese dove non ha passato un giorno in galera, al massimo arresti domiciliari ma non proprio in un monolocale, gente colpevole certa di omicidio stradale con parecchie norme di base del codice stradale messe sotto i piedi
E ci mettiamo ad emettere sentenze, parlo per parecchi nick qui, su un incensurato che può aver veramente avuto un black out mentre pensava ad altro?
Scusate ma non ci sto, perché in proporzione i colpevoli di omicidio stradale certo e commesso con totale menefreghismo per la disprezza degli altri dovrebbe prendersi almeno 30 anni, e di galera certa, non domiciliare che è tutt'altro: in galera oltre a stare rinchiuso rischi di tutto, dai carcerati come dai secondini
E non parliamo di chi occupa appartamenti buttando in discarica tutto ciò che apparteneva ai precedenti inquilini rimasti fuori, mobili, ricordi di una vita, documenti
E vogliamo parlare dei borseggiatori borseggiatrici seriali, gente che gode la smascheri rischi il pestaggio o una denuncia?
Ma per favore. Fassino è certamente responsabile di ben altro nella sua vita politica, ma non merita certo una condanna già scritta da tanti, anche qui, per qualcosa che potrebbe avere ben altre cause dell'apparenza
E sia chiaro, in un contesto simile direi lo stesso anche di altri parlamentari di altri partiti di tutto l'arco parlamentare
Se inizia ad esserci la recidiva allora se ne può parlare
 
Ci fossero state anche prove filmate non ci direbbero se ha avuto il classico black out, a me come ho spiegato un post precedente è successo
Siamo in un paese dove non ha passato un giorno in galera, al massimo arresti domiciliari ma non proprio in un monolocale, gente colpevole certa di omicidio stradale con parecchie norme di base del codice stradale messe sotto i piedi
E ci mettiamo ad emettere sentenze, parlo per parecchi nick qui, su un incensurato che può aver veramente avuto un black out mentre pensava ad altro?
Scusate ma non ci sto, perché in proporzione i colpevoli di omicidio stradale certo e commesso con totale menefreghismo per la disprezza degli altri dovrebbe prendersi almeno 30 anni, e di galera certa, non domiciliare che è tutt'altro: in galera oltre a stare rinchiuso rischi di tutto, dai carcerati come dai secondini
E non parliamo di chi occupa appartamenti buttando in discarica tutto ciò che apparteneva ai precedenti inquilini rimasti fuori, mobili, ricordi di una vita, documenti
E vogliamo parlare dei borseggiatori borseggiatrici seriali, gente che gode la smascheri rischi il pestaggio o una denuncia?
Ma per favore. Fassino è certamente responsabile di ben altro nella sua vita politica, ma non merita certo una condanna già scritta da tanti, anche qui, per qualcosa che potrebbe avere ben altre cause dell'apparenza
E sia chiaro, in un contesto simile direi lo stesso anche di altri parlamentari di altri partiti di tutto l'arco parlamentare
Se inizia ad esserci la recidiva allora se ne può parlare
a me dispiace di Fassino, perché, anche se di idee diverse dalle mie, mi è sempre sembrato onesto politicamente.
E se fosse vero che a 74 anni si è fregato il profumo mi dispiacerebbe per lui come uomo.
E sarei felice se emergesse la sua assoluta innocenza.

Metto insieme però alcune cose che stanno emergendo.
Non credo poi che la proprietà di un duty free si metta a denunciare un parlamentare europeo perché distrattamente un giorno si è messo in tasca un profumo.
 
a me dispiace di Fassino, perché, anche se di idee diverse dalle mie, mi è sempre sembrato onesto politicamente.
E se fosse vero che a 74 anni si è fregato il profumo mi dispiacerebbe per lui come uomo.
E sarei felice se emergesse la sua assoluta innocenza.

Metto insieme però alcune cose che stanno emergendo.
Non credo poi che la proprietà di un duty free si metta a denunciare un parlamentare europeo perché distrattamente un giorno si è messo in tasca un profumo.
Insisto su un punto, proprio qui alcuni nick, per fortuna una piccola minoranza hanno fatto a gara per trovare ogni possibile attenuante a chi era colpevole CERTO di omicidio stradale, anche doppio e colpevole CERTO in abbinata di aver fatto di tutto per mettersi nelle migliori condizioni per rischiare l'incidente mortale
Ancora nessuno qui mi spiega come si possa escludere che il problema con Fassino sia stato un banale blackout dovuto all'età: un filmato difficilmente proverebbe la colpa oltre ogni ragionevole dubbio
 
Se confermano quanto sta emergendo, è roba veramente da matti.

Uno così, che da decenni viaggia a botte di 10K/mese più benefit, che tipo di giustificazione può offrire a una pidocchiata del genere?

Per me è malato. Cioè, non c'è niente di razionale in un comportamento del genere. Mi rifiuto di credere che a 74 anni uno butti razionalmente alle ortiche una carriera intera per fare stupidaggini del genere.

Pazzesco. E anche io l'ho sempre ritenuto uno dei migliori tra i peggiori.
 
io , nonostante i precedenti di “ abbiamo una banca “ ,
non ho mai avuto una opinione eccessivamente negativa su fassino o meglio forse negativa nel senso che spesso è stato un portatore di sFiGa a sua insaputa …
penso che la disavventura capitatagli di recente sia dovuta a qualcosa che trascende la sua onestà … forse demenza senile oppure una forma di cleptomania della quale purtroppo parecchie persone non se ne rendono nemmeno conto .
insomma io non mi sento di crocifiggerlo …

ed in questo caso ( MA SOLO IN QUESTO CASO BADABEN BADABEN … ) sono disposto a sorvolare su questa marachella di un COMUNISTA DOC !!
;)
 
Ultima modifica:
Se inizia ad esserci la recidiva allora se ne può parlare
Secondo l'Ansa "a raccontare come già in passato l'ex sindaco di Torino
sia stato riconosciuto autore di un furto al Terminal 1 dello scalo
sono stati i dipendenti dell'esercizio commerciale sentiti come testimoni
dagli agenti della Polaria nell'ambito dell'attività svolta dopo l'episodio di metà aprile."


Ciò avvalora la mia ipotesi qualora le prove risultassero schiaccianti.
E' più probabile una forma patologica che un black out...
 
Ci fossero state anche prove filmate non ci direbbero se ha avuto il classico black out, a me come ho spiegato un post precedente è successo
Siamo in un paese dove non ha passato un giorno in galera, al massimo arresti domiciliari ma non proprio in un monolocale, gente colpevole certa di omicidio stradale con parecchie norme di base del codice stradale messe sotto i piedi
E ci mettiamo ad emettere sentenze, parlo per parecchi nick qui, su un incensurato che può aver veramente avuto un black out mentre pensava ad altro?
Scusate ma non ci sto, perché in proporzione i colpevoli di omicidio stradale certo e commesso con totale menefreghismo per la disprezza degli altri dovrebbe prendersi almeno 30 anni, e di galera certa, non domiciliare che è tutt'altro: in galera oltre a stare rinchiuso rischi di tutto, dai carcerati come dai secondini
E non parliamo di chi occupa appartamenti buttando in discarica tutto ciò che apparteneva ai precedenti inquilini rimasti fuori, mobili, ricordi di una vita, documenti
E vogliamo parlare dei borseggiatori borseggiatrici seriali, gente che gode la smascheri rischi il pestaggio o una denuncia?
Ma per favore. Fassino è certamente responsabile di ben altro nella sua vita politica, ma non merita certo una condanna già scritta da tanti, anche qui, per qualcosa che potrebbe avere ben altre cause dell'apparenza
E sia chiaro, in un contesto simile direi lo stesso anche di altri parlamentari di altri partiti di tutto l'arco parlamentare
Se inizia ad esserci la recidiva allora se ne può parlare
Ho semplicemente riproposto la richiesta di moda nell'ultimo biennio, dimissioni, o sbaglio?
 
ma perchè mai scomodare patologie, black out o altre stramberie quando la cosa più banale è che...Fassino, se può ruba, come tanti altri
vabbè dai … ma che senso ha rubare un profumo da 100 o 200€ … dietro ci deve essere qualcosa , una patologia , una sindrome , una cleptomania conclamata , una visione , una voce , un momento catartico , una demenza senile , un richiamo irresistibile al diritto di potersi profumare quando kezz0 gli pare senza i soliti lacci e lacciuoli della frenetica vita moderna , un desiderio improvviso ed insopprimibile di una sniffata per poter evadere dal logorio della vita moderna …
in poche parole ha tante di quelle scappatoie che nessuno mai riuscirà a condannarlo anche se politicamente la sua carriera è FINITA !
 
Comunque è pienamente comprensibile la situazione di estremo disagio, anzi vera sofferenza in cui dice di trovarsi.
Immaginate l'imbarazzo che una tale vicenda provoca nelle normali relazioni sia nel pubblico (con colleghi, figure istituzionali, ecc) sia nel privato di amicizie, conoscenze, ecc.
Ad esempio si troverà a dover evitare come la peste il profumo in qualsiasi forma: metterselo addosso, regalarlo a qualcuno/a, anche semplicemente nominarlo.
Metti ad esempio che echeggino frasi del tipo "Senti che bel profumo", "Oh, che buon profumo ti.sei messo" oppure "Oh, che bel regalo ..dove lo hai preso, a Fiumicino?":censored:
Da sotterrarsi.
 
ma perchè mai scomodare patologie, black out o altre stramberie quando la cosa più banale è che...Fassino, se può ruba, come tanti altri
Scusa, adesso però, al di là delle battute, siamo seri.
Come politico avrebbe potuto rubare sul serio, milioni (intrallazzando ...questo sì come tanti altri !), e invece è sempre stato tra le mosche bianche che non lo hanno mai fatto.
Dopodiché va a rubare 100 € di profumo in un negozio guardato a vista ?!?
Ma dai....
 
ma perchè mai scomodare patologie, black out o altre stramberie quando la cosa più banale è che...Fassino, se può ruba, come tanti altri


L'avrei detto se si fosse scoperto chissà cosa nella cuccia del suo cane, o se qualcuno gli avesse intestato, a sua insaputa, un bell'appartamento. La casistica arraffona del nostro ceto politico la conosciamo ed è molto varia... :D

Così com'è la cosa fa ridere per non piangere. Quindi: o è cleptomane oppure la capoccia non gli funziona più.

Oppure lui è veramente il male e lo hanno beccato su un'inezia, anziché su ben altre malefatte
 
L'avrei detto se si fosse scoperto chissà cosa nella cuccia del suo cane, o se qualcuno gli avesse intestato, a sua insaputa, un bell'appartamento. La casistica arraffona del nostro ceto politico la conosciamo ed è molto varia... :D

Così com'è la cosa fa ridere per non piangere. Quindi: o è cleptomane oppure la capoccia non gli funziona più.

Oppure lui è veramente il male e lo hanno beccato su un'inezia, anziché su ben altre malefatte
Io non so perché, sembra paradossale ma ma dopo il furto di sto ' profumo mi ispira ancora più onestà di prima :D
 
Indietro