PIERREL - I DENTI FANNO SEMPRE MALE E I DENTISTI LAVORANO ....

Sinceramente anche io mi aspettavo dati migliori, però va calcolato che stanno investendo realizzando un nuovo stabilimento e per ora registrano solo le spese ma tra poco avranno una produzione doppia rispetto al passato.

Infatti nonostante i dati al 31 3 siano in forte calo rispetto al 2020, confermano i target per fine anno che sono in forte aumento rispetto al 2021. Vedremo reazione di domani e valuteremo
 
Per me la parte importante è la conferma della view 2022 in forte miglioramento sul 2021 come volumi, nonostante un primo trimestre sottotono : Sulla base dei risultati conseguiti dal Gruppo Pierrel al 31 marzo 2022 e descritti nel presente comunicato e dei dati in
possesso della Società, ivi incluso l’outlook dei prossimi mesi, nel corso della medesima riunione il Consiglio di Amministrazione di Pierrel ha confermato i principali obiettivi economico-finanziari del Gruppo Pierrel per l’anno 2022 che, come già comunicato al mercato lo scorso 27 aprile (per ulteriori informazioni, cfr. il comunicato stampa
pubblicato dalla Società in data 27 aprile 2022 e disponibile sul sito internet della Società all’indirizzo Pierrelgroup | Pierrel | anestetici e dispositivi medici per l’oral care, sezione News&Press/Comunicati Stampa), prevedono: (a) ricavi lordi consolidati per circa Euro 25,2 milioni; e (b) un EBITDA consolidato positivo per circa Euro 4,2 milioni.
 
Per me la parte importante è la conferma della view 2022 in forte miglioramento sul 2021 come volumi, nonostante un primo trimestre sottotono : Sulla base dei risultati conseguiti dal Gruppo Pierrel al 31 marzo 2022 e descritti nel presente comunicato e dei dati in
possesso della Società, ivi incluso l’outlook dei prossimi mesi, nel corso della medesima riunione il Consiglio di Amministrazione di Pierrel ha confermato i principali obiettivi economico-finanziari del Gruppo Pierrel per l’anno 2022 che, come già comunicato al mercato lo scorso 27 aprile (per ulteriori informazioni, cfr. il comunicato stampa
pubblicato dalla Società in data 27 aprile 2022 e disponibile sul sito internet della Società all’indirizzo Pierrelgroup | Pierrel | anestetici e dispositivi medici per l’oral care, sezione News&Press/Comunicati Stampa), prevedono: (a) ricavi lordi consolidati per circa Euro 25,2 milioni; e (b) un EBITDA consolidato positivo per circa Euro 4,2 milioni.

Vedremo nei prox giorni come si comporta...a me i movimenti visti nell'ultimo periodo non mi sembrano dovuti ad anticipazioni sui dati primo trimestre..perché i ben informati già sanno ben bene prima...ma forse come dici te su possibilita'di conferma target sull'intero 2022...saluti
 
Comunque continuano a prevedere ricavi 2022 a 25,2 milioni contro ricavi 2021pari a circa Euro 23,8 milioni. Il tutto nonostante questo primo trimestre. Ho già spiegato il perchè in precedenti post. Buon gain a tutti
 
Certo la chiusura di ws non ci aiuta molto
 
Ciao tama, sempre un piacere ritrovarti qui su Pierrel, ormai sono anni che ci incontriamo per la stessa causa :cool:
anche se tu sei sempre stato messo meglio di me, un povero forte acciaccato e bastonato dal 2015, in su.
Abbiamo però un nuovo utente "intoccabile" che è un gran guerriero trascinatore, devo dire che non mi dispiace aver qui sul forum qualcuno che ci creda!
e perlomeno al momento non abbiamo più avuto notizie di quelli che, dire ""palate di cacca"" su pierrel per anni e anni, è ben poco!

la mia strada è molto lunga e purtroppo molto esposta, il solo pari significa per me circa 48 centesimi. Ma sarebbe un gran bel traguardo dopo tutto quello che negli anni ho/abbiamo passato con questo titolo. E giuro mi accontenterei.

Buon cammino a tutti! OK!

ciao Borsaronero scusa per il ritardo nella risposta, ma leggo rararamente il forum spesso non registrato, sono totalmente d'accordo con te , e' gia molto che la societa sia stata messa in sicurezza e ci sia un programma serio di sviluppo che ne cambia un po' la natura.
purtroppo il tuo prezzo di carico e' raggungibile solo con notizie 'straordinarie' non preventivabili ma mi rifranca che Citaredo aveva gia' previsto l'aumento delle materie prime e del energia nello scorso autunno e se nonostante tutto ,hanno deciso di continuare il piano di raddoppio della produzione e del magazzino e' un buon segnale.
Sulla volonta' di Petrone e/o di Bifulco di vendere non mi esprimo , a mio parere si punta ad una maggiore integrazione con altre attivita' del gruppo Petrone, ma non ho nessun dato a supportare questa mia informazione .
il 2022 per Pierrel sara' un anno di transizione , ovviamente sarei contentissimo di essere smentito in positivo.
 
Comunque continuano a prevedere ricavi 2022 a 25,2 milioni contro ricavi 2021pari a circa Euro 23,8 milioni. Il tutto nonostante questo primo trimestre. Ho già spiegato il perchè in precedenti post. Buon gain a tutti

ciao Untouchable
apprezzo molto il tuo entusiasmo e la tua attenzione al titolo, mi permetto un consiglio, da quando seguo il titolo (2013) , tanti anche nomi famosi sui siti di investimento si sono cimentati in previsioni sul titolo, statisticamente l'unica che puntalmente si avvera e' quella di dichiarare dopo che e' accaduta che era stato previsto .
purtroppo per la natura non contendibile della societa' e gli scarsi volumi i due 'up' importanti da 0,70 a 1 in tre giorni borsa 2015 e da 0,16 a 0,29 2021 , si sono realizzati senza nessuna notizia che li anticipasse. Con questi numeri e il piano industriale la crescita massima ipotizzabile e' rappresentata dal target di Envent.
Altro puo' solo accedere solo se Petrone e/o Bilfulco decidono operazione straordinarie che per la loro natura sono imprevedibili.
Mi permetto anche di scrivere , che nel forum abbiamo imparato che quando c'e' un brutta notizia deve essere considerata tale, i conti del primo trimestre 2022 non sono buoni, punto e capo.
pierrel ne e' perfettamente consapevole , la prova e' che ne ha ritardato la pubblicazione e lo ha fatto in tarda serata riprendendo una cattiva abitudine.
(il primo trimestre e' stato chiuso il 31 marzo.......)
 
ciao Untouchable
apprezzo molto il tuo entusiasmo e la tua attenzione al titolo, mi permetto un consiglio, da quando seguo il titolo (2013) , tanti anche nomi famosi sui siti di investimento si sono cimentati in previsioni sul titolo, statisticamente l'unica che puntalmente si avvera e' quella di dichiarare dopo che e' accaduta che era stato previsto .
purtroppo per la natura non contendibile della societa' e gli scarsi volumi i due 'up' importanti da 0,70 a 1 in tre giorni borsa 2015 e da 0,16 a 0,29 2021 , si sono realizzati senza nessuna notizia che li anticipasse. Con questi numeri e il piano industriale la crescita massima ipotizzabile e' rappresentata dal target di Envent.
Altro puo' solo accedere solo se Petrone e/o Bilfulco decidono operazione straordinarie che per la loro natura sono imprevedibili.
Mi permetto anche di scrivere , che nel forum abbiamo imparato che quando c'e' un brutta notizia deve essere considerata tale, i conti del primo trimestre 2022 non sono buoni, punto e capo.
pierrel ne e' perfettamente consapevole , la prova e' che ne ha ritardato la pubblicazione e lo ha fatto in tarda serata riprendendo una cattiva abitudine.
(il primo trimestre e' stato chiuso il 31 marzo.......)

Sospeso con 18k di controvalore....ridicoli questi titoletti....sono solo guidati dall'emotività di periodo... Saluti
 
Grazie a tutti per il confronto costruttivo, civile e corretto. Non sono stipendiato da nessuno, rischio di tasca e se sbaglio pago di tasca mia.....Ebbi modo già ieri sera di dire che sinceramente anche io mi aspettavo di più ma confermo che per me conta il fatto che abbiano confermato i target 2022. Poi se continuerò a sbagliarmi, continuerò a brendere botte come oggi. Per me però oggi è una giornata non classificabile perchè regna il panic selling da mancanza ombrello BCE, spread al tialzo e previsione di recessione. Basta quardare BPER, numeri e piano eccellenti eppure fa come la nostra Pierrel.... Buon gain a tutti, sempre e comunque
 
Ed ora tocca aggrapparsi alla fievole speranza di un recupero di wall....cmq i titolini fanno escursioni notevoli....saluti
 
ciao Untouchable
apprezzo molto il tuo entusiasmo e la tua attenzione al titolo, mi permetto un consiglio, da quando seguo il titolo (2013) , tanti anche nomi famosi sui siti di investimento si sono cimentati in previsioni sul titolo, statisticamente l'unica che puntalmente si avvera e' quella di dichiarare dopo che e' accaduta che era stato previsto .
purtroppo per la natura non contendibile della societa' e gli scarsi volumi i due 'up' importanti da 0,70 a 1 in tre giorni borsa 2015 e da 0,16 a 0,29 2021 , si sono realizzati senza nessuna notizia che li anticipasse. Con questi numeri e il piano industriale la crescita massima ipotizzabile e' rappresentata dal target di Envent.
Altro puo' solo accedere solo se Petrone e/o Bilfulco decidono operazione straordinarie che per la loro natura sono imprevedibili.
Mi permetto anche di scrivere , che nel forum abbiamo imparato che quando c'e' un brutta notizia deve essere considerata tale, i conti del primo trimestre 2022 non sono buoni, punto e capo.
pierrel ne e' perfettamente consapevole , la prova e' che ne ha ritardato la pubblicazione e lo ha fatto in tarda serata riprendendo una cattiva abitudine.
(il primo trimestre e' stato chiuso il 31 marzo.......)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'avatar di untouchable
Data Registrazione
Mar 2021
secondo il mio punto di vista è sul libro paga dei CAPUANI.:yes::yes::yes::yes:
 
conti pessimi ... a prima vista . :(
 
conti pessimi ... a prima vista . :(

In confronto al trimestre scorso anno...non saprei se ha contribuito aumento produzione...magari miglioreranno nei prox...il piano industriale ed i target sono stai confermati dal manegement..chi vivrà vedrà buon fine settimana....
 
Venerdì è stata una di quelle giornate dove il panic selling la faceva da padrone su ogni tipo di asset. Per il resto, rimangono valide tutte le considerazioni fatte, incluso un primo trimestre deludente ma una view sull'anno comfermata. Buon week e buon gain
 
Venerdì è stata una di quelle giornate dove il panic selling la faceva da padrone su ogni tipo di asset. Per il resto, rimangono valide tutte le considerazioni fatte, incluso un primo trimestre deludente ma una view sull'anno comfermata. Buon week e buon gain

Buongiorno quindi sei fiducioso per il titolo in un eventuale pur parziale recupero di quanto perso venerdi...?a me preoccupa non poco la tenuta dei listini....anche se i rimbalzi sono naturali....
 
Buongiorno quindi sei fiducioso per il titolo in un eventuale pur parziale recupero di quanto perso venerdi...?a me preoccupa non poco la tenuta dei listini....anche se i rimbalzi sono naturali....

Infatti, concordo. La paura maggiore è per la tenuta dei listini in generale. Pierrel non mi preoccupa affatto, per il semplice motivo che a questi prezzi sconta un probabile fallimento e quota come se riportasse continue perdite di bilancio, cosa che fortunatamente NON è più. Poi per carità, mi aspettavo anche io una trimestrale migliore, ma per raddoppiare la quotazione come fatto su altri titoli. Qui si vede che ci accontenteremo per ora di un 15, 20 %. Solo il tempo sarà il vero profeta. Ovviamente parlo x me e non invito nessuno a invrstire o a seguirmi, sia chiaro...
 
13 GIUGNO 2022 - 10:16
Questa resistenza storica potrebbe nuovamente spingere al ribasso le azioni Pierrel

Nel corso dell’ultimo anno nel settore farmaceutico il titolo Pierrel non si è particolarmente distinto per performance brillanti. Basti pensare che a fronte di un rendimento medio di poco superiore all’1%, le azioni Pierrel nell’ultimo anno hanno perso oltre il 20%.

A frenare il rialzo del titolo è sempre stata la resistenza in area 0,2461 euro. Anche adesso questa resistenza storica potrebbe nuovamente spingere al ribasso le azioni Pierrel.

Per le prossime settimane, infatti, i probabili scenari sono abbastanza chiari.

Una chiusura settimanale superiore a 0,2461 euro potrebbe aprire le porte a un’accelerazione verso il II obiettivo di prezzo in area 0,3056 euro. La massima estensione del rialzo in corso, invece, potrebbe andare a collocarsi in area 0,3651 euro.

Viceversa, la mancata rottura della storica resistenza potrebbe nuovamente spingere il titolo Pierrel verso area 0,16 euro. Una conferma in tal senso potrebbe arrivare da una chiusura settimanale inferiore a 0,2093 euro.

La valutazione del titolo Pierrel
La valutazione basata sui multipli degli utili esprime una sottovalutazione, rispetto alla media del settore di riferimento, di circa il 30%. Inoltre il fair value, calcolato con il metodo del discounted cash flow, esprime una sottovalutazione superiore al 60%.

Per quel che riguarda le prospettive di crescita, invece, secondo le stime del fatturato basate sulle previsioni di Standard & Poor’s, la società è tra le migliori in termini di crescita. Ci si aspetta, infatti, una crescita media annua per i prossimi tre anni degli utili del 49%. Un livello molto superiore a quello della media del settore di riferimento. Tutto questo si traduce in un ROE che è il doppio rispetto a quello medio del settore di riferimento.

Anche la situazione finanziaria è molto solida con un indice di liquidità, sia di breve che di lungo termine, superiore a 1.
:angry::angry::angry::angry::angry:
 
13 GIUGNO 2022 - 10:16
Questa resistenza storica potrebbe nuovamente spingere al ribasso le azioni Pierrel

Nel corso dell’ultimo anno nel settore farmaceutico il titolo Pierrel non si è particolarmente distinto per performance brillanti. Basti pensare che a fronte di un rendimento medio di poco superiore all’1%, le azioni Pierrel nell’ultimo anno hanno perso oltre il 20%.

A frenare il rialzo del titolo è sempre stata la resistenza in area 0,2461 euro. Anche adesso questa resistenza storica potrebbe nuovamente spingere al ribasso le azioni Pierrel.

Per le prossime settimane, infatti, i probabili scenari sono abbastanza chiari.

Una chiusura settimanale superiore a 0,2461 euro potrebbe aprire le porte a un’accelerazione verso il II obiettivo di prezzo in area 0,3056 euro. La massima estensione del rialzo in corso, invece, potrebbe andare a collocarsi in area 0,3651 euro.

Viceversa, la mancata rottura della storica resistenza potrebbe nuovamente spingere il titolo Pierrel verso area 0,16 euro. Una conferma in tal senso potrebbe arrivare da una chiusura settimanale inferiore a 0,2093 euro.

La valutazione del titolo Pierrel
La valutazione basata sui multipli degli utili esprime una sottovalutazione, rispetto alla media del settore di riferimento, di circa il 30%. Inoltre il fair value, calcolato con il metodo del discounted cash flow, esprime una sottovalutazione superiore al 60%.

Per quel che riguarda le prospettive di crescita, invece, secondo le stime del fatturato basate sulle previsioni di Standard & Poor’s, la società è tra le migliori in termini di crescita. Ci si aspetta, infatti, una crescita media annua per i prossimi tre anni degli utili del 49%. Un livello molto superiore a quello della media del settore di riferimento. Tutto questo si traduce in un ROE che è il doppio rispetto a quello medio del settore di riferimento.

Anche la situazione finanziaria è molto solida con un indice di liquidità, sia di breve che di lungo termine, superiore a 1.
:angry::angry::angry::angry::angry:

eppure cala insieme a tutto. quando è il panic a farla da padrone, non si salva nessuno :wall:
 
Indietro